Oroscopo del mese

Oroscopo del Mese

L’oroscopo del mese

L’oroscopo del mese è a cura di Osvaldo Pompeo Verdini per il Cielo Astrologico. Buona lettura e buone stelle!

Cari lettori del Cielo Astrologico,

Avete passato una buona estate? Lassù non sono certo mancati gli effetti speciali tra eclissi lunari, pianeti superluminosi e retrogradazioni di massa.

Mentre vi godete gli ultimi raggi estivi di questo temperato Sole in Vergine, vi anticipo che anche l’autunno in arrivo non ci farà certo annoiare.

La Luna piena di fine agosto nel segno dei Pesci, con Giove e Nettuno a disporre di essa, viene a nutrire le nostre emozioni e ci regala intuizioni profonde rinnovando la fiducia nel futuro nonostante tutte le difficoltà.

Giove in Scorpione si affretta a marciare verso il suo amato Sagittario (che raggiungerà solo in Novembre) ma ci ricorda di continuare a cercare il buono nell’ultimo posto dove l’avremmo cercato. Specialmente se siete nati sotto i tre segni d’acqua Cancro, Scorpione e Pesci.

Lì in quell’angolo buio dei propri sentimenti si nasconde qualche occasione inaspettata.

Dopo mesi di retrogradazione il lento Saturno riprende la sua marcia severa il 6 settembre, preparandosi a dare “il colpo di grazia” alla prima decade del Capricorno.

Questo transito coinvolge anche i nati dell’Ariete, Cancro e Bilancia della prima decade: state affrontando qualche prova o state subendo pesanti limitazioni dal mese di  Aprile, ma adesso, se avete preso appunti mentre il vecchio vi elargiva i suoi pesanti insegnamenti sapete cosa è giusto fare <,e quali responsabilità dovete prendervi.

Così il nero piombo emotivo che Saturno vi ha scagliato addosso potrebbe cominciare la sua lenta trasformazione nell’oro della saggezza pratica.  

Nella prima parte del mese i tre segni di terra Capricorno, Toro e Vergine potranno dedicarsi ai loro progetti, vi sarà richiesta un pizzico d’impegno ma adesso avete la lucidità e la creatività che vi serve per ingranare nel modo giusto.

Alcune questioni o discussioni nel mese di Agosto vi hanno distratto e confuso, e ora avete modo di chiarire, ma al tempo stesso è proprio in quella confusione che potreste aver partorito la consapevolezza di come muovervi verso il vostro scopo.

A fine mese il Sole entra nella Bilancia chiudendo definitivamente la stagione estiva e facendoci presagire castagne, vin brulé, arancione ovunque e piogge.

Nel mito antico, in questa stagione Venere discende agli Inferi per riportare in vita il suo sposo Adone.

Ed è proprio così che si prospetta questo autunno, particolarmente seducente, disposto da una torbida Venere in Scorpione, che in questo segno a lei non proprio congeniale, decide comunque di fermarsi per un po.

Situazioni intriganti per tutti, purché vi piaccia un po di mistero…

Vi lascio all’oroscopo di Settembre per il vostro segno solare e ascendente sperando di divertirvi.

Come sempre vi ricordo che l’oroscopo solare è un’interpretazione parziale e giocosa (non per questo meno preziosa) dei movimenti planetari in relazione al vostro Sole di nascita, un dato importante ma parziale, e andrebbe preso come una meditazione sui principali temi interiori che gli astri ci propongono.

Soltanto un’indagine personalizzata sul vostro tema di nascita può darvi indicazioni specifiche sui reali effetti dei transiti nella vostra vita.

Buon compleanno ai segni del mese Vergine e Bilancia.

Buon Settembre buone stelle!

 


Ariete


Toro


Gemelli


Cancro


Leone


Vergine


Bilancia


Scorpione


Sagittario


Capricorno


Acquario


Pesci