Scorpione

Cari nati dello Scorpione,

Con Urano appena entrato nel vostro segno oppositore vi manca un po la terra sotto i piedi e potete già sentire aria di rinnovamento, forse non del tutto desiderato.

Infatti cambiamenti che il gigante ghiacciato vi propone non partono da voi, ma almeno apparentemente, vi sono imposti dall’ambiente esterno o dalle relazioni. Qualche situazione vi costringe a prendere atto della vostra reale natura e responsabilizzarvi per le scelte che fate.

Volente o nolente non potete più restare in situazioni dove la vostra libertà o quella di chi vi circonda è limitata in qualche modo, e tanto più siete affezionati a quest’ultime tanto più il cambiamento vi sembrerà arrivare per fatalità e non per esigenza vostra.

Questo periodo estivo può essere caratterizzato da particolare tensione a causa dell’energia che viene liberata dalla quadratura Marte/Urano. Siete chiamati a prendere decisioni importanti che avreste volentieri rimandato e dalle quali potete uscire tanto vincitori quanto sconfitti. Questo in gran parte dipende da come affronterete i conflitti che si presentano, in particolare tra le mura domestiche: coglierete i frutti o le conseguenze delle vostre azioni di questo periodo solo dalla primavera 2019.

Per quanto riguarda questo mese comunque la prima parte sarà più spensierata a livello relazionale e affettivo. Avete la capacità, se volete, di mettere a loro agio le persone attorno a voi. I sentimenti degli altri vi sono più chiari e ciò vi da una speciale virtù di entrare in contatto nel modo in cui gli altri hanno bisogno.

L’opposizione di Plutone vi dice che a causa di questo particolare ascendente sugli altri potete anche manipolare le loro idee.
Ovviamente non è un invito a ordire intrighi o esercitare un controllo emotivo sugli altri che il transito di Urano punirebbe duramente!

Semplicemente se dovete ottenere un favore o qualcos’altro, sfruttate l’inizio del mese: saprete trovare le parole giuste.

La seconda metà del mese Venere cambierà atteggiamento verso di voi e a causa dell’opposizione con Marte farà emergere qualche tensione. Dov’è la novità direte voi, lo Scorpione è teso da quando è nato! Questo è vero, infatti il vero problema non sono i conflitti che potrebbero emergere nella vostra vita relazionale, quanto il fatto che potreste sentirvi e poco motivati per affrontare le sfide.

In quest’ultima parte del mese dovete stare attenti a non mascherare i problemi con piaceri facili e soddisfazioni immediate che non vi godete davvero, in quanto vengono solo per compensare le insoddisfazioni.

Poiché in questo periodo lo stress (esteriormente) sarà minore, con l’entrata del Sole nel segno amico del Cancro, potrete sfruttare le influenze per capire se i vostri progetti o questioni di altro tipo hanno fondamenta solide.

Cari Scorpione buon estate anche a voi!