Acquario

uacquario

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

L’estate molto intensa e carica di tensione si avvicina al suo termine con toni più rilassati per te, almeno durante la prima parte di questo settembre. È un momento di stasi energetica nel quale potresti sentirti un po’ confuso e non sapere bene spiegare come ti senti, ma stai operando nell’ombra una trasformazione, forse senza accorgetene. L’immagine che voglio regalarti è quella di un serpente che sta cambiando pelle, perciò devi riflettere su cosa lasciare indietro per fare spazio a ciò che ha da venire. È’ perciò il momento adatto per confrontarti con alcune paure o insicurezze, affinché tu possa rimuovere l’insicurezza che ti porti dentro come si fa con una cosa infetta.

Più concretamente la prima parte del mese può essere importante per riflettere in cosa investire le tue energie o le tue risorse da qui in avanti.

Il plenilunio in Pesci pur non influenzandoti particolarmente può aiutarti a focalizzare i tuoi bisogni profondi. La domanda che ti pone è: di cosa devo nutrirmi in questo momento è come? È importante riflettere su cosa introduci non solo nel tuo corpo ma in generale nella tua vita. Ogni cosa porta un nutrimento diverso, che può farti bene o essere dannoso. Una valutazione che tocca fare a te sotto i raggi di questa Luna.
Preparati ad una bella impennata energetica a partire da metà mese con l’entrata graduale dei pianeti veloci in Bilancia. Finalmente potrai ritrovare un po’ di armonia che ti è mancata durante l’estate, troverai le giuste soluzioni ad alcuni problemi e più in generale il tuo umore sarà in rialzo. Permetti alla tua mente di aprirsi e anche le tue relazioni ne sortiranno un benefico effetto. La tematica che il cielo astrologico ti pone davanti è quella del viaggio, non soltanto inteso in senso fisico, ma piuttosto come la tua capacità di esplorare territori sconosciuti e metterti alla prova con l’avventura.

Il buon Giove è dalla tua parte e per aiutarti prenderà le sembianze di persone autorevoli che ti sono amiche e possono darti un aiuto notevole nel realizzare qualcosa che speri. È un buon momento per avviare collaborazioni proficue!

Anche sul lavoro sarà un buon momento per firmare un contratto, avviare una collaborazione o un progetto, viaggiare o attingere risorse da lontano per la tua attività. Specialmente da metà settembre!

In amore potresti sentirti confuso emotivamente nella prima parte del mese, stai infatti cercando di dare punti fermi alla tua relazione o in generale alla tua situazione sentimentale. Puoi prepararti ad una splendida rinascita amorosa nella seconda metà del mese grazie a Venere e il Sole in trigono, in particolare sono favorite le avventure per i single e i viaggi o le vacanze in coppia. Se stavi pensando a fare un weekend romantico da qualche parte approfitta dell’ultima metà del mese… rimarrai sorpreso!

Buon settembre