Leone

leone

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,

Questo mese porta con sé la tua stagione, e con esso tanta carne da mettere al fuoco sotto il sole estivo. Luglio esordisce con l’entrata a spada tratta di Marte nel tuo segno dove marcerà per tutto il mese proponendoti uno speciale addestramento. Ti sentirai senz’altro più forte, deciso e il pianeta rosso sembra accenderti di energia e decisione, rendendo la tua criniera più folta e luminosa, e le tue zanne più temibili e rispettate. Certo, devi sempre far attenzione, perché l’eroe valoroso che hai in mente nel tuo ideale è spesso difficile da gestire per l’essere umano con tutte le sue debolezze e spesso i tuoi slanci di potenza potrebbero degenerare in prepotenze, conflitti o reazioni eccessive. Trova il modo di incanalare le tua passionalità!

Infatti la forza e la decisione che ora ti animano non sempre ti conducono a riflettere sulle tue azioni, specialmente dal 7 luglio quando Mercurio retrograda proprio nel tuo segno per avvicinarsi alla congiunzione con Marte: Un discorso torna dal passato, oppure un messaggio che avevi inviato ritorna a te in una diversa forma che potresti percepire come un attacco, un affronto o una provocazione. Conta fino a dieci prima di parlare, se proprio devi discutere.

Non puoi controllare tutto comunque -ti avverte Urano– a volte è necessaria un esplosione o uno stravolgimento per modificare i tuoi schemi. e fare spazio a qualcosa di nuovo. Forse ti senti attraversato da potenti stimoli e desideri affettivamente cambiare, ma fatichi a capire da dove puoi partire e ciò puoi farti sentire fermo.

Cerca di leggere in quelli che sembrano “incidenti” casuali un suggerimento. A quali cambiamenti stai opponendo resistenza? E quale parte di te stesso lo sta facendo?

L’entrata del Sole nel segno il 23 luglio potrebbe dartene un’idea e nelle rivelazioni che ricevi durante la tua “stagione” sono racchiuse indicazioni per il tuo prossimo anno, o nuovo ciclo solare che inizia con il giorno del tuo compleanno.

Sul lavoro è forse tempo di cambiare qualcosa e aggiungere un elemento di novità? Ti conviene pensarci prima che le circostanze decidano per te. Preparati ad accogliere nuovi eventi nel tuo ambiente lavorativo. La Luna piena in Capricorno può mettere in luce alcune paure che nutri verso il tuo lavoro o qualche rigidità che dovresti vincere. Forse non ti stai valorizzando come dovresti?

Sentimentalmente questo luglio si presenta senza troppe proposte inizialmente, ma nell’ultima parte il Sole e Marte accendono una certa passionalità, accogliendo anche Venere dal 28 luglio.

E’ il caso di dire fate l’amore, non solo la guerra!

 Buon Luglio e buon compleanno!