Bilancia

Bilancia - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Bilancia – Oroscopo del mese

Cara Bilancia,

Forse stai riprendendo a respirare gradualmente, dopo che Marte non ti ha concesso tregua per gran parte del mese scorso. Il pianeta rosso non è proprio il tuo preferito e in qualche occasione ti ha fatto sentire aggredito, attaccato, trascinato sul campo di battaglia mal volentieri. Se sei una Bilancia introversa è probabile che ti abbia semplicemente affaticato più del solito e il tuo umore non è sempre stato alle stelle. Fortunatamente i pianeti gentili Giove e Venere non ti hanno negato la loro amicizia per compensare questi stati d’animo.

La buona notizia è che da metà febbraio, Marte entrando in Toro ti lascerà in pace per un po’ e potrai lasciarti alle spalle i fastidi degli ultimi tempi per goderti meglio il favore di Giove e le accattivanti proposte del Sole e Mercurio dall’Acquario. Se ti lasci stimolare è probabile che saprai trasformare tutta l’energia  che ultimamente hai faticato a gestire in creatività e passione. Gioca, crea e divertiti, perché non solo hai bisogno di scaricare la tensione accumulata, ma puoi trasformarla in qualcosa di produttivo.

Certo, la seriosa Venere in Capricorno non ti sarà sempre di aiuto nel lasciarti andare e fartela godere con leggerezza. Saturno e Plutone nel segno insieme a lei, ti gravano sul petto e ti tengono fermo a lavorare su qualcosa di intimo e profondo, spesso con grande fatica. Durante questo mese potresti sentirti incompreso, come se non potessi mostrare a nessuno parte dei tuoi sentimenti. Ciò può farti sentire insicuro, e farti ricalcare degli schemi relazionali che non solo sono vecchi, ma ti feriscono. L’opposizione di Urano ti propone di cambiare e il passaggio di Marte durante il mese scorso ti ha già messo davanti alcune situazioni che devi affrontare.

Dal punto di vista relazionale la situazione è piuttosto movimentata e dovresti buttarti nella mischia se ne hai voglia. Se da un lato fatichi a far entrare gli altri nel tuo intimo, e ti senti apprezzato per ciò che vorresti gli altri vedessero in te, sei al tempo stesso stimolato ad approfondire la comunicazione, a conoscere, esplorare e curiosare. Ciò potrebbe aprire per te sipari inaspettati e col favore di Mercurio in Acquario anche farti conoscere nuove persone.

Se sei single e ti interessa forse ti stai chiedendo se mi riferisco anche a qualche incontro di tipo amoroso. Mercurio nella tua quinta casa intensifica questa possibilità, ma fossi in te non prenderei troppo seriamente gli incontri di questo periodo. Il dio alato è qui per farti giocare e divertirti, stravolgere i tuoi schemi con leggerezza, attenuando la tensione che ti generano i cambiamenti proposti da Urano (specialmente per i nati della terza decade). Se sono rose, fioriranno con più probabilità il prossimo mese!

In linea generale l’amore è favorito per la Bilancia durante questo mese, anche per gli accoppiati del segno. Devi però lasciarti andare un po di più, trovare il modo per mettere da parte l’eccessiva serietà, le difficoltà quotidiane o l’abitudine annoiata. Forse non ti senti compreso fino in fondo dal tuo partner, ma cerca di non addossare sull’altro i tuoi malumori. Sei così sicuro dei tuoi sentimenti o ti stai nascondendo qualcosa? La tua insicurezza e l’incomprensione che senti potrebbe partire dalla tua parte più intima, quella che un po’ temi di contattare quando non rispecchia il tuo ideale di giusto. Stravolgi qualche schema anche nel tuo rapporto di coppia, sperimenta modi per godertela e non pensare solo ai problemi. Ne hai da guadagnare!

Se sei nato nella terza decade, dovresti  fare attenzione agli eccessi di passione in tutti i tipi di rapporti a due comunque, finché Marte non sia uscito dall’Ariete il 15 febbraio dovresti tenere sott’occhio le reazioni imprevedibili durante la settimana che precede questa data. Marte si applica a un esplosiva congiunzione con Urano in opposizione al tuo Sole natale, prima di fare finalmente la sua entrata nel Toro. Quasi un regalo di San Valentino!

Il lavoro risulterà piuttosto favorevole per te durante questo mese, ma devi badare a non portarti dietro i problemi di casa. La creatività ti sarà utile anche sul lavoro, ed è un buon periodo per approfondire il tema della comunicazione, pensare a un immagine nuova, intraprendere un commercio, fare pubblicità, avviare un progetto nuovo o semplicemente migliorare la comunicazione sul lavoro.

E’ il mese giusto per fare qualcosa di tuo, dare un tocco personale oppure dedicarti alla creazione di qualcosa. Dovresti sfruttare soprattutto la prima parte del mese, perché a fine febbraio potresti avere più scartoffie da sistemare.

Caro Bilancia, passa un buon febbraio!