Bilancia

Cari della Bilancia,

Si prospetta davvero un novembre di fuoco, e la cosa non vi dispiacerà.

Il vostro astro prediletto, Venere, è rientrata nel vostro segno e intende restarci per tutto il mese. Specialmente se siete nati della terza decade (dal 14 al 22/10) potrete accoccolarvi un po tra i suoi influssi armoniosi mentre staziona nel vostro segno.

Ricordate però che nella prima parte del mese Venere sarà retrograda, perciò non si trova qui per viziarvi e basta, ma per insegnarvi qualcosa riguardo voi stessi e ciò che vi fa veramente stare bene. Se non prendete appunti mentre la bella del cielo elargisce bellezza nel vostro segno, le sue dolci suggestioni spariranno non appena ne uscirà il mese prossimo.

Urano che torna ad opporsi dall’Ariete riceve l’opposizione di Venere, innescando alcune tensioni che avevate messo da parte. Avete applicato i cambiamenti relazionali che Urano vi ha già chiesto negli anni scorsi? Negli ultimi mesi vi ha dato un po di tregua, e se durante questo tempo non siete tornati nelle stesse dinamiche relazionali che sapete essere inutili, allora accoglierete le novità che il grande rivoluzionario vuole apportarvi.

In caso contrario il suo ritorno nell’Ariete perfezionerà ciò che ha iniziato diversi anni fa.

Se siete nati della terza decade, il trigono di Marte all’inizio del mese vi accende di passione, e vi incoraggio a viverla liberamente che sia in un modo o nell’altro. Le forti tensioni emotive e relazionali causate dalle perturbazioni uraniane, devono poter trovare un canale di espressione. L’inizio del mese sembra il momento adatto per trasformare il fuoco della guerra in una passione ricca di complicità.

La situazione fa ben sperare anche grazie al Grande Benefico che torna nel segno del Sagittario. I nati della prima decade in particolare (dal 23/9 al 2/10) ne godranno in maniera particolare grazie alla birbanteria di Mercurio, che retrogradando dalla metà del mese promette di portare nuove notizie o conoscenze.

Probabilmente incontrerete qualcuno che non sentivate da tempo o tornerete a farvi stimolare da qualche idea lasciata in sospeso.

L’importante è non prendere per verità assoluta tutto ciò che vi passa per la testa, ne fare oro colato di quello che gli altri vi dicono, anche se vi stimola e vi sembra prezioso. In questo segno Mercurio è in esilio e le idee che suggerisce sono influenzate anche dalle vostre speranze più che da una verità obbiettiva.

Tenete invece tese le orecchie verso fine mese, quando Mercurio entrerà nel cuore del Sole e andrà subito a congiungersi con Giove. Questa posizione sarà decisamente più favorevole per sviluppare un idea o iniziare un percorso, aprirsi a una conoscenza e più in generale ampliare la vostra mente.

Buon novembre bilancine!