Vergine

vergine

Vergine – Oroscopo de

Questo mese ti sta vedendo come protagonista, non solo perché è la tua stagione, ma perché ad accompagnare il Sole nel suo annuale passaggio nel tuo segno ci sono anche tutti gli altri pianeti veloci; se non altro fino alla metà di settembre. Non temere comunque, questa grande mole di energia continuerà ad accompagnarti per il resto del tuo anno in virtù della rivoluzione solare che si compie proprio in un questo periodo.

Questo settembre segna per te un inizio, come se stessi rinascendo da te stesso aprendo la tua mente ad altri modi di pensare e il tuo cuore a nuovi interessi, mentre godi di una rinnovata energia a sostenere il tuo lavoro. Non dovresti focalizzarti su scopo particolare se non sul ritrovare te stesso e rimetterti al mondo. Il tuo astro, Mercurio nel segno, può esaltare la tua autostima facendoti trovare soluzioni prima impensate, spalancando la tua mente a nuove idee e conoscenze, e portando chiarezza nel tuo modo di pensare. Sappiamo bene quanto sia importante per te il pensiero, la conoscenza è l’intelligenza, percio approfittane per sviluppare le tue qualità più tipiche.

Il buon Urano in Toro inizia ad attuare alcuni cambiamenti che stai preparando da tempo, sebbene marciando indietro ti avverta che ci vuole tempo per renderli definitivi e non sei ancora pronto del tutto.

Il quadrato di Giove ti tiene ancorato a qualche ideale, credenza o convinzione che pur rappresentando una compensazione per te, ha anche la conseguenza di tenerti fermo, immobilizzato nelle tue abitudini. Questo senso di stasi scemerà con il progredire dell’autunno e ben presto la musica cambierà se sei pronto a dare un nuovo significato alle cose. Nel frattempo la tua intelligenza, lo scetticismo e la capacità di analizzare le cose ti saranno più utili dei grandi ideali che sposi senza discernimento. Nettuno offusca la tua lucidità da diverso tempo e confonde le acque tutte le volte che provi a vedere chiaramente chi o cosa hai di fronte.

La verità di cui hai bisogno non è davanti a te, ma la troverai conoscendo meglio te stesso.

E.Il plenilunio in Pesci ti pone in contrasto con alcune emozioni che non riesci ad accettare e che ti pongono in contrapposizione anche con gli altri nei rapporti a due. In realtà è un mese piuttosto appagante dal punto di vista sentimentale, specialmente nella prima parte con Venere, Marte e il Sole nel segno, hai facile accesso sia alle dolci sensazioni che alle più intense passioni, se te lo concedi. D’altra parte il tuo modo di amare è più egoistico è incentrato su te stesso, per questo puoi sentirti in contrasto con le esigenze del tuo partner che puoi percepire come esasperanti. Ciò non è sbagliato perché stai lavorando alla tua rinascita, ma non dimenticare di confrontarti con gli altri se vuoi davvero sfruttare questo momento intenso.

Anche sul lavoro stai ripartendo alla grande e nella seconda metà del mese potresti ottenere qualche guadagno più facilmente.

Goditi il tuo mese e buon compleanno!