Pesci

pesci

Pesci – Oroscopo del Mese

Caro pesciolino,

Durante il mese scorso Marte ti ha aiutato a incalzare qualche obbiettivo e farti valere. Se qualcuno pensava che i pesciolini fossero tutti fifoni gli hai mostrato che il mare è anche pieno di squali! I toni questo mese si abbassano e comincerai a respirare un po’ di armonia, è perciò un periodo ideale per godertela e rilassarti più che puoi!

La Luna nuova in Cancro con la quale il mese è iniziato, con Venere a seguirla nel segno, ti parlano di un rinnovamento emozionale che accende in te desiderio di passione, di divertimento, di flirt e di amore. Questo potrebbe essere un mese di stimolanti novità se accetti l’invito a giocare che le stelle ti stanno inviando, non è il caso di essere troppo seri e razionali. Hai avuto bisogno di creare distacco nei mesi scorsi, ma durante questo luglio puoi permetterti di godere del tuo lato più emotivo che è anche quello al quale dai più importanza. Se segui le tue emozioni potrebbero portarti verso luoghi inaspettati e nella tua vita di tutti i giorni potrebbe fiorire una piccola novità come lascia intendere il sestile di Urano.

Certo, nutri ancora qualche paura verso la persona che ti piace oppure qualche desiderio non realizzato che non ti permette di sentirti soddisfatto e sicuro al cento per cento. Oltre  ai sentimenti in tutti i rapporti a cui tieni è necessario sapersi prendere degli impegni e agire con serietà verso l’altro ti ricorda Saturno in Capricorno, inoltre Plutone ti mostra spesso aspetti poco piacevoli nella tua vita amorosa, con i quali devi venire senz’altro in contatto.

Dal punto di vista sentimentale è favorita più la prima parte del mese rispetto alla seconda. Infatti dal 19 Mercurio in moto retrogrado torna nel Cancro, dove potrebbe chiederti di ritornare su un discorso. Le parole che ti farà arrivare saranno stimolanti, ma non prendere troppo seriamente le cose che vengono dette questo mese, ricordati che le emozioni sono una guida più affidabile di tante parole finché il dio alato cammina all’indietro.

La Luna piena in Capricorno ha dei modi di fare un po’ aspri, ma ti è molto amica, perciò ascolta i suoi consigli silenziosi specialmente la notte del plenilunio il 16 luglio. Oltre ai rapporti a due anche le amicizie assumono un ruolo molto importante e avrai modo di condividere qualcosa di molto intimo.

Per quanto riguarda il lavoro Marte ti ha privato della sua carica e Venere ti impigrisce e ti fa venire voglia di vacanza. Se puoi assecondala e prenditi delle ferie, la situazione lavorativa è più noiosa del solito e può farti sentire più insoddisfatto.

Insomma pesciolino questo è il mese per divertirti ed emozionarti!

Buon luglio.