Toro

toro

Toro – Oroscopo del Mese

Caro Toro,
Dopo le tensioni e le discussioni del periodo estivo, finalmente arriva un momento molto stimolante per i nati del tuo segno, grazie anche al traffico che si sta creando nel segno della Vergine.

Le tematiche proposte da questo mese sono questioni di cuore, se così si può dire. Sono indispensabili la passione, la creatività, e più in generale l’amore, che sia verso persone, cose o situazioni! Le stelle ti chiedono di dedicarti a qualcosa con amore e cominciare a creare con gli strumenti che hai a disposizione. Per i nati del Toro che sono genitori questo è un mese in cui il rapporto con i figli acquisisce una grande importanza e puoi aspettarti qualche novità positiva che li riguarda.

Il tuo cuore è vivo ed acceso anche sentimentalmente, e sebbene alcuni cambiamenti che senti di vivere in quest’ambito turbino un po’ la tua placidità, non evitare le situazioni che ti mettono alla prova. Sei libero di lasciare ciò che non ti serve, ti rassicura Saturno, ma rischi di perdere ciò che non coltivi con impegno e profondità. Evita di inseguire sogni e idealizzazioni che ti sei fatto sugli altri, sai benissimo di ingannarti su alcune cose, come rivela l’opposizione a Nettuno, ed è ora di vedere le cose con più lucidità.
Devi cominciare a fare qualche sforzo per concretizzare le tue speranze, e se lavori tutto ti può essere dato, ma senza impegno rischi di sprecare occasioni. La Luna piena del 14 settembre ti è amica: sfrutta quella notte per carpire qualche messaggio dalla tua guida interiore.

Saturno che torna diretto ti darà la possibilità di fare gli ultimi preparativi per il viaggio al quale ti prepari da tempo. Non necessariamente un viaggio fisico, ma un percorso che va verso la concretizzazione di un sogno, un progetto o un ideale: è arrivato il momento di decidere in quale direzione andare e prenderla.

Il trigono Marte-Plutone ti  avvertono che forse qualcosa che ora non vedi si manifesterà all’improvviso e ciò potrebbe spingerti a cambiare una situazione, o in negativo a distruggerla. I pianeti oscuri in aspetto armonico ti dicono che i bei cambiamenti passano per il confronto con i lati meno luminosi del tuo carattere, e spesso alcune trasformazioni implicano distruzione di qualcosa.

Sul lavoro ti sentirai stimolato nella prima parte del mese, ma sempre più a corto di energie man mano che avanza, e i pianeti si spostano nella tua sesta casa solare. Concentra le grandi imprese nella prima metà del mese, e dopo approfittane per organizzare e riordinare gli aspetti del tuo lavoro che ne hanno bisogno.

Buon settembre!