Leone

Leone - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,

Urano entra in Toro, e segna l’inizio di un lungo periodo cruciale durante il quale cambierai moltissime cose, in particolare potresti scoprire che ciò che ti realizza davvero si trova in una direzione diversa rispetto a quella in cui stai guardando. Potresti vivere questa presa di coscienza come un imposizione al cambiamento, ma dovresti concederti di essere flessibile. Quest’anno saranno i nati della prima decade in particolare a vederne gli effetti.

Quanto a questo Marzo si apre con l’opposizione di Venere ti regala complicità e morbidezza con gli altri, è propizio l’amore e anche l’amicizia, ma non privo di tensioni e scontri saltuari. Il 14 sarà il giorno giusto per lasciarti  accendere di passione e lanciarti all’avventura mentre il pianeta dell’amore accarezza Giove nel Sagittario. Attento agli scontri con le donne e il femminile, in particolare il 21, giornata di tensione per te a causa quadrato a T con Marte.

Marte in Toro continua a metterti alla prova e movimentare le tue giornate facendoti fare un po’ il torero. A volte potrebbe sembrarti di essere messo in angolo e preso a calci nel sedere, altre volte sarai tu a farti prendere dalla rabbia e dalla passionalità… Attenzione agli scontri eccessivi!

Mercurio retrograda nella tua ottava casa, dovrai fare uno sforzo per leggere dietro le apparenze, indagare e vederci più chiaro. Un po’ di confusione mentale è accentuata dalla tua forte emotività.

La Luna piena nella terza casa torna a esprimere la tue emotività e ti predispone alla condivisione intima con gli altri. Ti senti però più vulnerabile nel rapporto con i tuoi pari, all’interno della cerchia di amici o della famiglia. Questa Luna ti porta a ricercare il viaggio, lo spostamento, il cambiamento da uno stato mentale ad un altro.

Nella stessa data il Sole entrerà in Ariete e ti scalderà con i suoi raggi primaverili apportandoti tutta la sua vitalità. E’ un buon momento per prepararti agli esami, dedicarti a un percorso di studi o iniziarne uno, ma anche per cercare un contatto con il tuo lato “spirituale” e filosofico.
In amore quest’algida Venere nella tua settima casa ti favorisce nel ricreare o mantenere armonia nei tuoi rapporti a due, sempre se sei disposto a metterti nei panni dell’altro. Certo a volte vorresti più passionalità o qualche attenzione in più, ma forse sta a te incarnare il luminoso Sole della tua stagione e portare un po’ di calore all’altro. Ne vedrai gli effetti benefici! Anche per i single è un buon periodo per guardarsi intorno.

La data in cui prevale l’armonia è il 14 grazie al sestile di Giove nella tua quinta casa che ti predisporrà al divertimento e all’apertura con il tuo partner. Attento agli eccessi di passione intorno al 21 con Marte ad aizzare le tensioni di coppia. Per i single fate attenzione a valutare frettolosamente eventuali incontri che avvengono in questo giorno.

Sul lavoro è un periodo ottimo per portare a compimento degli obbiettivi o per spianare la strada ai tuoi progetti. Approfitta di questo mese, anche se potresti sentirti un po’ affaticato, vedrai presto i risultati del tuo lavoro nei prossimi mesi. Perciò dacci dentro ma tieni a bada lo stress perché forse vuoi strafare un po’ troppo!

Va bene poi essere decisi ma non importi troppo, questo mese devi temere in particolare la rabbia e lo stress, sia perché ti porta a scontrarti con gli altri, sia perché è dannoso alla tua salute nonostante il favore di Giove ti sostenga a livello psicofisico.

Buon Marzo Re della foresta!