Toro

Toro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Toro – Oroscopo del Mese

Cari nati del Toro,

Questo mese natalizio si prospetta abbastanza tranquillo, ma anche stimolante per voi. Il rapporto con gli altri torna a farsi importante, e cominciate a delineare i vostri progetti con più ispirazione di prima.

Giove in Scorpione per tutto l’anno scorso vi ha fatto stare fermi su qualcosa in attesa di tempi migliori, nei quali poter godere di occasioni più importanti. Ora che non sentite più la sua potente opposizione vi sentite più decisi e pronti ad agire per recuperare tutto l’arretrato.

Marte a vostro favore per tutto il mese di dicembre vi dona quella punta di determinazione, quella voglia di “vincere” e vi fa cogliere il bersaglio, cosa che un po vi mancava. Il pianeta rosso dal segno dei Pesci vi invita a leggere le cose usando la pancia, a stare attenti a ciò che sentite rispetto agli altri, e non fidarvi ciecamente di ciò che vedete chiaramente.

Fidatevi di ciò che sentite e ciò vi porterà fortuna in battaglia, non razionalizzate o rischiate di  farvi ingannare dagli altri.

Durante questo periodo la forza non deriva solo dalla vostra determinazione interiore, ma anche da uno speciale aiuto che vi arriva da persone amiche, sia che esse siano persone fisiche o idee invisibili che vi guidano. L’associazione con gli altri vi reca certi vantaggi, ma la congiunzione con Nettuno vi ricorda di non idealizzare troppo le situazioni, alcune cose vanno forse oltre i confini del lecito, e dovrete decidere se siete capaci di navigare in mare aperto o se preferite salvaguardarvi da situazioni nelle quali non potete avere controllo.

Gli altri non sono sempre come ve li eravate aspettati, ma ciò non vuol dire che non possano esservi utili. Nettuno in undicesima casa solare segnala anche un aiuto invisibile di qualche tipo, lasciatevi condurre dalla mente intuitiva e leggete i segnali che vi arrivano da persone amiche. A metà mese quando Marte raggiungerà il sestile di Plutone farà emergere alcune intuizioni nascoste, sebbene potrebbero passare attraverso la presa di coscienza di conflitti rimandati in precedenza.

Venere torna ad opporsi a voi da metà mese, e vi chiede uno speciale confronto su alcuni aspetti lasciati in ombra nelle vostre relazioni; che siano con il partner, gli amici, i colleghi a lavoro e con le figure femminili in generale. Lo fa dolcemente, mettendovi in luce i suoi reali sentimenti, ma vi sembrerà di ripercorrere qualcosa che avete già vissuto, e di rivivere una modalità di relazione che evidentemente dovreste cambiare.

Forse sentimentalmente sentite un po di differenze con il vostro partner, oppure da single vi sentirete un po snobbati dalle attenzioni altrui, ma avete ora l’occasione di vedere chiaramente alcune cose che nei mesi scorsi -specialmente a settembre– erano causa di alcuni scontri o insoddisfazioni.

Venere nella vostra settima casa solare del resto vi tende la mano per trovare un accordo di relazione, è un transito ottimo per la vita di coppia, sebbene passi per un confronto e non dalle romanticherie.

Sul lavoro si apre un periodo ottimo per impegnarsi in qualche progetto, e se ne avete l’occasione o ci stavate pensando, anche per firmare un contratto. Non dovreste aver paura di impegnarvi in qualcosa vi sottolinea Saturno a vostro favore, durante quest’anno sembrava che le cose non riuscissero a prendere la giusta marcia, ma in realtà Giove vi teneva seduti sui banchi di scuola a imparare una lezione: ora potete cominciare a mettere in pratica e investire quanto avete imparato.

L’ultima parte del mese, nel pieno dei festeggiamenti, godrete dei piacevoli raggi del Sole in Capricorno: è il momento giusto per meditare quanto si è fatto finora e quali scopi porsi il prossimo anno.

La Luna piena nella vostra terza casa solare vi stimola a mettervi in moto mentalmente, a farvi venire idee o cercarle attorno a voi.

Cari torelli, buone feste e buone stelle a voi!