Ariete

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,

E’ arrivato il tuo mese e con esso ritorna la primavera e la natura rinasce.

Urano abbandona il tuo segno dopo aver fatto tabula rasa negli ultimi sette anni. E’ difficile capire come ci ha cambiato un  transito così lungo, ma ora che un capitolo si è chiuso puoi fare il piccolo esercizio di guardare indietro e immaginare te stesso sette anni fa: Dov’eri? Vivi nello stesso luogo e fai lo stesso lavoro? Che direzione ha preso la tua vita rispetto ad allora? Ti senti più libero e quali resistenze ti impedivano di cambiare?

Un periodo si è chiuso e Urano non tornerà nel tuo segno prima di ottant’anni circa, ma la vita è ciclica, ed è sempre bene prendere appunti.

A Marzo, Venere finalmente ti sarà amica dopo averti impigrito per tutto il mese scorso. Il tuo benessere e la tua capacità di pensare positivo sarà supportata anche dal sestile di Giove nella tua nona casa solare. Se sei nativo della terza decade specialmente, è un mese ottimo per fare progetti ed esprimere i reali desideri del tuo cuore, specialmente verso la metà del mese gli astri potrebbero essere inclini ad ascoltarti.

Mercurio retrogrado dal 6 Marzo nel tuo dodicesimo settore solare, ti farà ritornare su una questione interiore, un trauma, un blocco emotivo o spirituale che hai lasciato irrisolto o nascosto sotto il divano in passato. Il dio alato facendo marcia indietro mette in luce gli ostacoli che devi superare per realizzare qualcosa, e anche se non sei pronto per affrontarli tutti subito, dovresti leggere nelle difficoltà che la vita ti pone un messaggio da parte delle tue profondità.

L’entrata del Sole tuo segno che porta con esso la primavera, sarà accolto da una rigorosa Luna piena in Bilancia dalla tua settima casa solare. Hai bisogno di condividere con gli altri la tua emotività, e ciò ammorbidisce i tuoi rapporti tingendoli di dolcezza. D’altra parte, il quadrato a T che va a configurarsi con Saturno e Plutone mettono in luce alcuni abitudini rassicuranti e schemi ripetitivi che pur dandoti un sollievo momentaneo ti distolgono dalla direzione che devi prendere. La Luna qui ti fa ricercare gli altri per bisogno, ma fatichi ad aprirti veramente.

In amore la situazione è più dolce e il tuo bisogno dell’altro si intensifica. Venere e Giove non ti faranno mancare la loro tenerezza, o per meglio dire, sarai tu a non fartela mancare. Nella coppia comunque attento a non varcare i confini dell’altro, perché è coinvolta molta più emotività del solito e puoi muovere al tuo partner richieste di attenzione eccessive. L’amicizia è la forma di affetto migliore per te durante questo periodo, perché con gli amici puoi condividere affetto senza essere accecato dalla passione e dall’emotività.

Il lavoro è senz’altro favorito dalla spinta di Giove, ma guardati dalla pigrizia e dall’eccessiva sicurezza nelle tue capacità, senza impegno e fatica difficilmente otterrai risultati duraturi in questo momento. Anche in quest’ambito attento alle tue emozioni e le tue percezioni soggettive, rischi di portartele sul lavoro facendole sconfinare dal territorio che gli è proprio: mantieni un certo distacco.

Quanto alle “sciagure” dalle quali guardarti bene, attento alle parole che non dici. Marte nella tua seconda casa ti ha fatto mettere da parte una situazione che ti fa arrabbiare per quieto vivere. Ricordati però che la tranquillità ti spegne e non rappresenta la tua esigenza centrale: devi confrontarti con le tue insicurezze perché questo mese saranno messe in luce assieme agli aspetti positivi.

Buon compleanno agli arietini della prima decade e buon Marzo!