Leone

Cari nati del Leone,

Fate un bel respiro e armatevi di pazienza! Urano appena entrato nel Toro con Marte in opposizione al vostro Sole qualche evento inatteso potrebbe mettere alla prova la vostra tranquillità, specialmente per i nati della prima decade.

Sentite che è il momento di farvi valere e tirare fuori criniera e zanne! Attenti però, perchè consciamente o meno potreste attirare l’ira di qualcuno. Se soffocate la vostra aggressività e il bisogno di potenza, sarete voi stessi a ricercare lo scontro come unica via di uscita a tutta l’energia che sentirete in questo periodo.

In effetti Marte retrograda a fine mese costringendovi ad avere a che fare con questa tensione per tutta l’estate, e se fosse un buon periodo per lavorare vi direi di indirizzarla verso il lavoro dove spesso la competitività è importante. Se siete sportivi e fate attività fatica siete ugualmente avvantaggiati in questo periodo.

Durante l’estate comunque avrete bisogno di trovare un attività che vi aiuti a scaricare l’energia da un lato, ma anche ad esprimere il vostro senso di potenza dall’altro: ora più che mai avete bisogno di sentirvi riconosciuti.

Dovete cominciare da voi stessi però, perchè le vostre insicurezze possono rivelarsi problematiche nei rapporti, mascherandosi da arroganza. Evitate l’invidia verso chi (almeno dal vostro punto di vista) brilla più di voi, e la gelosia (molto forte nel vostro segno) verso quelle persone che pensate vi appartengano. Si tratta di insicurezze vostre che possono portarvi a scontri importanti con chi vi circonda.

Rinforzate i vostri aspetti luminosi invece che gettare ombra sugli altri. Questo transito vi dà la possibilità di esprimervi e distendere le tensioni che avevate represso.

Dalla metà di Giugno comunque potrete godere del favore di Venere che entra nel vostro segno, sarà il periodo giusto per fare qualcosa con il partner e godervela, o se siete single dedicarvi alla vita sociale, divertimenti e perchè no… potreste attrarre qualche flirt!

Venere infatti vi rende più attrattivi e ben predisposti al rapporto con gli altri.

In attesa del vostro periodo un buon inizio di Estate a tutti i Re della foresta!