Acquario

Cari nati dell’Acquario,

Visto dall’alto il cielo del vostro novembre è abbastanza positivo.

Ancora un po’ di tensione nella prima parte del mese a causa del  Sole in Scorpione che vi opprime un po’. Dalla seconda metà del mese potrete godervi i doni che questo cielo di novembre ha finalmente in serbo per voi.

Il buon Giove entra nel Sagittario collocandosi in posizione favorevole al vostro Sole; intende restarci per un anno, mentre per questo mese influenza specialmente i nati della prima decade (dal 20 al 30/1).  Dopo la lunga retrogradazione di Marte nel vostro segno durata per tutta l’estate, potete ora lasciar andare la tensione, anche se ciò può significare perdere anche un po’ di motivazione. 

Durante il prossimo anno riceverete un ondata di sorprese che mai avreste immaginato. Molto preziosa è la collaborazione con altre persone durante questo periodo, così come la condivisione con gli amici che rappresentano il vostro carburante.

Il pianeta gassoso apporta serenità ed espansione in tutti i settori della vita, e in particolar modo per voi, con  la sfera sociale. Sotto il suo influsso vengono a cessare le differenze di opinione, e non avete bisogno di affermarvi con prepotenza sugli altri. La vostra espansione verso gli altri attira anche la loro benevolenza, e potreste ricevere interessanti proposte di collaborazione.

Nelle relazioni, sia intime che di amicizia, Venere torna a tendervi la mano dalla Bilancia, specialmente ai nati della terza decade (dal 9 al 18/2). Possibili incontri vanno a risvegliare la  vostra passione, ma anche all’interno della coppia sarete in grado di creare speciali occasioni di condivisione.

Se state cercando un esperienza affettiva o semplicemente stimolante questo sarà il periodo per cercarla. 

Verso la metà del mese Mercurio staziona a 13° del Sagittario per iniziare la sua retrogradazione, e questa marachella non vi dispiacerà, specialmente se siete nati nella prima e seconda decade (dal 20/1 all’8/2). Buone notizie in arrivo, per cui tenete teso l’orecchio, certo potrebbero tardare ma non cedete alla tentazione di valutarle prima che il pianeta torni diretto.

Mercurio vuole arricchirvi con nuove idee, poiché avete la necessità di ricevere nuovi stimoli dagli altri. Dall’esterno vi arriveranno nuovi suggerimenti che da soli non avreste potuto concepire. 

Siete più predisposti ad ascoltare gli altri, ma “usateli” per arricchirvi e non prendete per verità assoluta tutto ciò che arriva alla vostra mente. 

A fine mese con il Sole che raggiunge Giove in Sagittario, e Mercurio che si applica al cuore dell’astro nella vostra undicesima casa solare, preparatevi a qualche incontro inaspettato. Specialmente i nati della prima decade

Buon novembre cari Acquario!