Ariete

Cari nati dell’Ariete,

la vostra stagione si avvicina al termine e l’Estate è ormai alle porte.

Siete probabilmente in una fase molto importante della vostra vita dove vi è richiesto un particolare impegno; sentite il bisogno di ottenere di più rispetto a quanto avete già raggiunto.

Marte, il vostro Maestro, vi sta stimolando non poco in tal senso, e se avete le idee chiare su dove volete andare questo è il momento giusto per iniziare a incamminarsi in tal direzione.
Se invece non sapete bene quel che volete è probabile che prenderete una strada molto diversa da quella calpestata fino ad ora. Forse alcuni di voi l’hanno cambiata diverse volte in questi anni a causa della confusione che il transito di Plutone può causarvi, ma d’altra parte avete adesso l’aiuto di Marte che vi spinge volente o nolente a imporvi qualche scopo per il futuro.

Il transito di Marte vi da una grande quantità di energia e stimoli, ora più che in altri momenti potete portare avanti un progetto o comunque una gran mole di lavoro. Al tempo stesso però questi stimoli possono nascere da una situazione che vi costringe a dover dimostrare di più a voi stessi e agli altri (specialmente se siete nati nella terza decade).

A qualunque cosa stiate lavorando e quali che siano le circostanze vi terrà senz’altro occupati tutta l’estate. Infatti Marte retrograda verso la fine del mese e intende restare nel vostro undicesimo campo per un pò.

Certo la pigra Venere nel segno del Cancro non aiuta la concentrazione e adesso riuscite meglio nelle relazioni sociali, negli affetti e nelle amicizie che nel duro lavoro. Perciò fino a metà Giugno impegnarvi in qualcosa richiederà un po più di sforzo.

A metà mese l’astro verrà in vostro favore aiutandovi a creare armonia intorno a voi, ma attenti a non focalizzarvi solo su quello, ricordate le richieste di impegno del pianeta rosso.

La Luna piena in Capricorno che avverrà negli ultimissimi giorni del mese vi renderà difficile chiudervi in voi stessi e nascondere i vostri reali sentimenti. Quali che siano le emozioni che vi frullano nella pancia è il mese giusto per dargli voce e manifestarle apertamente.

Se avete accumulato tensioni queste verranno fuori e potrebbero causare qualche conflitto, ma è comunque importante manifestarle e sfogarle… senza uccidere nessuno però!