Cancro

Cari nati del Cancro,

Inizia finalmente il vostro mese, che con l’affetto e il calore proprio del vostro segno, ci regala l’Estate.

Nel frattempo Urano è entrato nel Toro con qualche effetto speciale; forse anche per voi. Specialmente se siete nati nella prima decade, riuscite a intravedere la possibilità di un bel cambiamento e se superate la paura di lasciar andare il passato, questo transito si rivelerà estremamente stimolante.

Urano non vi costringe a cambiare, ma si limita a offrirvi qualche possibilità: starà a voi coglierla.

Nei mesi scorsi Marte avverso non vi ha reso le cose facili. Forse avete chiuso qualche relazione o semplicemente i rapporti con gli altri sono stati un po tormentati costringendovi a prendere atto con forza di qualcosa che in passato avete ignorato o trascurato.

Senza troppi eufemismi posso dirvi che per questo mese Marte si è tolto dalle scatole e non vi darà troppo fastidio!
Venere nel vostro segno fino alla metà di Giugno potrebbe regalarvi qualche piacere o soddisfazione che non vi aspettavate e della quale avevate un gran bisogno.

Attenti però nelle relazioni! A causa dell’opposizione del fascinoso Plutone rischiate di sentirvi attratti da situazioni “torbide”, nelle quali è difficile vederci chiaro.

In questo momento avete un grandissimo bisogno di affetto e più in generale di sentirvi soddisfatti, anche per compensare alcune mancanze. Sforzatevi sempre di mettere in luce le cose nei vostri rapporti, o rischiate di non sapere chi avete di fronte, non vedere bene nelle sue intenzioni, e finire per sentirvi manipolati e controllati dall’altro.

Attenti a lanciarvi a capofitto in un rapporto senza mettere in luce i reali sentimenti in gioco.

Non è un invito a non godere della compagnia e dei piaceri che la vita vi offrono, perchè Venere nella prima metà del mese e il Sole nella seconda intendono consolarvi dalle battaglie che avete affrontato, ne avete bisogno.

Ora potete rilassarvi un po, ma restate in ascolto: c’è ancora qualcosa di non chiaro rispetto alle esperienze degli ultimi mesi che avete bisogno di elaborare.

Il pianeta rosso nella vostra ottava casa vi dice di fare attenzione a tutte quelle cose che condividete con altri, e vi costringe a lasciar andare il vostro senso del possesso nei confronti di qualcosa o qualcuno.

Anche dal punto di vista economico siate prudenti: se pensavate di chiedere prestiti o finanziamenti rimandate, se potete, alla fine dell’Estate.

Buon compleanno a tutti i nati del Cancro!