Sagittario

sagittario

Sagittario – Oroscopo del Mese

Caro Sagittario,

Questo è il tuo mese e grazie al Sole che transita nel tuo segno assieme a Mercurio, ti sentirai energico per gran parte del mese. Certo il tuo maestro Giove ti abbandona dall’inizio del mese per entrare in Capricorno. È ora di guardarsi indietro e fare un bilancio del tuo anno da novembre 2018 ad ora. Un ciclo si è concluso per te, ed è ora di elaborarlo per prendere atto di quali abilità ti ha donato e per capire in che modo cambia il tuo modo di dare valore alle cose.

Cosa hai ottenuto? Che cosa è successo di importante per te nel corso di quest’anno?

Questo dicembre sarà un momento utilissimo per questa meditazione! Nella seconda parte del mese ti intenerirai un po’, grazie all’amichevole influenza di Venere in Acquario che aiuterà discretamente il tuo buon umore. Sarà utile per te cercare un contatto con tutti quelli che consideri familiari durante questo periodo.

In amore sarà questo il periodo migliore, sia per guardarti intorno che per tendere la mano verso chi già ami, ma dipenderà in gran parte da quanto spazio vuoi fare alla tenerezza.

Il plenilunio di dicembre nel segno dei Gemelli suggerisce che non sempre ti senti in grado di sostenere l’apertura emotiva che il partner ti richiede. Eppure mai come questo mese, avrai l’opportunità di tendere la mano e creare un contatto emotivo con ciò che normalmente ti è distante: approfittane !

Sul lavoro avrai molta energia da investire nella prima parte del mese, per impigrirti un po’ nell’ultima parte. La quadratura di Nettuno continua a minare la tua stabilità, a volte puoi concepire il tuo lavoro esclusivamente come uno strumento per colmare questa mancanza disinteressandoti di ciò che ti realizza davvero.

Cerca di ascoltare e confrontarti con questa instabilità che senti fino alle radici. Nettuno in moto diretto ti asseconderà!

Buon compleanno i nati del segno e buone feste!