Toro

toro

Toro – Oroscopo del Mese

Caro Toro,

Il mese inizia con l’amicizia del Sole e della dolce Venere in Cancro che ti tengono un po’ in movimento. Ti stai spostando verso qualcosa, probabilmente viaggi più del solito o sei preso dagli studi e le faccende burocratiche, ma tutto questo movimento in fondo ti fa sentire vivo e ti sta aiutando a mettere in moto anche le tue emozioni.
Sentimentalmente parlando il pianeta dell’amore ti terrà dolcemente per mano per tutto il mese, forse farà un po’ di capricci per chiederti qualche attenzione in più, ma saprà ricambiarle in modo molto tenero, anche quando l’altra persona sembra uscire dalle regole che ti fanno sentire tanto sicuro in amore come nel resto. E’ un buon mese per affrontare qualche piccola paura che nutri verso il partner, ti fa notare Saturno, o per esporti con quella persona che ti piace se sei single. Specialmente dopo la Luna piena in Capricorno del 16 luglio.

Certo, non sei in vena solo di tenerezze e il pianeta rosso sembra deciso a metterti alla prova dal segno del Leone dove ferisce il tuo orgoglio e sembra volerti colpire nell’intimo. Il quadrato di Marte può essere particolarmente fastidioso, prepotente e plateale nel segno con la criniera, nel tuo caso specialmente perché fa tremare quelle sicurezze che solitamente ti danno forza. Se saprai cogliere la sfida assaggerai i frutti della vittoria più avanti e potresti scoprire di avere una solidità che non credevi.

Il pianeta rosso può portare un po’ di disagio e nervosismo anche tra le mura di casa, in famiglia e con i tuoi intimi. Parole dai toni accesi, discussioni e più in generale questioni da chiarire sulle quali non è facile mantenere sempre la calma conferma Mercurio retrogrado dal 7 luglio. Qualcosa si ripresenta dal tuo passato e chiede un chiarimento o un riconoscimento, ma devi misurare bene le parole che usi e contare fino a dieci prima di aprire bocca, almeno fino al 19 luglio quando il dio alato tuffandosi nel Sole rientrerà in Cancro.

Sul lavoro sarai un po’ fiacco, specialmente dal 23 in poi con il Sol Leone a battere alto e caloroso senza concedere riposo. Se puoi prenditi un po’ di riposo attorno a questo periodo, oppure approfitta per porre le basi dei tuoi progetti lavorativi. Se non sei costretto, non iniziare altri lavori durante questo periodo ma prendilo per pianificare e dare solidità ad alcuni tuoi obbiettivi.

Urano ti avverte che l’importante tenerti pronto ai cambiamenti di direzione e lasciarti libero di introdurre elementi imprevisti nella tua vita.

Buon luglio!