Leone

Cari nati del Leone,

Per voi Re della foresta l’atmosfera di ottobre è carica di energia e avvenimenti cruciali.

Visto dall’alto il vostro cielo di ottobre vuole mostrare tanto movimento, cambiamenti inaspettati e anche qualche tensione. Specialmente se non siete riusciti a chiarire qualcosa nei rapporti a due e nei legami affettivi durante l’estate appena passata, questo ottobre sarà decisivo per tornare sull’argomento.

I transiti di questo mese toccano infatti punti focali quali  la sfera sentimentale/relazionale, il lavoro e la casa/famiglia, specialmente andando verso la fine del mese. E’ senz’altro un periodo più rilassato per la seconda e terza decade (nati dal 2 al 22/8) ma altrettanto non può dire il nato della prima decade (dal 23/7 al 1/8) che risente degli eventi scatenati dal “quadrato a T” composto da Venere in Scorpione, Marte in Acquario e Urano in Toro.

La Luna piena di fine settembre è vostra amica dal segno dell’Ariete. Se lasciate le cose muoversi senza opporre troppa resistenza tutto andrà dove ha bisogno di andare, e questo accade nonostante la mole di energia coinvolta da queste situazioni sia così tanta da non renderne facile la gestione. Potrebbe sembrarvi che il mondo abbia cominciato improvvisamente a girare molto più in fretta, ma si tratta di una situazione stimolante se non vi lasciate travolgere dalla tensione.

Emotivamente avete l’appoggio della Luna nella vostra nona casa che richiama l’attenzione sui viaggi, gli studi e i sogni da perseguire. Vi state muovendo verso qualcosa durante questo mese, ed espanderete notevolmente la vostra visione delle cose. D’altro lato il vostro bisogno di viaggiare, spaziare e sognare, ha alla base una sorta di irrequietezza emotiva derivante dal rapporto con gli altri. L’effetto di questa Luna è benefico, e vuole farvi staccare dalle tensioni accumulate, ma è anche compensatorio e in quanto tale può mutarsi facilmente in una fuga dalla realtà.

Vi è concesso molto movimento, ma non la fuga, perché Marte in opposizione è messo in luce dai raggi di questa Luna. Nelle relazioni personali, che siano sentimentali o lavorative, avete rimandato un confronto che ora non potrà più aspettare. Gli effetti di questo transito dipendono in gran parte da come avete reagito lo scorso inverno ad alcune sfide che vi sono state lanciate, o che voi avete lanciato a vostra volta.

Ricordate quali prove avete affrontato lo scorso inverno? 

Marte nella vostra settima casa solare mette in luce un confronto necessario con gli altri, se avete trattenuto qualche tensione nella vita di coppia o sul lavoro ora sfocerà inevitabilmente in uno scontro. Se non avete affrontato direttamente qualcuno (sebbene ciò non sia proprio nelle vostre corde) ora sarà il “nemico” a venire a cercarvi.

Credete nella vostra battaglia o avete tralasciato di giudicare bene le vostre azioni?

Insomma se avete fatto qualche cavolata, adesso è il momento del confronto, e questo potrebbe tradursi in qualche discussione. Specialmente da fine mese quando il Sole abbandona la Bilancia per tuffarsi nello Scorpione.

Venere comincia la sua retrogradazione da inizio mese nella vostra quarta casa, e sposta l’attenzione sulla casa, le radici, la famiglia e il passato. Qualcosa o qualcuno potrebbe ripresentarsi dal passato, anche se ve l’eravate scordato in “cantina”, ma i risvolti di questo ritorno non vi piacciono del tutto. Con il pianeta dell’amore nello Scorpione, faticate a leggere nei sentimenti degli altri, e dovete guardarvi dalle situazioni che vi sembrano troppo intriganti.

Questa incantatrice chiamata Venere in Scorpione potrebbe anche nascondere l’aspetto di una vecchia megera. Meglio aspettare che torni diretta il mese prossimo per valutare le esperienze che vi ha inviato durante questo periodo.

Urano nella vostra decima casa vi parla di una rivoluzione a livello professionale e personale, probabilmente se non siete della prima decade ancora non potete vederne gli effetti, e anche in quest’ultimo caso il pianeta è retrogrado, per cui passerà diverso tempo prima che siate pronti ad attuare il cambiamento.

Cari Leoni, questo mese vi sembrerà un po troppa la carne messa al fuoco, ma tenete duro solo fino a novembre.

Giove verrà presto a consolarvi dalle vostre fatiche.

Buon ottobre!