Toro

Toro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Toro – Oroscopo del Mese

Caro torello,

Sebbene tu debba aspettare il mese prossimo per vedere la tua stagione, questo mese ti ha come protagonista con Urano che entra definitivamente nel tuo segno promettendoti un ondata di cambiamenti: che ti piaccia oppure no!

Marte ti sta tenendo sul pezzo, e visto il tuo temperamento potresti sentirti un po’ stressato o affaticato, ma certamente non ti annoierai neanche questo mese. Possibili attriti sentimentali a causa della quadratura di Venere. Ti senti un po’ snobbato o forse sei un po’ pigro per metterti troppo in gioco. Avverti instabilità attorno a te, anche a causa dell’entrata di Urano che viene a ribaltare la tua prospettiva su diverse cose. Probabilmente alcune cose che ti hanno fatto stare bene fino ad ora hanno esaurito la loro funzione e devi permetterti di fare spazio al nuovo.

Sei in fase di revisione dei tuoi progetti e ti stai prefiggendo qualche obbiettivo, vuoi cercare di realizzare un sogno ma percepisci la sua realizzazione ancora distante e il sentiero pieno di ostacoli. La tua infinita resistenza e la pazienza ti sono di aiuto e se ti metti nell’ottica di fare un passo alla volta vedrai arrivare i primi risultati ai tuoi sforzi.

Mercurio retrograda nella tua undicesima casa a partire dal 6 Marzo: dovrai chiarire, riorganizzare la tua mente e rivedere i tuoi progetti nell’ambito delle relazioni, le amicizie o le associazioni di cui fai parte. Il sestile che applica a Marte nel tuo segno durante la marcia indietro indica il palesarsi di un confronto che hai rimandato fino ad ora. Dovrai perciò gestire delle situazioni di conflitto con qualcuno del tuo gruppo di amici e/o associati.

Il Sole ti sarà amico fino al 21 Marzo e darà inizio a un periodo di maggior tranquillità rispetto alle situazioni vissute nei mesi passati.

Per quanto riguarda l’amore, durante questo mese sarà soprattutto l’amicizia o le relazioni prive di interesse che assumeranno importanza per te. Marte nel tuo segno ti concede la sua passionalità, ma è ben lontana dalla placida e tranquilla situazione sentimentale che in genere ricerchi. In altre parole per questo mese ti senti un po’ fermo  e la quadratura di Marte e Venere ti dice che non sempre riuscirai a trovare nel partner tutta la soddisfazione che cerchi. Per evitare attriti o appiattimenti dovresti darti un obbiettivo dal punto di vista sentimentale, che tu sia in coppia oppure no, è ora di far prendere una direzione anche ai tuoi sentimenti.

I nati della prima decade risentono poi dell’influsso di Urano: comincia a rompere gli schemi, come nel resto anche in amore.

Sul lavoro l’arrivo della primavera e delle belle giornate un po’ ti impigrisce e preferiresti godertela, ma il pianeta rosso non ti darà troppa tregua e anche questo mese ti darà da fare. La cosa migliore che puoi fare è rendere piacevole il tuo ambiente, coltivare le relazioni sul lavoro, portare armonia e stare attento agli attriti, specialmente con il sesso femminile.

Quanto alle sciagure: devo ricordarti che lo stress non va temuto, è un processo essenziale senza il quale saremmo molluschi smidollati. Esiste però uno stress positivo che ci permette di rispondere prontamente agli scossoni che inevitabilmente la vita ci porta, e uno nocivo che ci abbatte e ci toglie energia. Cerca di restare in ascolto del tuo corpo e dei tuoi limiti mentre Marte ti tiene in marcia, perché tendi a subire lo stress causato dal pianeta che ti è meno congeniale.

Take it easy e buon Marzo!