Oroscopo del mese

L'Oroscopo del mese de Il Cielo Astrologico

L’oroscopo del mese del Cielo Astrologico

L’oroscopo del mese è a cura di Osvaldo Pompeo Verdini per il Cielo Astrologico. Buona lettura e buone stelle!

Cari lettori del Cielo Astrologico,

L’estate si affaccia ormai alle porte (finalmente) ed era anche ora che arrivasse un po’ di sole! A proposito di Sole, il protagonista del nostro oroscopo del mese si tratterrà in Gemelli ancora per buona parte del mese, ma dal 21 Giugno attraverserà la porta del solstizio tuffandosi tra le onde del Cancro e aprendo ufficialmente la stagione estiva.

Il mese è intanto iniziato con la Luna nuova nel segno dei Gemelli, mentre Mercurio si tuffa nel Cancro dove gli piace sognare e raccontare un sacco di storie… sta a noi però interpretare la verità e non prenderlo troppo alla lettera! Il dio alato farà un po’ di capricci e Marte che marcia segno assieme a lui non aiuta a reagire con superiorità alle provocazioni… specialmente per i nati Ariete, Bilancia e Capricorno.

Dal 9 del mese Venere abbandona il suo amato Toro per svolazzare con i Gemelli  seducendoci con parole dolcissime e con idee tanto belle quanto frivole. Il pianeta dell’amore in questo segno sa essere meravigliosamente seduttore, ma omette parecchie clausole!

La Luna piena del mese in Sagittario ci regala un Plenilunio di fuoco mistico, sorvegliato dal gigante Giove che continua la sua retromarcia nel segno. E’ tempo di dare una direzione alle cose, specialmente per quanto riguarda i nati Pesci, Vergine, e Gemelli.

Quando anche Nettuno inizia la sua retrogradazione è tempo di svelare tutte le illusioni e gli inganni che le sirene del pianeta azzurro ci hanno messo in testa. Queste non sono mostri mitologici, ma si nascondono nelle nostre convinzioni più radicate. La quadratura con Giove mette in guardia la collettività dalle scelte fatte senza mente critica, accecati dalle proprie convinzioni.

Ora che il pianeta azzurro si allea con Saturno è ora di far andare i sogni e la realtà nella stessa direzione: testa tra le nuvole e piedi per terra!

Il resto lo trovate nell’oroscopo del mese per il vostro segno solare, consigliandovi come sempre, di leggere anche il segno del vostro ascendente.

Buon compleanno ai nati Gemelli e ai Cancerini della prima decade!

Buona lettura e buone stelle!

ariete toro gemelli cancro
leone vergine bilancia scorpione
sagittario capricorno acquario pesci