Toro

Cari nati del Toro,

Il mese scorso Urano è entrato nel vostro segno, questo lo sapete (leggi qui l’articolo su Urano in Toro).

A seconda dei casi può aver portato movimento o stravolgimento.

E’ un transito lungo che durerà sette anni, perciò attraverserà molte fasi, ma questo lungo periodo sarà senz’altro tra i più rivoluzionari della vostra vita.

Se ad esempio esistono limiti imposti da voi stessi o da altri, può darsi che questo transito possa significare una sorta di liberazione per voi, che sia in ambito amoroso, lavorativo o familiare. Se però siete affezionati alle vostre abitudini al punto da accettare di lasciarvi limitare rischiate di non cogliere il motivo per cui attorno a voi vi è così tanta instabilità.

Il vostro “Io” ha bisogno di esprimersi ed imporre la sua volontà, se vi opponete ai cambiamenti limiterete la sua capacità d’espressione e rischiate di sentirvi persi e instabili.

Se state vivendo una routine grigia e noiosa (basta che sia tranquilla direte voi) Urano verrà a portare un po di colore, che vi piaccia o no.

Se nell’arco di questo mese vi sentirete particolarmente irritati dalle novità e gli imprevisti o semplicemente avvertite più ansia del solito, non allarmatevi e armatevi della pazienza che certo non vi manca.

Marte appena entrato in Acquario quadrato a Urano nel vostro segno intende fermarsi li per tutta l’estate a causa della sua retrogradazione dalla fine di Giugno.
Nell’arco di quest’estate dovrete dimostrare il vostro valore e avrete tutta l’energia per farlo, ma non dovete farvi preoccupare troppo dai vostri “nemici” e dalle disapprovazioni che riceverete. Dovrete prendere delle decisioni delicate o comunque importanti (specialmente in ambito professionale) le cui conseguenze potrete vederle solo in futuro: siate ponderati, ma coraggiosi!

Per quanto riguarda la prima metà di Giugno Venere sarà a vostro favore, e vi sentite particolarmente stimolati nei rapporti con gli altri, ma l’opposizione con Plutone all’inizio del mese vi suggerisce che dovete fare chiarezza nei vostri sentimenti.

Ora è un buon momento per dargli voce e analizzarli, infatti dalla metà del mese potrebbe emergere qualche tensione in ambito affettivo, specialmente se avevate lasciato in sospeso qualcosa…

Da metà mese con il favore del Sole nel segno del Cancro, sarà il periodo adatto per esaminare se state perseguendo i traguardi che vi siete posti.

Buon inizio d’estate!