Scorpione

Scorpione - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Scorpione – Oroscopo del Mese

Urano entra nel tuo segno oppositore e ti prepara a un ciclo di cambiamenti nei prossimi anni. Quest’anno sono specialmente i nati della prima decade a percepirli visibilmente, i quali hanno già hanno avvertito il terremoto durante l’anno scorso e sono in parte coinvolti per primi dai cambiamenti che Urano impone. Non tutto ti piacerà di questi cambiamenti e dovrai essere flessibile, cosa che non risulta facile al tuo segno. Urano viene a portarti un grado di libertà maggiore, per farlo però ti mette di fronte ad alcune situazioni limitanti che finora hai preferito non affrontare.
Si apre per te la consapevolezza di un nuovo capitolo di vita, ma ciò sconvolge in parte i piani che ti eri fatto e adesso forse non riesci a valutarlo sempre positivamente.

Il mese scorso del resto, è stato molto faticoso per te a causa dell’opposizione di Marte che ha messo alla prova la tua energia e il tuo stress, facendoti oscillare tra momenti di abbattimento (fisico o emotivo) e altri di energia e determinazione. Il pianeta rosso prosegue la sua marcia nella seconda e terza decade durante questo Marzo. Cerca di chiarire e mettere in luce subito ciò che ti dà fastidio o ti sottoponi a quelle reazioni imprevedibili e fuori controllo che ben conosci.

La mente calma, la capacità di saper vedere oltre, e la sensibilità verso le emozioni ti saranno complici in questi conflitti. Ogni tanto concediti qualche svago o fuga dalla realtà, altrimenti rischi di focalizzarti solo sulle rinunce e le responsabilità.

I divertimenti, i giochi e lo svago sono importanti durante questo mese con un accumulo di pianeti nella tua quinta casa solare. Mercurio che retrograda proprio lì ti dice che stai trattenendo il tuo lato giocoso e creativo, durante questo mese avrai l’occasione di capire come esprimerlo. Attento comunque a misurare le tue parole, rischi di essere eccessivamente spontaneo e pentirti di non aver tenuto a freno la lingua, anche se in buona fede.
Il Sole ti sarà favorevole e ti stimolerà fino al 21 Marzo, sfrutta bene questo momento.

In amore sei in un momento di stallo, sia che tu sia in coppia o single. Il mese scorso non ti è stato sempre propizio ed è stato caratterizzato da scontri o semplicemente nervosismi e situazioni stressanti che incidono sulla tua libido. Ti sarà più facile focalizzarti su aspetti frivoli, svaghi e se sei single le avventure sono certamente incoraggiate grazie allo stellium di astri nella tua quinta casa solare. Dunque la passione è favorita laddove il lato più tenero non ti emoziona troppo per questo mese. Ciò accade perché i cambiamenti che presagisci non ti danno la tranquillità d’animo giusta. Il mio consiglio è cercare di ricrearla assieme al tuo partner: costruitevi un nido d’amore nel quale tener fuori le altre persone, i problemi e i pensieri.

Sul lavoro alcune situazioni tra le mura domestiche non ti fanno concentrare troppo questo mese, ma nonostante ciò non puoi permetterti troppo riposo e ti sembra che venga richiesta più energia di quella che hai. Tieni a bada lo stress, e preparati a qualche cambiamento anche nell’ambiente di lavoro.

Quali sono le sciagure del mese? Trova un modo per sfogare la tensione, lo stress o per tirarti su durante questo periodo di opposizione marziale. Essendo il pianeta rosso la tua stella guida a volte ti “ubriachi” dell’ansia che ti causa, mentre dovresti ogni tanto lasciarti andare.

Fai un bel respiro e passa un buon Marzo!