Bilancia

Bilancia - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Bilancia – Oroscopo del mese

Cara Bilancia,

La prima metà del mese vedrà ancora il tuo astro a provocarti dall’altra parte del cielo, il transito mette in luce alcuni aspetti dei tuoi rapporti a due che potresti sentire come oppositivi. Ciò accade perché vorresti dagli altri le stesse attenzioni che dai tu, ma percepisci egoismo in chi ti è di fronte. Attento però, perché tu stesso metti da parte gli aspetti oscuri del tuo cuore che non rispecchiano il tuo ideali d’amore: ma come tutti sai che anche il sentimento più bello ha i suoi lati d’ombra e la quadratura con Saturno e Plutone ti ricordano che devi integrare anche quelli se vuoi goder appieno delle relazioni.

Non sempre la gentilezza e le belle parole sono sintomo di vero amore. A volte chi ti ama ti da anche la strigliata di cui hai bisogno veramente!

Marte cadrà nel Cancro dove ti stuzzicherà per il resto del mese portando in luce alcune tensioni che ti sei tenuto dentro. Se stai lavorando alla realizzazione di qualcosa il pianeta rosso ti darà la forza per perseguire il tuo scopo, ma sul momento ti potrebbe sembrare che vuole scoraggiarti. Gli ostacoli che potresti trovare sul tuo cammino vogliono motivarti e farti fare il passo più lungo della gamba, più difficile da compiere con le buone maniere. Cerca di gestire lo stress sul lavoro o rischi di trovarti in conflitto con gli altri inutilmente. Può darsi però che tu non possa evitare del tutto gli scontri, e in quel caso dovresti accettare l’invito alla battaglia, sebbene non sempre questo ti piaccia. Il coraggio ti ripagherà!

La Luna piena in Scorpione agita un po’ le acque e ti costringe a mettere in discussione alcuni tuoi valori. Durante il Plenilunio del 18 Maggio potresti meditare su come utilizzare le tue risorse d’ora in avanti. Se ascolti la tua pancia e lasci andare tutti i pensieri e le tue convinzioni, potresti fare luce su alcune capacità che non avevi mai considerato pur avendole sotto il naso.

Incontri o notizie interessanti il 21 maggio grazie alla congiunzione di Mercurio col Sole, appena sulle soglie del segno dei Gemelli. I caldi raggi di questo sole di fine primavera ti consoleranno e attenueranno le situazioni più impegnative. La congiunzione favorisce gli studi, i viaggi all’estero o inusuali, e le intuizioni.

Anche l’amore è più favorito in questo periodo del mese, se sei in una coppia annoiata dalla routine sarà il momento adatto per fuggire insieme. Anche i single possono guardarsi intorno, l’importante è farlo lontano dal proprio contesto abituale.

Buon Maggio!