Ariete

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo del mese

Carissimi Ariete,

L’elemento fuoco a voi tanto caro incendierà i cieli anche questo mese, tenuto vivo dalla potenza di Giove e alimentato dal Sole e Mercurio, per stimolarvi e darvi la sua forza e il suo entusiasmo anche questo mese. A fine mese riceverete qualche piccolo stop e dovrete stare attenti a non farvi trascinare dalla vostra reattività, ma avrete tutte le carte in regola per superare gli ostacoli senza troppe difficoltà.

Nel frattempo siete incoraggiati a riprendere in mano i vostri sogni se li avete lasciati rinchiusi nel cassetto, e se state lavorando ad un progetto questo sarà il mese giusto per delinearlo: vale la pena di guardare un po in grande! Siete rimasti fermi su qualcosa per un po di tempo, adesso è il momento di muovervi verso mete che finora avete solo potuto sognare: l’inizio del mese è il momento giusto per abbandonare un percorso già battuto, e inaugurare una nuova direzione all’ombra della Luna nuova in Sagittario.

Se stavate organizzando un viaggio per le feste, questo potrebbe essere il momento giusto per decidere cosa fare. Questo è un mese di rinnovamento emotivo che vi porterà a voler esplorare situazioni nuove, sconosciute e lontane.
L’inizio del mese contempla ancora qualche tensione, specialmente con il partner o con il sesso femminile in generale, a causa dell’opposizione di Venere.

Se siete nati nella terza decade (dal 12 al 20 Aprile) durante il mese di novembre avete ricevuto qualche preziosa indicazione su come rivoluzionare il vostro rapporto con gli altri, e avete visto le cose da altre prospettive. Se avete preso appunti, avrete modo di applicare questi cambiamenti fin dall’inizio del mese. Attenti però, questa possibilità potrebbe mascherarsi in uno scontro se non ne cogliete l’opportunità.

In amore dovete portare qualche novità, sia che siate già impegnati in una relazione o che siate single alla ricerca di qualcuno. Per fare questo dovete sforzarvi di aprirvi al confronto con l’altro, cercando di ascoltarlo veramente. In questo momento una lotta di supremazia non è necessaria e il trigono di Mercurio vi aiuta a comunicare con sincerità e schiettezza.

Questo buon Sole va a stimolare Urano nel vostro segno per quasi tutto il mese, e vi promette un cambiamento di direzione. Durante i prossimi mesi dovrete attuare le ultime trasformazione che Urano vi sta chiedendo da tempo, questo mese saprete guardarli da una chiave più luminosa e potrete mettervi in moto per attuarli: le cose saranno intrise di maggior significato se vi permettete di rompere gli schemi.

In linea generale durante questo mese vi sarà più facile sognare ad un eventualità futura o decidere in quale direzione volete andare, piuttosto che restare con il lavoro che dovete fare nel presente, e con la fatica che esso comporta.

Durante le feste cercate di riposarvi e godervela quanto più potete, il lavoro accumulato oppure qualche particolare impegno vi richiede più fatica di quanta vi sentiate stimolati a fare a causa della quadratura di Saturno. Potreste avere fretta di vedere gli sviluppi che state aspettando, siete stanchi di alcuni schemi che si ripetono. Vedete nuove possibilità durante questo mese, ma al tempo stesso fate luce su quelle cose che vi trattengono dall’attuare i vostri piani.

Vorreste brillare, ma cos’è che ve lo impedisce? Potreste avere la tentazione di attribuire la colpa di ciò alle situazioni esterne e alle persone a voi vicine, accusandole di limitarvi e trattenervi, ma se vi ascoltate più attentamente capirete che siete stati voi a impedirvi di esprimere qualche emozione, durante qualche  episodio del passato, e avendola rinchiusa in cantina ora potrebbe affacciarsi tra le fessure nei muri come una macchia di umidità.

Se la lasciate emergere e sapete limitare il capriccio di fronte alle situazioni che vi tengono fermi, in questo mese natalizio brillerete più che mai, e anche gli altri se ne accorgeranno!

Buon Dicembre e buone feste!