Venere in Gemelli: la signora delle maschere.

Venere in Gemelli: la Signora delle Maschere

Venere ha abbandonato il suo domicilio in Toro per flirtare con i Gemelli, segno d’aria mobile, maschile e diurno, umano e doppio.

Le simbologie di Venere legate all’amore, l’amicizia, la sessualità e più in generale alla relazione con l’opposto si distaccano qui dai bisogni del corpo ai quali queste cose sono strettamente connesse per sublimarsi nel mondo delle idee, dove l’amore non si manifesta come istinto ma come concetto.
Per sedurre Venere in Gemelli bisogna sempre tenere presente che la sua passione nasce nella mente prima di tutto, e solo in seguito coinvolge il corpo, sempre se ne vale la pena. I nati sotto questa Venere considerano attraenti le idee, ancora più delle persone, e sono tanto più innamorati quanto più il loro partner incarna l’idea che considerano attraente. E’ più facile conquistare Venere in Gemelli con belle parole e discorsi intriganti che rivelino un sexy-intelletto, piuttosto che con mille gesti d’amore che suscitano la sua ironia.

Si, perché bisogna ricordare che il Gemelli è un segno doppio, qui Venere ama in due modi distinti e separati, che spesso si contraddicono l’uno con l’altro. Ad esempio una cosa che suscita disgusto e spavento in condizioni normali può diventare la valvola che scatena la passione di Venere in Gemelli non appena cambia il contesto o lo stato mentale. Perciò a volte chi ha questa Venere si oppone ed entra in conflitto con i propri desideri, che non può far a meno di razionalizzare, trasformare in idee,con la conseguenza che crea un distacco perenne da essi. In alcuni casi si crea un rapporto di negazione della propria passione, che deve quindi essere vissuta segretamente in un contesto estraneo a tutti gli altri.
In questo segno Venere mette in relazione il Super Io, razionale e pieno di grandi principi, con i desideri istintuali stimolati dall’Es. Spesso le idee che si sostengono e i desideri che si provano sembrano andare in direzioni opposte nel caso dei nati sotto questa Venere.

Cosa accade sotto la cintura di Venere in Gemelli? Non bisogna credere a tutte le cose serie che ci racconta il super Io, perché tra le lenzuola questi sono veri birbanti, amano il gioco, la varietà e hanno pochissimi limiti mentali, cogliendo qualunque occasione li metta in gioco. Il gioco del resto è la parola chiave che stimola l’attrazione dei nati sotto Venere in Gemelli e caratterizza gran parte della loro sessualità quando si concedono di accogliere le richieste della loro “pancia“.
Spesso Venere in Gemelli è attratta dalle maschere, le illusioni e i personaggi da interpretare nel gioco della seduzione. Infatti l’attrattiva principale in amore è la possibilità di flirtare, rivivere in un certo senso l’amore adolescente, nel quale ci si innamora dell’ideale che abbiamo costruito dell’altro, e sentiamo di doverci mettere sempre in gioco con leggerezza per conquistare le sue attenzioni. Quest’ultimo però non è l’amore profondo dell’adulto, ma quello che resta in superficie a contemplare l’idea.
Non tutti gli amori del liceo durano per sempre, perché spesso abbiamo scelto un idea, e maturando scopriamo di avere altri bisogni che nulla hanno a che fare con ciò che la persona è veramente. Allo stesso modo non sempre il gioco seduttivo di Venere in Gemelli si trasforma in qualcosa di concreto, e anche quando ciò accade fatica a mantenere costanza in amore. Quando ci si innamora di un’idea bisogna considerare che le idee cambiano.

A meno che non si sia capaci di bruciare di amore spirituale per un’idea come Petrarca che aveva questa Venere nel suo cielo, la distanza tra ideale e reale può pesare molto nelle relazioni concrete, che devono necessariamente essere vissute senza regole, impegni e contesti ordinari. Venere in Gemelli è capace di grandissimo amore, in un certo senso molto più disinteressato di altri, ma difficile da vivere nella realtà di tutti i giorni. In alcuni casi passano da un partner all’altro, in modo che quando la persona emerge e l’idea che c’era davanti svanisce, la si possa cercare da qualche altra parte.

Come sarà comprensibile, in alcuni casi Venere in Gemelli induce all’infedeltà, ma essendo così abile nel separare l’emotività e i sentimenti dall’atto sessuale, non vive necessariamente il sesso con un altre persone come tradimento, ma piuttosto uno svago contro la noia. In epoca moderna, la maggior parte dei tradimenti di Venere in Gemelli si consumano non tra le lenzuola, ma tra le finestre del Web. Non bisogna però pensare che i nati sotto queste Venere non siano capaci di amori duraturi (un’idea può restare eterna) anzi, se non ci sono altri fattori a contraddire le sue tendenze, questa può essere la posizione migliore per vivere una vera relazione aperta. In tutti i casi basta farla giocare e divertirsi sempre!

Simbolicamente Venere in questo segno desidera possedere l’idea che l’individuo non si concede di incarnare nella sua realtà conscia. Racconta l’eterna lotta tra la testa e la pancia, e qui nei Gemelli il pianeta dell’amore è ciò che li mette in un rapporto in relazione erotica, affinché la mente razionale possa integrare proprio quei i desideri che solitamente lascia nell’ombra.

Il pianeta dell’amore resterà nel terzo segno fino al 3 Luglio e durante il suo transito applicherà un quadrato a Nettuno e un’opposizione a Giove in Sagittario. I suoi “effetti” sono particolarmente rilevanti per chi ha Venere in Gemelli nel suo tema di nascita e risveglieranno i temi legati al pianeta quali l’amore, le relazioni, gli hobbies e il benessere.

Quali aspetti mostrerà invece ai dodici segni zodiacali? Eccovi il breve oroscopo di Venere in Gemelli:

Ariete: let’s go! Venere ti è vicina e vuole che tu muova un po’ quei glutei!

Toro: il pianeta dell’amore non ha più troppa voglia di coccolarti, viziati da solo che ne sei capace!

Gemelli: Venere è con te! E’ tempo di flirtare

Cancro: stai nascondendo i tuoi sentimenti o qualcuno ti sta nascondendo i suoi?

Leone: Venere ti è amica! Dille ciò che desideri, che aspetti?

Vergine: il proverbiale carro di buoi resta fermo come un sasso. Forse è il caso di giocare le tue carte migliori?

Bilancia: la tua stella ti sta ammiccando! Che fai? Non vai?

Scorpione: non te la stai godendo troppo, ma se ti lasci andare un po’ troverai stimoli nascosti.

Sagittario: Venere ti sta solo provocando, non farti innervosire… It’s just an illusion!

Capricorno: e’ ora di fare un po’ ordine nei tuoi sentimenti per guarirne le mancanze.

Acquario: Venere è super sexy e aspetta solo te…divertiti!

Pesci: senti di non ricevere tutte le attenzioni che vorresti in questo periodo, goditi un po’ di tranquillità e aspetta il mese prossimo per le scintille!

Buona Venere e buone stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.