Gemelli

gemelli

Gemelli – Oroscopo del Mese

Caro Gemelli,

Questo mese vuole restituirti un po’ di quella grinta che sembrava perduta, ma questo può voler dire rinunciare ad una buona dose di tranquillità. Non penso ti dispiacerà troppo comunque e Marte torna a ruggire a tuo favore dal segno del Leone per liberarti dalla noia e metterti un po’ in movimento con una buona dose di stimoli. Attento comunque alle scintille, il pericolo di esplosività è molto alto e nonostante la posizione armonica di Marte dovrai stare attento a calibrare le tue parole perché tenderai a comunicare le cose troppo impulsivamente o con espressioni esagerate.

La tua stella, Mercurio, non aiuterà troppo la tua lucidità retrogradando dall’inizio del mese dopo essere appena entrato nel Leone. Probabilmente è ora di tornare su un discorso passato o tornare in un luogo o un contesto in cui sei già stato, ma nel farlo sarà inevitabile che gli animi si accendano, in particolare dall’8 luglio quando il dio alato si congiungerà nuovamente a Marte in moto retrogrado. Sono possibili le discussioni con persone a te vicine. Nel dubbio prima di parlare fai un bel respiro e conta fino a dieci, ti aiuterà a calibrare le parole. Inoltre cerca sempre di capire cosa gli altri ti stanno dicendo veramente prima di reagire.

La Luna nuova in Cancro ti chiede per questo mese di lasciar andare qualcosa di cui sei geloso, devi poter accedere alle tue risorse in una nuova modalità ma per fare ciò hai bisogno di creare spazio. Potresti rappresentare ciò attraverso una sorta di rituale simbolico in cui ti liberi di cose vecchie che non ti servono più. Insomma di solito le pulizie si fanno a primavera ma a te tocca farle nel mese di luglio!
Il Plenilunio del 18 luglio avverrà in Capricorno e sotto i suoi raggi puoi fare luce su alcune tue paure, specialmente in ambito emotivo e sentimentale. Venere ti ha forse dato qualche stimolo amoroso in più durante il mese scorso, mentre luglio mancherà di tenerezza ma farà spazio alla passione. Per approcciarti alle tue passioni devi però affrontare qualche paura o resistenza che hai in merito.

Il Sole in Leone dal 23 luglio ti riscalderà con i suoi caldi raggi, forse anche troppo vista la presenza di Marte nel segno. L’importante è tenerti in movimento, sia nella mente che nel corpo, per incanalare tutta l’energia che avrai a disposizione. Se hai in mente un viaggio da fare durante questo periodo è un’ottima cosa, ma stai attento a dove metti i piedi e non spostarti distrattamente.

Se invece ti interessa il lavoro durante questo mese avrai un po’ da fare, forse devi riorganizzare delle cose o metterti in comunicazione con qualcuno. Se puoi evita di firmare contratti o fare scambi durante questo mese, Mercurio retrogrado può incasinare le cose.

Per il resto passa un buon luglio!