Leone

leone

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,

Dopo un intensa estate che ha visto parecchio movimento nel tuo cielo settembre inizia a calare i propri toni in preparazione dell’autunno. Il sovraffollamento planetario che sta avendo luogo nel segno della Vergine non influenza particolarmente il tuo segno solare, ma questo momento di ribasso energetico ti da la pace e la tregua che ti serve per accumulare nuove energie, incrementare le tue risorse o mettere in luce le tue potenzialità. Più in generale puoi confrontarti con un aspetto molto importante per te, ovvero la tua autostima. Quest’ultima non ha a che fare con il tuo ego o con l’immagine ideale che hai di te stesso, ma piuttosto con la tua capacità di porti obbiettivi realistici e conseguirli.
Stai assorbendo e integrando qualcosa e la domanda che dovresti iniziare a porti è: come posso utilizzare ciò che ho?

Il plenilunio in Pesci di questo mese non influirà particolarmente su di te, ma è’ proprio questa assenza che ti spingerà ad esplorare alcuni vuoti emotivi che hai bisogno di colmare. Questa Luna può mettere in luce una paura profonda che non riesci a guardare in faccia e si manifesta sotto forma di confusione emotiva. Sei libero di non accogliere la sfida ad esplorare alcuni lati oscuri del tuo cuore, ma hai la possibilità di lasciar andare un’ emozione che ti controlla dall’ombra.

Anche il vecchio Saturno che torna diretto in Capricorno ti segnala la necessità di estirpare qualche erbaccia malata. L’anno prossimo il vecchio malefico non si limiterà a darti segnali perciò è meglio mettersi avanti!

Per quanto riguarda questo settembre, avvertirai un rialzo nell’umore, la qualità dei tuoi pensieri e nella tua energia vitale già dalla metà del mese con la graduale entrata dei pianeti veloci nella Bilancia. È un momento nel quale ricercherai l’armonia con le persone a te vicine, e probabilmente ti darai a viaggi e spostamenti in modo da avvicinare qualcuno o qualcosa che ti interessa. Il buon Giove risveglierà il tuo entusiasmo se avrai voglia di vedere le cose da una prospettiva positiva! Infatti il gigante gassoso è un pigrone, e aspetterà che sia tu a fare la prima mossa per dispensarti le sue fortune. Divertiti, goditela e guarda il lato positivo delle cose… il resto fallo fare a Giove!

Per quanto riguarda l’amore ti stai un po’ attaccando a vecchie abitudini che non ti stimolano e ti aggrappi gelosamente a delle modalità di relazione che sai di dover lasciar andare. È importante confrontarti con qualche paura o insicurezza che si annida nel tuo cuore sotto il Casanova o la femme fatale che ti piace mostrare. Forse scoprirai che nel confronto con il tuo lato fragile e impaurito si nasconde un grande potenziale erotico destinato a mutare in uno stimolante risveglio amoroso a partire dalla metà del mese con il favore di Venere in Bilancia. Durante questo periodo potresti fare incontri interessanti se sei single o instaurare un dialogo complice con il tuo partner se sei già impegnato. Insomma dopo un breve periodo di crisi o di noia, l’amore può tornare a sorriderti.

Il lavoro invece richiede prudenza questo mese, ottimo per accumulare guadagni e risorse ma un po’ meno per investire o iniziare imprese. Dovresti comunque apportare qualche cambiamento nella tua vita professionale: pensaci!

Buon settembre