Oroscopo del mese

Oroscopo del Mese

L’oroscopo delle vacanze estive

L’oroscopo dell’estate è a cura di Osvaldo P. Verdini per Il Cielo Astrologico. Buona lettura e buone stelle!

Cari fan del Cielo astrologico,

L’estate è ormai iniziata ma la stagione è ancora lunga, in ogni caso non intendo lasciarvi partire senza l’oroscopo per le vacanze.

Il Sole ha iniziato la stagione alle 12:07 del 21 Giugno alto e splendente nella decima casa, nel punto più luminoso del cielo. Perciò il senso più evidente di questo periodo estivo è quello di portare alla luce tutti quei progetti che hanno bisogno di una spinta.

È ora di meditare su cosa si vuole realizzare, oppure su quanto si è soddisfatti da ciò che si è fatto fino ad ora.

La Luna piena di fine Giugno nel Capricorno, in separazione da Saturno ha infatti un doppio significato, da un lato ci invita a liberarci di tutti quei pesi che non sono necessari e che limitano la nostra volontà, dall’altro ci segnala la necessità di assumersi degli impegni necessari a realizzare il nostro scopo.

Questa Luna è una madre severa, e potrebbe dare una sfumatura gelida alla luce di questa estate, ma al tempo stesso viene per indicarci la soluzione più efficiente da applicare per risolvere i nostri problemi.

La congiunzione di Venere al Nodo Nord nel momento del Solstizio porta l’attenzione sull’eclissi lunare di fine Luglio, che avverrà sull’asse Leone-Acquario in corrispondenza di Caput Draconis.

Un’ eclissi avviene quando l’opposizione del Sole e la Luna (che causa il fenomeno della Luna piena) coincide con l’asse dei nodi lunari.

Nel medesimo punto la Luna incontrerà per corpo Marte retrogrado.

È una Luna guerriera che ci anima per difendere la nostra libertà con le unghie e con i denti. I nostri principi più inequivocabili sono messi a rischio e sentiamo di doverli difendere.

Poiché le tensioni che questa Luna vuole liberare e farci sfogare sono forti, dobbiamo riflettere molto prima di lasciarci trascinare dalle reazioni che indiscriminatamente potrebbe provocare.

Nell’affrontare i conflitti e risolvere le questioni dobbiamo ricordarci di essere uomini e donne, fatti di principi che ci rendono tali, e non bestie che devono prevaricare l’uno sull’altro per sopravvivenza o per paura.

Questa Luna è un’amazzone armata di spada e di quei principi umani e razionali che ritroviamo nella simbologia dell’Acquario, non un burbero soldato che uccide per addestramento o istinto.

Marte sarà retrogrado per gran parte dell’estate, e come insegna la tradizione non è saggio compiere atti di forza , intraprendere una battaglia o prendere un’ iniziativa durante questo periodo: rischiamo di sbagliare il bersaglio e vederci tornare indietro la freccia che avevamo scagliato.

In altre parole: rimandate i vostri casini a dopo l’estate…se potete!

Vi lascio all’oroscopo dell’estate per il vostro segno solare e ascendente sperando di divertirvi.

Come sempre vi ricordo che l’oroscopo solare è un’interpretazione parziale e giocosa (non per questo meno preziosa) dei movimenti planetari in relazione al vostro Sole di nascita e andrebbe preso come una meditazione sui principali temi interiori che gli astri ci propongono.

Soltanto un’indagine personalizzata sul vostro tema di nascita può darvi indicazioni specifiche sui reali effetti dei transiti nella vostra vita.

Buon compleanno ai tre segni dell’estate: Cancro, Leone e Vergine.

Buon divertimento e buona Estate!

Ci rivediamo a Settembre 🌞😎🍹🏝

 


Ariete


Toro


Gemelli


Cancro


Leone


Vergine


Bilancia


Scorpione


Sagittario


Capricorno


Acquario


Pesci