Cancro

Cancro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Cancro – Oroscopo del Mese

Caro cancerino,

Urano non ti sarà più nemico da questo mese di Marzo in poi. Specialmente se sei nato nella terza decade, durante l’ultimo anno scorso sei stato strappato a molte delle tue sicurezze, ma adesso il gigante ghiacciato ti lascerà in pace per un po’! Urano entra in Toro e durante tutto quest’anno ti illustrerà alcune cose che potresti cambiare, specialmente se sei nato nella prima decade. Nei prossimi mesi preparati a cambiare amicizie, relazioni o ricevere intuizioni inaspettate che ribaltano radicalmente il tuo punto di vista: Il gigante ghiacciato non forzerà i cambiamenti in modo violento, ma allungherà verso di te la sua mano sovversiva affinché tu possa afferrarla.

Per quanto riguarda il mese di Marzo, Marte in Toro continua la sua marcia e ti sostiene con la sua forza, ma ti impone anche di avere più polso e ti suggerirà alcune importanti decisioni da prendere durante il mese. I severi Saturno e Plutone ti rimproverano per aver rimandato a lungo il confronto con una situazione (con te stesso o con qualcun altro) preferendo fuggire. Adesso è il momento di far prendere una direzione alle cose, anche se ciò significa confrontarti con paure o passioni.

Dal 6 Marzo, Mercurio retrograda nella tua nona casa solare: potresti riprendere uno studio, ritornare su un percorso già battuto, un sogno o un aspirazione che avevi lasciato da parte torna a parlarti, forse potrai aspettarti un messaggio spirituale o un intuizione che viene dal profondo. Se hai lasciato qualcosa di non chiarito con qualcuno, il confronto potrebbe non essere spensierato, ma molto risolutivo.

Il Sole ti sarà amico quasi per tutto il mese fino al 21 Marzo, quando apre le porte della primavera nel segno dell’Ariete, il quale ti mette sempre un po’ di agitazione ma riporta anche luce e vitalità nella tua vita. Nella stessa notte la Luna piena in Bilancia ti spingerà a ricercare raccoglimento con te stesso e con le persone a te intime: ti senti fragile più del solito su alcune questioni, dovresti perciò stare attento a non chiuderti troppo nel tuo guscio.

In amore ti stai preparando per qualche cambiamento, che tu ne sia consapevole oppure no. Devi però lavorare su qualcosa che nell’ultimo periodo ti ha messo in crisi sentimentalmente, che sia nella coppia o con te stesso. Infatti non riesci a sentirti pienamente amato e realizzato. Forse gli altri richiedono da te troppo o troppo poco e ti ostini a ricercare acqua in un pozzo troppo arido. Ti è richiesto di maturare e la cosa non ti piace troppo, ma l’amore non è fatto solo di coccole e dolci parole.

Sul lavoro avrai bisogno di più raccoglimento e ti senti molto impigrito, forse anche perché fatichi a vedere chiaramente la direzione da prendere, non sai per cosa impegnarti o non ne hai troppa voglia. Giove nella tua sesta casa solare ti segnala la necessità di curare alcune cose che hai trascurato nel tuo lavoro, sebbene ciò possa essere noioso e frustrante.

Quanto alle sciagure dalle quali guardarti, devi aprirti al confronto con le persone del tuo gruppo di amici. Questo può essere un mese di liti e contrasti, come di splendidi duelli e confronti sinceri, ma se ti chiudi in te stesso non coglierai le sfide che gli astri ti propongono.

Buona primavera e buon marzo!