Cancro

cancro

Cancro – Oroscopo del Mese

Caro Cancerino,

Questo è il tuo mese e il luglio che ti aspetta non è affatto male, grazie ad una serie di appuntamenti che gli astri si sono dati proprio nel tuo segno. Primo tra tutti il protagonista del nostro oroscopo, il Sole, che continua il suo transito accompagnato da una coccolosissima Venere intenzionata a regalarti le sue dolci attenzioni. Martel’urticante” esce dal segno rasserenando un po’ il tuo animo, ma attento a non perdere la grinta che ti ha dato fino ad ora, rischi di sperperare eccessivamente le risorse che hai accumulato.

Il mese inizia con la Luna nuova nel segno a indicarti la fine di un ciclo e l’inizio di una nuova fase grazie anche alla spinta elettrizzante del sestile con Urano. Sul lavoro sarà tempo di completare qualcosa, abbandonare una situazione che non ti è più utile o semplicemente cambiare radicalmente alcuni aspetti. Certo non devi lasciare che Nettuno retrogrado ti renda poco realista, e non puoi aspettarti di poter attuare subito tutti i cambiamenti che sai di voler fare, l’opposizione di Saturno ti richiede tempo per mettere a fuoco i tuoi obbiettivi e ne vedrai i frutti solo più avanti.

Venere sarà con te per buona parte del mese favorendo la tua voglia di dolcezza e godimento. Se ti lasci andare potresti accedere a ispirazioni interessanti, il pianeta dell’amore ti incoraggia a coltivare i tuoi hobbies e dedicare più tempo anche alle tue passioni, inoltre potresti scoprirti attratto da qualcosa che non avresti mai immaginato prima. Rompi i tuoi schemi e divertiti, sperimenta, dedicati a ciò che ti piace ma con impegno. Ti aiuterà a trovare un maggior accordo anche con gli aspetti più oscuri del tuo animo, che l’opposizione di Plutone non può fare a meno di mostrarti, specialmente nei rapporti a due.

Sentimentalmente sarai più predisposto ad uscire dal tuo guscio, c’è qualcosa che ti rende diffidente nel rapporto con gli altri ultimamente perciò senti il bisogno di difenderti, ma è tempo di esprimere ciò che desideri, non ti aspettare che ti piova dal cielo e parla con la persona che ami o che ti piace. A volte ti aspetti che gli altri capiscano i tuoi bisogni al volo ma sta a te dare voce ai tuoi sentimenti. La Luna piena in Capricorno ti chiede di essere comprensivo verso l’altro e i suoi aspetti che meno ti piacciono, potresti accorgerti che per paura o capriccio ti stavi perdendo un’occasione.

Mercurio torna nel tuo segno in moto retrogrado a partire dal 19 luglio: un messaggio che avevi inviato ti tornerà indietro sotto una diversa forma. Devi fare attenzione a stipulare contratti, iniziare vendite o acquisti durante questo periodo, e più in generale porta attenzione su quello che dici. Il dio alato tornerà diretto nel tuo segno solo il 1 agosto!

Passa un buon luglio e buon compleanno!