Leone

Leone - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Leone – Oroscopo del Mese

Cari nati del Leone,

Se ci avete seguiti nei mesi scorsi sapete che la Grande Fortuna sarà dalla vostra parte per quasi tutto il 2019.

Sarete ben felici di lasciarvi quest’anno alle spalle, perché se da un lato avete realizzato anche cose importanti, spesso non ve le siete godute come avreste voluto.

Dicembre è per voi ricco di creatività, con il Sole, Mercurio e Giove nella vostra quinta casa solare per quasi tutto il mese, lasciatevi stimolare dall’elemento fuoco che illumina il vostro Cielo astrologico.

La Luna nuova che si consuma nello stesso settore vi chiede di liberarvi di qualche emozione che non fa più per voi per fare spazio a stimoli freschi da cui attingere.

Giove ve ne promette non pochi dal suo domicilio nel Sagittario, ma ricordatevi che tutti i transiti celesti armonici vanno anche sfruttati, in quanto ciò che è facile spesso toglie anche motivazione. Il gigante gassoso vi offre diverse opportunità per mettere in gioco il vostro potenziale creativo, lo farà fin da questo mese, in particolare con i nati della prima decade (dal 23/7 al 2/8) sta a voi però a voi avere la decisione e la leggerezza di coglierli.

Per quanto riguarda i nati della terza decade (dal 13 al 22/8) i primissimi giorni del mese risentono ancora un po di un Mercurio stazionario in Scorpione che non vi aiuta a comunicare le cose come vorreste. Forse vi sentite incompresi o siete in attesa che qualche discorso si porti a termine. Il dio alato vi ha fatto tornare su una questione passata affinché possiate apprendere qualcosa, e se saprete comunicare ciò che sentite veramente, in breve passerete dalle stalle alle stelle grazie a Mercurio che torna diretto a tuffarsi nella vostra quinta casa solare.

Nel corso del mese darete espressione a ciò che vi siete tenuti dentro. Il trigono di Urano vi suggerisce di attingere a punti di vista fuori dagli schemi per definire in che direzione andrete in futuro. Quest’ultima retrogradazione nella vostra nona casa solare perfezionerà proprio durante questo periodo i cambiamenti avviati in precedenza.

L’intrigante Venere ritorna in Scorpione a provocarvi per una questione che vi ha fatto un po arrovellare emotivamente nei mesi scorsi -dandovi forse un po di tregua ultimamente- o semplicemente nuove prospettive dalla quale vederla. Una passione di qualche tipo vi sta facendo arrovellare, oppure avete la sensazione di sentirvi costantemente provocati da qualcuno?

Nei rapporti più stretti, partner, amici e colleghi, vi sentite poco apprezzati o capiti. Qualunque sia la questione che vi fa ribollire le pancia non temete, il peggio che può capitarvi e di mostrare più arrogantemente la vostra folta criniera per farvi notare: Il mese prossimo la dea dell’amore tornerà a sorridervi.

Dal punto di vista finanziario nonostante il periodo natalizio non aiuti in tal senso è meglio vi conteniate con le spese, con Marte in Pesci a transitare nella vostra ottava casa solare rischiate di essere un po troppo impulsivi e azzardati nello shopping. Non allarmatevi, non è previsto alcun tracollo finanziario ovviamente, solo il rischio di sperperare inutilmente.

E’ bene iniziare il mese con un programma di spese mirate.

Sul lavoro potrete contare sul favore di Giove e del Sole come abbiamo visto e Mercurio viene a dare man forte fornendovi contatti interessanti, conoscenze proficue o proposte da prendere in considerazione.

Più semplicemente avrete la possibilità di comunicare meglio le cose, specialmente verso la metà del mese quando il dio alato si congiungerà a Giove in vostro favore. Attenti però anche ai facili entusiasmi che questa congiunzione comporta, perché Venere dalle profondità scorpioniche vi spinge a celare qualche tensione verso gli altri anche sul lavoro.

Non è un gran problema comunque, specialmente con le feste in arrivo!

Godetevele tutte, è la volontà degli astri 😉

Buon natale e buone stelle!