Cancro

Cancro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Cancro – Oroscopo del Mese

Caro cancerino,

E’ forse per te un periodo ricco di tensioni, specialmente nelle relazioni, potresti percepire alcune situazioni come insormontabili. Nella prima parte del mese Venere in quadrato a T con Saturno e il tuo Sole di nascita porta ancora la sensazione di essere fermi in una situazione. Desidereresti vedere degli sviluppi positivi ma questa speranza sembra farti più male che altro. Senti forse i tuoi sentimenti costretti a venire fuori dal guscio e manifestarsi visibilmente in pubblica piazza. La quadratura con Plutone ti costringe a confrontarti con le tue ombre, proprio in alcuni ambiti dove non avresti voluto vederle.

Mercurio in Toro ti darà lucidità e praticità, sebbene non sia troppo nelle tue corde, ti sta inducendo a ribaltare completamente il tuo modo di pensare. In particolare riguardo il gruppo di persone a te vicino, preparati a qualche cambiamento! Sei guidato anche dalla dolce fede di Nettuno e sai che ti condurrà verso un porto sicuro, e che nel tuo viaggio ti riserverà ancora molte avventure. Anche le tue emozioni ti saranno complici per questo mese!

Infatti Venere tornerà finalmente a tuo favore dal 15 del mese entrando nel suo amato segno del Toro. Il pianeta dell’armonia ti sarà amica per il resto del mese incoraggiandoti nell’espressione dei tuoi desideri e delle tue speranze. Forse una persona amica ti sarà molto d’aiuto durante questo mese o comunque ti sentirai guidato da una forza che veglia su di te.

Poco male, perché nello stesso periodo il pianeta rosso entrerà nel tuo segno e avrai una gran mole di energia da gestire. Sebbene Marte non ti sia nemico devi trovare il modo di esprimerlo, perché non ami mostrare il tuo lato aggressivo e tendi a mandare giù la rabbia. Il pianeta rosso ti dice che è l’ora di esprimere qualcosa che hai trattenuto: energia, aggressività, passione.

Trattenere le tue emozioni durante questo periodo è pericoloso perché le stelle ti chiedono di affermare qualcosa. Coraggio!

L’amore sarà stimolante nella seconda parte del mese, proprio grazie all’energia passionale di Marte pronto a lanciarsi all’avventura, e all’amicizia di Venere che saprà al tempo stesso rassicurarti e donarti la sua sensualità, se lo desideri.

Anche la Luna Piena in Scorpione del 18 Maggio, maliarda e seduttiva, cospira per accendere la tua emotività di travolgente passione, ma ti conviene stare attento! Nello Scorpione tutto è oscuro e imprevedibile, non lasciarti travolgere del tutto!

Durante la notte del Plenilunio sfrutta la potente carica emozionale per meditare su ciò che potresti creare durante il prossimo mese. Rifletti sulle situazioni che vivi, belle o brutte che siano, e immagina che ognuna di esse possa essere d’ispirazione per creare qualcos’altro: sii creativo!

Buon maggio cancerino!