Sagittario

Cari nati del Sagittario, 

L’ottobre che vi aspetta ha un aria amichevole.  

Potete rilassarvi in attesa che il vostro pianeta Giove torni a casa sua nel vostro segno, il mese prossimo. Nel frattempo avete tutta l’aria di volervela godere come racconta la Luna Piena di fine settembre nella vostra quinta casa 

Darete molto spazio ai divertimenti questo mese, e se non ne avevate l’intenzione dovreste proprio farlo, perché la Luna in questo settore espande il vostro bisogno di esprimere agli altri le cose esattamente per come sentite. Non vi importa di dare una visione chiara o condivisa dagli altri: avete solo bisogno di esprimervi. 

Il gioco, il divertimento, il sesso sono modi per incanalare l’esuberanza emotiva di questo periodo. Più che mai avete bisogno di fare le cose a modo vostro, o meglio di farlo presente agli altri: “Guardatemi! Penso questo e che tutti lo sappiano!”

Non è che lo facciate per spirito esibizionistico, avete solo bisogno di affermare il vostro punto di vista con rigore. 

Marte nella vostra terza casa può farvi esprimere in modo un po crudo, e dovete controllare di non avere dardi avvelenati sotto la lingua prima di aprire bocca; rischiate di essere taglienti se non riflettete bene su quello che dite. Nonostante la posizione favorevole del pianeta, che vi elargisce energia e determinazione, Marte può anche facilmente distruggere per mezzo della parola.  

Dovreste fare caso a quali parole avete taciuto con gli altri per non offenderli o ferirli, perché durante questo periodo potrebbero sfuggirvi senza che ve ne accorgiate. La cosa migliore per sfruttare il potenziale “armonico” del transito sarebbe parlare direttamente e con sincerità e onestà. 

La Luna piena in Ariete vi mostra agli altri per quello che fate, e se a qualcuno non sta bene se ne vada a quel paese! 

I nati della seconda e terza decade (dal 2 al 22/12) godranno del favore del Sole per gran parte del mese. In particolare l’astro mette in luce le tematiche proprie dell’undicesima casa: i vostri amici e in generale le relazioni slegate da qualunque interesse, ma anche i desideri del cuore e  la possibilità di manifestarli. L’undicesima casa intesa in senso interiore è anche l’associazione di idee differenti tra di loro che permette lo scatenarsi di un intuizione importante. 

Se la cercate sfruttate l’inizio del mese. 

A fine mese con l’entrata del Sole in Scorpione, la vostra dodicesima casa solare, che va ad unirsi a Giove e Venere retrograda alcune cose si muoveranno alle vostre spalle, non tanto contro di voi ma forse qualcuno potrebbe aver bisogno e non ve ne accorgete, state in occhio!

Vi state preparando a una fase molto importante con l’arrivo di Giove nel vostro segno, per voi la musica sta cambiando, ma dovete prima portare a termine qualcosa.  

La domanda che lo Scorpione vi pone è: quali aspetti di me stesso o della mia vita mi ostacolano e si ritorcono contro di me? 

E’ una risposta che vi servirà per cavalcare l’ondata di stimoli che Giove sta venendo a portarvi! 

Buon ottobre Sagittari!