Ariete

ariete

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,
Questa estate finisce proponendoti qualche riflessione. Forse non ha fatto moltissimo per te, e non è il momento più stimolante dell’anno, ma puoi sederti ad apprendere ciò che il Cielo Astrologico ha da insegnarti. Lo “stellium” di pianeti nella Vergine ti chiede di riflettere sul tuo lavoro ponendoti una domanda ben precisa: in che modo posso servire ed essere utile al mio prossimo?

Sia che tu voglia stia cercando qualcosa da fare con l’arrivo dell’autunno o che voglia semplicemente migliorarti nell’ambito della tua professione porti questa domanda ti sarà molto utile.

E’ un buon momento anche per prenderti cura della tua salute e del tuo benessere, fare controlli che potresti aver rimandato e più in generale porti in un atteggiamento di disintossicazione o purificazione. Limita alcuni eccessi e immetti qualche abitudine salutare, almeno per questo mese… Ne avvertirai i benefici!
Oltre al tuo corpo devi anche guarire qualche ferita emotiva che sotto i raggi della Luna piena del 14 settembre hai la possibilità di recuperare dalla tua dodicesima casa solare, dove finiscono tutte le emozioni rimosse.

Hai l’occasione, con l’entrata di Venere in Bilancia nello stesso giorno, di riportare armonia in alcune situazioni di conflitto o di mettere in relazione tra loro sfere della tua vita che apparentemente sembravano contraddirsi. Venere a braccetto con Giove risvegliano la tua voglia di aprirti con gli altri e rinnoveranno la tua ispirazione. Sarà il mese giusto per concepire un sogno, un progetto o un viaggio da fare.

D’altra parte il tuo desiderio di armonia è minacciato dalle pressione di Saturno che continua a farti richieste per mettere alla prova la tua sicurezza. Vorresti impegnarti davvero e prenderti le responsabilità per fare ciò che ti chiede, ma d’altra parte ti fa sentire impacciato.
Il vecchio malvagio tornerà diretto e ti farà ulteriori richieste di impegno: accettale, questa volta i tuoi sforzi potrebbero essere ripagati.

Sentimentalmente sarai invece più stimolato nella seconda parte del mese con il Sole e Venere in opposizione al tuo segno, purché tu sia disposto a trasformare le tensioni in amore e ad avvicinarti all’altro. Se ti aspetti di essere sempre cercato egoisticamente dal tuo partner, l’opposizione potrebbe accentuare le distanze invece che creare desiderio.

Buon settembre!