Pesci

Pesci - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Pesci – Oroscopo del Mese

 

Caro Pesci,

E’ arrivato il tuo mese e come sempre il tuo segno porta le fatiche dell’inverno a compimento, conducendo il Sole gradualmente verso la primavera. E’ presto per esultare, ma il mese ti riserva diverse carte favorevoli da giocare, specialmente da metà febbraio in poi, quando i pianeti cominciano ad entrare gradualmente nel tuo segno apportandoti il loro calore e vitalità. L’entrata del Sole nel tuo segno il 19 febbraio sancisce la sua apparente rivoluzione annuale, e determina per te durante questo mese, la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Potrai godere di questo rinnovamento nell’ultima settimana del mese e meditare su cosa vorresti realizzare nel corso del tuo nuovo anno solare.(per ulteriori info sulla tecnica astrologica della rivoluzione solare clicca qui).

Questo è il periodo giusto per piantare dei semi simbolici o meno.

La notte del 19 vedrà invece la Luna piena in Vergine, il tuo segno opposto, richiamando per te la tematica della relazione con l’altro, specialmente nei suoi aspetti più viscerali ed emotivi. Investirai parecchio la tua emotività nei rapporti, ma questo deve anche farti porre i giusti paletti perché ti accorgerai che l’altro non può appagare tutti i tuoi bisogni e in alcune circostanze puoi essere la tua unica fonte di luce. Questo Plenilunio nutre di meravigliosa dolcezza ed emotività tutti i tuoi rapporti a due, ma se ti appoggi troppo, se pretendi ciò che non ti può essere dato, se cerchi nell’altro l’appagamento di tutte le tue esigenze può essere anche un periodo in cui imparare le giuste distanze e i confini che è sano mettere nei tuoi rapporti più intimi.

Venere in Capricorno ti sarà amica per tutto il mese e sebbene non sia particolarmente calorosa troverai grande sostegno pratico in tutte le tue faccende, e avrai dietro l’angolo sempre qualcuno che ti tiene d’occhio per venirti in soccorso. Le amicizie sono un tema prezioso per te durante questo mese, così come tutte quelle persone che senti affini alla tua anima. Dovresti evitare tutti i rapporti di convenienza o di interesse, non hanno molto da darti in questo periodo, e hai bisogno di ridurre all’essenziale le relazioni con gli altri come lasciano intendere i pianeti severi Saturno e Plutone che assediano il pianeta dell’amore. E’ probabile che tu debba ridefinire alcuni paletti con le persone che improvvisamente non si rivelano essere così amiche, o addirittura potresti chiudere qualche rapporto alla luce di ciò che emerge, ma lo farai certamente con serenità. Può anche darsi però che sia tu a dover affrontare qualche paura o vincere quelle rigidità che coltivi verso gli altri e potrebbe sorprenderti scoprire che alcuni atteggiamenti sbagliati che vedi nelle altre persone hanno radice in un tuo comportamento.

Mercurio nel tuo segno dall’11 febbraio ti imporrà di essere sincero su tutte quelle cose che prima hai lasciato indefinite e in balia degli eventi. Questo mese avrai bisogno di lucidità, di definire ordine e i giusti limiti, e di esprimere le cose esattamente come tu le vedi e senti. Particolare attenzione ai giorni che vanno dal 20 al 23 febbraio, momento ottimo per far emergere qualche aspetto problematico taciuto in precedenza e metterlo in chiaro una volta per tutte. E’ ora di abbandonare vecchi schemi mentali che ti hanno fatto soffrire e di trasformare il tuo atteggiamento verso gli altri. In particolare potrai definire quali rapporti o quali comportamenti in essi tagliare, ti accorgerai quante zavorre inutili ti costringevano in legami dove ci si priva la libertà a vicenda.

Marte a tuo favore dal 15 ti aiuterà a trovare le parole, a definire gli obbiettivi, più in generale sarai mentalmente più determinato per raggiungere uno scopo. Dovresti comunque fare attenzione a misurare le parole, perché Marte in Toro può colpire con grande violenza dopo aver accumulato a lungo l’aggressività. Sul lavoro sarai stimolato e ti terrà parecchio in movimento se sei nato nella prima decade, mentre le altre due decadi potranno continuare a godere del favore di Giove. Attenzione però a non scavalcare l’autorità e a non peccare di arroganza con la clientela, potresti perderci qualcosina.

L’amore ha un accento per lo più positivo, grazie al Sole che ti concede la sua vitalità dal 19 febbraio, e la Luna piena che brilla dolce nella tua settima casa solare avrai diverse occasioni di scambio emotivo rispetto al mese scorso. Anche Giove dal Sagittario, rende ben disposti gli altri verso di te, compresi evidentemente il tuo partner o la persona che ti interessa. Venere non ti fa mancare anche un tocco di sensualità, ma questo mese per te amare significa soprattutto trovare la complicità nella persona che ami e ti interessa più la sua “amicizia” che non rose e poesie. E’ importante per te che l’altro sappia vincere la paura, darti sostegno e dimostri di saper amare o almeno accettare anche i tuoi lati meno belli.

buon compleanno ai nati della prima decade (dal 19 al 28/02) e un buon febbraio a tutti i pesciolini!