Pesci

Cari amici dei Pesci,

L’estate è il momento in cui vi riconnettete con le vostre passioni.

Il sole e il calore di questa stagione risvegliano il vostro lato giocoso e avventuroso e sia che voi siate single oppure impegnati, in questa stagione più che mai si risveglia il vostro bisogno d’amore.

La Luna piena di fine Giugno in Capricorno, congiunta ad un algido Saturno, porta alla luce alcune difficoltà nei rapporti con gli altri, specialmente con quelle relazioni che ci coinvolgono affettivamente. Può darsi che i vostri ideali non combacino con quelli di altre persone, e che a causa di ciò vi sentiate soli o incompresi, emotivamente abbandonati.

Durante questo periodo potreste avere l’impressione che gli altri vogliano caricarvi di responsabilità per le quali vi sentite oltremodo schiacciati. Ciò accade perché il transito mette in luce alcuni schemi relazionali che hanno bisogno di cambiare o discrepanze di pensiero che percepite come inconciliabili.

Saturno con il trigono di Urano, non viene per accentuare la distanza o per farvi chiudere i vostri rapporti, piuttosto le difficoltà che percepite indicano l’esigenza di farli maturare, abbandonando vecchie modalità per guardare con lucidità ai bisogni reali della relazione.

Certamente non è questo il momento migliore per avere amicizie superficiali e di facciata. Le relazioni vi chiedono impegno, se non avete paura di approfondirle vi daranno molto in cambio.

Le promesse di impegno spesso fanno guizzare via i pesciolini, segno governato dai pianeti pigri Giove e Nettuno. Eppure in questo periodo il vostro impegno può venir ripagato con ricompense inaspettate, con Giove e Saturno alleati a vostro favore potete realizzare alcuni desideri o speranze che coltivate da tempo, purché vi impegniate praticamente affinché ciò accada.

Giove che torna diretto a vostro favore nella nona casa promuove l’esperienza del viaggio lontano. Quest’ultimo non è necessariamente una vacanza in un luogo esotico, ma piuttosto si riferisce a qualunque esperienza che ci porta oltre i confini e allarga i nostri orizzonti.

Giove e il nono campo, non a caso, sono legati anche al senso religioso, spirituale o filosofico, inteso come capacità di andare oltre ciò che si conosce, ed esperire una nuova realtà che espande la coscienza e aggiunge qualcosa alla propria idea del mondo.

Scegliete voi in che modo volete viaggiare, ma siate avventurosi.

L’eclissi lunare di fine Luglio sull’asse sesta/dodicesima casa derivata dal vostro segno, si congiunge a Marte nell’Acquario, è questo il momento per mettere in luce qualcosa di importante, che ci siamo nascosti o ci hanno nascosto.

Può essere che in questo processo vi sia nervosismo o abbattimento, ma avete qui la possibilità di “prendere per le corna” alcune situazioni che vi condizionavano senza rendervene conto.

L’eclisse avviene nel vostro dodicesimo campo, perciò può essere che sentiate il bisogno di isolarvi o prendervi del tempo da dedicare solo a voi stessi per stemperare lo stress accumulato.

E’ molto consigliabile durante questo periodo cercare di mettere a fuoco le cause di nervosismo o stress, poiché il pianeta rosso congiunto alla luna in questo campo può occultarvi le reali motivazioni che ci sono dietro i malumori quotidiani.

Questi vanno ricercate nei desideri che non vi concedete di esprimere come lascia intendere Saturno che dispone di questa lunazione.

Mercurio che retrograda nel vostro sesto campo vi chiede di trovare delle abitudini più sane per limitare lo stress e la stanchezza. In questo periodo tendete ad accumularlo ed è necessario intervenire mettendo un po’ di ordine e individuando le cause principali di stress.

Non posso dirvi di non esserlo perché lo stress ha una sua funzione e rimuoverlo non serve a nulla. E’ importante però individuare da dove ha origine, e quali situazioni lo innescano per affrontarle direttamente.

In questo modo potreste evitare quel mal di testa o quel disagio fisico che spesso vi coglie proprio quando si va in vacanza, lasciando andare le tensioni.

Mercurio nella mitologia, era padre di Asclepio il dio della medicina, e avercelo retrogrado in questo campo vi suggerisce di diventare medici di voi stessi, prendetevi cura di voi e non mettete nulla e nessuno davanti.

Buona estate a tutti i pesciolini!