Bilancia

bilancia

Bilancia – Oroscopo del mese

Caro Bilancia,

Finalmente sei libero dalla fastidiosa quadratura di Marte in Cancro che ti ha fatto i dispetti per tutto il mese scorso, e il pianeta rosso ti offre la sua amicizia dal segno del Leone. Certo non è l’amico più calmo che si possa avere e soprattutto per un amante delle buone maniere come te spesso  è difficile capire Marte e sentirti a tuo agio con le questioni che rappresenta. Grazie al pianeta rosso questo mese potrai contare sull’alleanza di persone forti che ti daranno spesso soccorso inaspettato, ma dovresti anche stare attento alle liti e i disaccordi con i tuoi amici e con i colleghi di lavoro.

La Luna nuova in Cancro con la quale il mese è iniziato ti parla di rinnovamento sul lavoro, è ora di portare a termine un ciclo per iniziare qualcosa di nuovo. L’ambito lavorativo assume infatti una certa importanza per te durante questo mese, sei in procinto di realizzare qualcosa ma devi prima rigenerarti. Spesso avvertirai questa fase di passaggio come un blocco emotivo o un fastidio frustrante, ma ciò ha una funzione positiva. C’è molta carne al fuoco questo mese, lavorativamente parlando, perciò fai un bel respiro e cerca di gestire tutto.

Venere in Cancro un po’ dispettosa non ti aiuta a sentirti apprezzato in amore e nelle relazioni e più ti prendi sul serio e più sembra volerti prendere in giro. Forse affettivamente ti sentirai un po’ snobbato e poco apprezzato, cosa molto fastidiosa per te, ma ciò accade anche perché stai nascondendo i tuoi sentimenti per paura di qualcosa.

Plutone e Saturno in Capricorno non ti danno grande fiducia e la Luna piena del 16 luglio mette in luce le tue resistenze emotive. Con l’avanzare del mese la situazione migliora e ti sentirai più predisposto alle tenerezze e la passione. Specialmente per il sesso femminile l’entrata del Sole in Leone dal 23 luglio annuncia un periodo di maggior interesse verso l’altro sesso. I maschietti dovranno invece aspettare il 28 per sentirsi stimolati dal passaggio di Venere in Leone ma intanto possono godere delle tentazioni eccitanti di Marte.

Stai attento a dove ti conduce la passione” ti mette in guardia Mercurio retrogrado per quasi tutto il mese. Cerca di misurare le tue parole, perché non sempre arriveranno al mittente ma spesso torneranno a te sotto diversa forma. Possibili anche che qualcuno si ripresenti dal passato o che semplicemente tu riprenda in mano una vecchia amicizia.

Sul lavoro se puoi evita di iniziare contratti, scambi, vendite e acquisti, perché il dio alato rende tutto più complicato. Se però non puoi farne a meno armati di pazienza!

Buon luglio!