Vergine

Cari nati della Vergine,

L’Estate è la vostra stagione e i desideri più reconditi del vostro cuore vengono a galla, talvolta per essere realizzati, altre volte semplicemente per essere espressi.

Se in altri periodi avete sentito il bisogno di stare da soli questo è un momento per dedicarsi alle relazioni, alle amicizie e alle collaborazioni con altre persone. Non parliamo qui di quelle che persone che hanno solo un ruolo sociale per voi come può essere il postino e il collega con il quale non parlate mai, ma piuttosto di tutti quei rapporti che hanno un significato, o sui quali investite un ideale.

E’ necessario che vi soffermiate a riflettere sulle vostre relazioni e sul ruolo che giocano nella vostra vita.

Che significato date al rapporto con una persona? Quanto siete disposti a investire in voi stessi e ad impegnarvi?
Esistono relazioni che hanno esaurito la loro parte di significato nella vostra vita?

Se così fosse, è probabile che la Luna piena saturnina di fine Giugno nella vostra quinta casa vi imponga di mettere qualche paletto, o se proprio il rapporto non ha nulla da darvi di lasciarlo andare. In ogni caso vi è richiesta una certa dose di responsabilità, e questo nonostante la vostra attuale spinta sia, al contrario, quella di ricercare nuovi stimoli e di poter esprimere la vostra creatività e le vostre passioni in modo giocoso.

Vi è un però anche un sottotono di fondo che vi costringe a trattenervi e non esagerare. Perciò anche se siete single e vi capitano occasioni di flirt, avrete bisogno di prendere le cose con un certo impegno.

Se non avete paura di impegnarvi e saprete mettere i giusti limiti ai vostri rapporti vedrete che saranno molto appaganti.

Con Giove che torna diretto nella vostra nona casa opposto ad Urano preparatevi ad aprire i vostri orizzonti mentali e a cambiare idea su molte cose. Potreste ricevere qualche intuizione che stavate aspettando da tempo, guardatevi intorno e cogliete i segnali: è ora il momento di fare progetti per il futuro perché avete una visione di insieme più chiara della vostra vita.

L’eclissi lunare di fine Luglio, vuole il nostro satellite congiunto a Marte nell’Acquario, la vostra sesta casa derivata.

Nella seconda parte dell’estate sarà il momento di fare ordine e porre fine ad alcune dinamiche distruttive alle quali avete lasciato spazio di agire: che siano persone che agiscono alle vostre spalle, abitudini sbagliate nelle quali perseverate o situazioni problematiche alle quali avete permesso di esistere è ora di fare pulizia!

Fare ordine, si sa, è una cosa che vi piace non poco e questa eclissi viene per aiutarvi in tal senso, sebbene ciò possa avvenire attraverso tensioni, liti e disaccordi a causa della congiunzione con Marte.

Il pianeta rosso comunque non viene a togliervi nulla, quanto piuttosto ad esaltare le vostre facoltà discriminative per distinguere ciò che vi serve e vi è utile da ciò che è dannoso per il vostro benessere.

La retrogradazione di Mercurio nel Leone, del resto, è un’occasione per fare un po’ di introspezione e rimodellare alcuni vostri modi di pensare sulla base di ciò che sentite veramente.

Attenti però a non chiudervi, e a non nascondere ciò che pensate davvero.

Fate sempre uno sforzo per definire chiaramente le cose perché in questo periodo i pensieri sono molto più influenzati dalle emozioni provenienti dal profondo, le percezioni possono essere estremamente soggettive, ma fuggire il confronto con gli altri è controproducente: permettete a questo transito di dare voce al vostro sentire più profondo.

Buona Estate a tutti gli amici della Vergine!