Acquario

uAcquario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

Questo è il tuo mese e nella sua prima parte godrai non solo dell’amicizia generosa di Giove ma anche dell’energia e del movimento che Marte ti stimola dalla tua terza casa solare. Il Sole compie la sua apparente rivoluzione nel tuo segno, un ciclo si compie e per te e se ne apre uno nuovo. Puoi sfruttare la prima settimana per definire i tuoi scopi in vista del tuo nuovo anno solare. Inoltre forse non sai che dalla posizione del cielo nel giorno del tuo compleanno, puoi trarre molte intuizioni su ciò che ti aspetta (ulteriori info sulla tecnica astrologica della rivoluzione solare le trovi qui).

I primi dieci giorni del mese Mercurio ti fa compagnia nel tuo segno e ti portera’ diverse offerte interessanti provenienti da persone amiche oppure a te affini. E’ un buon momento sia per ricercare nuovi contatti che per approfondire le amicizie più intime. Nei primissimi giorni di febbraio sono favoriti incontri improvvisi se è quello che stai cercando, ma devi darti da fare anche tu, Mercurio è solo un intermediario e ti volta facilmente la faccia se trova un offerente migliore. Il sestile del dio alato con Marte ti tiene sul pezzo e ti permette di dare vita a idee nuove, cambiamenti che potresti fare per rivoluzionare la tua visione quotidiana, ecc.

Facendo angolo a Marte dal tuo segno solare, Mercurio potrebbe generare un po’ di polemica nella settimana che precede il 14 febbraio: potresti dover cambiare il tuo modo di vedere qualcosa o di comunicare. Stai attento alle tue parole perché possono innescare reazioni inaspettate. La congiunzione di Marte e Urano ribalta i tuoi schemi mostrandoti alcune cose non hai visto prima e con le quali ti senti in conflitto. Tieniti pronto a cambiare i tuoi programmi, anche il pianeta rosso intende cambiare segno per metterti alla prova in alcune decisioni che prenderai. Marte entra in Toro il 15 febbraio facendoti tremare un po’ la terra sotto i piedi, specialmente se sei nato nella prima decade. C’è qualcosa che ti frena e rompe aggressivamente i tuoi schemi e le tue abitudini, dovrai mettere da parte alcuni progetti e soffermarti a lavorare su qualcosa. Anche se potresti sentirti un pò bloccato o demotivato, le decisioni che prenderai durante questo periodo avranno molta risonanza nei mesi che verranno. Scegli bene!

Sul lavoro l’opposizione di Marte alla tua decima casa solare rallenta i tuoi sforzi e la tua capacità di raggiungere gli scopi velocemente. Il pianeta rosso nel Toro diventa più pigro e lento, preferisce focalizzarsi su obbiettivi che può raggiungere con il tempo, e dedicandosi prima a risolvere problemi che lo toccano più da vicino. Certo ciò non si adatta molto con la tua natura aerea che vorrebbe vedere realizzati i suoi ideali anche nel più concreto ambito lavorativo. So che non ti piace, ma porta pazienza per questo mese!

L’amore non vede ne lode ne pena per te durante questo mese, ma questo non vuol dire che tu non possa sentirti appagato con il tuo partner o con le persone che ti fanno stare bene, purché per l’appunto ti facciano star bene veramente. L’amicizia di Giove in Sagittario ti offre sempre occasioni di complicità, ma forse non è il caso di cacciarti in avventure che non ti fanno star bene. Durante questo mese avrai bisogno di vivere anche i tuoi affetti come amici, complici e non soltanto amanti. Venere nella tua dodicesima casa ti fà tenere riservati i tuoi reali desideri, forse perchè sei convinto che se ne parlassi apertamente potrebbero avere un effetto distruttivo. Non trattenere troppo i tuoi sentimenti, dal mese prossimo Venere verrà a consolarti proprio nel tuo segno.

Goditi al meglio il tuo mese!