Ariete

ariete

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,
Sembra che finalmente alcune cose si stiano muovendo e anche se devi ancora abituarti a certi cambiamenti di stato,  avrai anche moltissimi stimoli nel corso del prossimo mese.
Te lo promette specialmente la tua stella, il pianeta rosso che lascia finalmente il Cancro dove ti ha dato qualche fastidio, per indossare la regale criniera del Leone marciando come tua alleato per tutto il mese di luglio. Ti sentirai più forte del solito, e sarai molto più energico, potrai sostenere molto più lavoro senza stancarti troppo o risentire del caldo… tu stesso sarai tutto un fuoco! Hai bisogno di mostrare il lato migliore di te. Cerca di usare i potenti stimoli che ti invia Marte per essere più creativo, per metterti in gioco in modo costruttivo e resisti alla tentazione di usare la tua forza con prepotenza per importi sugli altri o distruggere a tutti i costi.
Marte viene ad allearsi con te, non per aiutarti a schiacciare i tuoi nemici ,ma per darti la fiducia in te stesso di cui hai bisogno: usa intelligentemente la tua forza.

La Luna nuova in Cancro all’inizio del mese porta un po’ di rinnovamento nelle tue questioni emotive, purché tu sia capace di lasciar andare qualcosa che fa parte della tua vita di tutti i giorni e che non ti serve più anche se ci sei affezionato. E’ ora di mettere qualcosa giù in cantina e fare spazio: pensaci  dopo il 2 luglio all’ombra del novilunio.
La Luna nuova accoglie subito nel segno del Cancro l’entrata di Venere, il pianeta dell’amore… ma anche un po’ della pigrizia. Resisti un po’ alle sue dolci tentazioni e non farti incantare dalle sue promesse di coccole, perché il mese ti chiederà molto movimento e non è il caso di lasciarsi convincere da Venere in Cancro a fare i pelandroni. A volte la pigrizia è un alibi per non mettersi alla prova oppure una difesa contro le difficoltà lascia intendere l’opposizione degli oscuri Saturno e Plutone. Non eludere le situazioni scomode!

L’opposizione Sole-Saturno dell’8 luglio continua a ricordarti le tue responsabilità e ti incoraggia a darti da fare anche se le cose procedono lentamente, specialmente sul lavoro. Stai aspettando di vedere i risultati che Giove in fondo al cuore ti fa sperare, ma sai anche che è ancora presto per vederli chiaramente. Porta pazienza! La Luna piena in Capricorno del 16 luglio viene a mostrarti alcune obbiettivi giusti da seguire, specialmente in ambito lavorativo.

Mercurio chiederà la tua attenzione dal 7 inviandoti messaggi molto stimolanti, specialmente se sei nato nella prima decade tieni teso l’orecchio e guardati intorno. La fuori le occasioni divertenti ti cercheranno, ma non prenderle troppo sul serio e aspetta il mese prossimo per valutarle lucidamente. Se invece sei nato nella terza decade il dio alato tornerà da darti qualche fastidio dalla metà del mese, nulla di nuovo in realtà, un discorso che sembrava superato con le persone a te familiari in realtà non lo è affatto. La congiunzione Sole-Mercurio potrebbe mettere in luce una verità che prima non vedevi!

In amore devi aver la pazienza di aspettare la fine del mese con il Sole, Marte e Venere nella tua quinta casa solare a dare man forte a Giove sarai predisposto ad attirare su di te passione ed avventure!

Buon luglio!