Ariete

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,

La prima parte di questo mese è più rilassata per te, ma devi mettere in conto che nel resto di Maggio ti sarà richiesta una prova del tuo valore. Poco male, perché al tuo segno piace dimostrare la propria forza, ma non è mettendo in mostra la tua armatura scintillante che potrai farlo: devi metterti alla prova e affrontare i tuoi lati d’ombra.

Potrai godere degli incoraggiamenti di Venere nel tuo segno fino a metà mese, se sei disposto a lasciarti indicare dolcemente le responsabilità che devi prenderti e su quali punti devi fare luce per conseguire gli obbiettivi che rincorri con un po’ di frustrazione. A volte ciò che cerchi si trova proprio dietro ciò che temi.

Devi far ordine anche in ambito lavorativo e sai di non poter lasciare tutto al caso: ciò che vuoi devi prendertelo, ma il pianeta dell’armonia ti mostrerà che puoi farlo anche con gentilezza.

Marte cade nel Cancro dal 15 in poi e può far riemergere alcune tensioni emotive e insicurezze che hai messo da parte negli scorsi mesi e che minano alla tua fiducia in te stesso. In particolare potresti dover gestire qualche conflitto interno alle tue mura domestiche o legato alla tua famiglia. Le decisioni che prenderai durante questo periodo sortiranno i loro effetti visibili solo ad ottobre: il coraggio è un ottimo consigliere durante questo periodo.

La Luna piena in Scorpione del 18 maggio agita le acque delle tue emozioni assieme al pianeta rosso: c’è qualche sentimento pesante legate alle tue paure che devi lasciar andare. Potrebbe essere cosa ottima per te meditare sulle cose di cui vuoi liberarti durante la notte del plenilunio, ma focalizzati sulle cose interiori e non sull’esterno.

Dal 21 maggio il Sole e Mercurio si congiungono sulla cuspide dei Gemelli nella tua terza casa solare, dove potrai ricevere un intuizione o una notizia speciale. Tieni tese le orecchie e incoraggia il confronto con gli altri, potrai contare sulla complicità delle persone a te vicine per il resto del mese.

In amore sfrutta Venere nel segno che brucia di passione per te fino al 15 del mese, in particolare nella giornata del 13 godrai del sestile con Marte se saprai trasformare l’agitazione in tensione amorosa.

Passa un buon Maggio!