Scorpione

Cari nati dello Scorpione,

Finalmente è arrivato il vostro mese che porta con sé il torpore della natura, a favore del risveglio interiore. Infatti non si può parlare di torpore per quanto riguarda il vostro segno: avete un mese ricco di stimoli interessanti e avvenimenti importanti. Specialmente i nati della prima decade (dal 23/10 al 2/11).

Già con Venere entrata nel vostro segno il mese scorso alcune cose hanno subito uno stravolgimento per voi. Se però avete agito con lucidità e responsabilità e siete riusciti a eliminare le distrazioni superflue non solo siete caduti in piedi ma avete ricevuto anche qualche sorpresa inaspettata.

Ci sono diverse cose che bollono in pentola e cambiamenti che state aspettando di poter attuare. Per il momento siete fermi in una situazione, ma in questo apparente stallo state fermentando qualcosa. Così come una palude sembra immobile, ma brulica di vita nascosta.

Venere che staziona nel segno e Giove ancora in gioco, potete godere dell’unione di fortuna minore e  fortuna maggiore come sono chiamate in astrologia classica. Questo non significa necessariamente che va tutto alla grande, ma che avete buone carte da giocare e questo è il momento di pianificare in che modo farlo. Potete aspettarvi un dono, un regalo o qualcosa che vi giunge inaspettato (almeno per quanto possibile per voi maniaci del controllo 😉) ma in gran parte la fortuna arriva se la chiamate, perché Venere vi da semplicemente la capacità di persuadere più facilmente.

D’altra parte però non abbiate fretta di ottenere risultati prima del prossimo mese quando la fortuna minore tornerà diretta. Infatti la quadratura con Marte a inizio mese segnala che siete messi alla prova fino alle fondamenta, e questo è il motivo per cui percepite molta instabilità durante questo periodo.

Potreste sentirvi sradicati e questo dà modo alle tensioni di accumularsi negli ambiti indicati dalla vostra quarta casa: la famiglia, la casa o abitazione, le radici e il passato. E’ facile che percepiate conflitto con uno o più di questi ambiti, specialmente se siete nati nella prima decade vi sentite messi alla prova riguardo la vostra capacità di rompere gli schemi abitudinari.

Alcuni automatismi non funzionano più: dovete individuarli e sterminarli!

L’opposizione di Urano infatti vi spinge verso alcuni cambiamenti anche nella vostra vita relazionale, e nel confronto con gli altri emergono nuovi punti di vista mai esplorati prima. Avete un po paura dei cambiamenti di direzione improvvisi, specialmente se provengono dagli altri, ma in questa fase vi è utile osservare silenziosamente per come gli altri si mostrano, potrebbero suggerirvi qualche punto di vista alternativo che difficilmente vi piace cambiare. Lo Scorpione è un segno d’acqua fisso, per questo è molto attaccato alle sue opinioni, ma non sempre il mondo le rispecchia e dovrete fare uno sforzo per ampliare le vostre vedute e accettare la libertà di essere degli altri.

Se siete Scorpioni single e vi aprite alle novità, è probabile che tra la metà e la fine del mese farete un incontro piacevole se è ciò che cercate. Anche nella vita di coppia sarà un momento molto migliore, e in generale avete molte stelle a vostro favore. Non è però il momento per divertirsi e basta, nonostante questa Venere non vi faccia mancare le sue suggestioni, il sestile di Saturno vi consiglia prudenza.

E’ bene chiarire subito le vostre intenzioni, con voi stessi in primis, prima di lanciarvi in qualunque cosa, perché questa Venere esiliata può provocare situazioni molto stimolanti, ma dai rivolti poco chiari e un po problematici.

Se siete nati nella prima decade sapete già dove concentrare i vostri pensieri o comunque lo delineerete meglio nei prossimi mesi. Saturno vi ha già costretto a cambiare idee e programmi, e se fin’ora avete percepito le limitazioni come ostacoli, adesso finalmente sapete come impegnarvi per aggirarli. Sapete che si trattava di limiti mentali per lo più.

Quanto ai nati della seconda decade (dal 3 al 12/11)  il primo del mese Plutone torna diretto facendo emergere molte idee che non avevate considerato sebbene fossero nascoste sotto il naso. Se saprete individuarle nonostante la tendenza ad occultare le cose che possiede pianeta, ciò vi arrecherà diversi vantaggi che vanno a ispirarvi per i progetti futuri.

Giove, il grande benefico, si prepara ad uscire dal vostro segno ed è bene che sfruttiate i suoi ultimi raggi.

Cari scorpione, buon ottobre e buon compleanno ai nati della prima decade!