Gemelli

Gemelli - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Gemelli – Oroscopo del Mese

Caro Gemelli,

Le tensioni, le provocazioni e gli affronti del mese scorso tenderanno a diminuire dalla prima parte di febbraio. Il Sole viaggia ancora a tuo favore nel segno dell’Acquario e continuerà a mostrarti nuovi “luoghi”, diverse strade da percorrere e possibili avventure in cui lanciarti. Sei inoltre stimolato a dedicarti a qualche studio o coltivare una forma di spiritualità.

Forse sei in contatto con qualcuno che viene da lontano, oppure sarai tu a voler viaggiare, specialmente nella primissima parte del mese. Mercurio in Acquario ti aiuterà a esprimerti e se devi chiarire una situazione e contattare qualcuno per avere un favore ti conviene approfittare del sestile con Giove del 2 febbraio. In questa data avrai modo di allentare una tensione grazie al potere della parola che ti caratterizza. Il sestile con Marte ti renderà deciso e sicuro di ciò che pensi, ma cerca di restare flessibile. Urano infatti è lì per farti cambiare totalmente il tuo punto di vista, specialmente se sei nato nella terza decade.

In ogni caso se hai qualcosa da dire fallo prima dell’11 febbraio, perché dopo Mercurio entrerà in Pesci e non sempre il messaggio che vuoi lanciare potrebbe arrivare al mittente a causa della quadratura al tuo Sole di nascita. A volte avrai l’impressione di comunicare su piani diversi, e mentre tu cerchi di essere razionale, gli altri ti sembrano pensare in modo irragionevole. La Luna piena in Vergine del 19 febbraio, in concomitanza con l’entrata del Sole in Pesci, mette in luce per te la tematica dell’andare avanti che potresti vivere in contrapposizione con qualcosa del tuo passato a cui sei legato e che fatichi a lasciar andare nonostante la tua natura innovatrice. Durante questo mese vale la pena di concentrarti su ciò che devi fare per te stesso e provi a sbloccare un emozione rimasta ferma in un’esperienza passata.

Questo è un mese di confronto e di scelte cruciali, e ciò che apprenderai da questi eventi potrebbe indicarti una direzione da prendere.

In amore non avvertirai tutti gli scontri e le avventure/disavventure dei mesi scorsi, ma d’altra parte potresti sentirti un pò meno stimolato a causa del passaggio di Venere nel serioso Capricorno, dove ti fa confrontare anche con alcune paure, desideri e aspetti torbidi del tuo vissuto amoroso. Sai di dover lasciar andare qualcosa, ma faticherai a veder chiaro nelle tue emozioni. Infatti la tua tendenza sarà quella di tenere riservati i tuoi reali sentimenti, mosso dal bisogno di proteggerti da qualcosa che ti ha ferito o ti ha fatto sentire ingannato nel passato. A volte sei confuso e fatichi a definire i giusti confini in amore. Quel che è certo è che il tuo partner o la persona che ami ti sta insegnando qualcosa che ti serve ad ampliare la tua mente, e nonostante tu solitamente abbia una mente già aperta, a volte sei anche pieno di contraddizioni e non tutte le lezioni che ricevi sono divertenti. Insomma tu hai voglia di fare tante esperienze e di provare molte situazioni diverse, ricevere stimoli ed emozioni ricche di sfaccettature. Purtroppo questo mese gli astri ti tengono un pò fermo nelle questioni di cuore oppure moderano il tuo interesse verso la sfera amorosa. Anche questo fa parte di un processo e il mese prossimo avrai probabilmente la tua rivalsa!

Il lavoro ti richiede un pò di impegno, ma se ce lo metti ti assicura di poter realizzare i tuoi obbiettivi. Dovrai però essere abile a non portarti le cose di casa a lavoro e rimanere concentrato sul da farsi. Il Sole nella tua decima casa solare dal 19 febbraio ti promette riuscita in ambito lavorativo, qualunque cosa significhi per te questo termine.  Se ad esempio fai un lavoro di routine, nel quale gli obbiettivi non contano molto, sarai comunque più presente e godrai di una maggior vitalità. Il mio consiglio è di concentrarti sugli obbiettivi da raggiungere nella prima parte di febbraio, per iniziare a darti da fare nella seconda metà del mese.

Buon febbraio gemellini!