Vergine

Vergine - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Vergine – Oroscopo del Mese

Caro verginello,

Il marzo che ti lasci alle spalle non è proprio facilissimo e le stelle di chiedono di pazientare ancora un po’ anche nella prima parte di questo aprile. Bisogna che tu ti accerti di aver imparato la lezione che Mercurio retrogrado ha cercato di farti intendere con la sua opposizione al tuo Sole di nascita. Il tuo astro ti ha messo alla prova sopratutto nelle relazioni, e hai la sensazione che il messaggio che volevi dare non sia proprio arrivato al mittente, o che questo faccia di tutto per confondere le acque.

Hai l’ultima possibilità di confrontarti con una persona o una situazione, dal 16 aprile le cose andranno avanti assieme al dio alato.

A proposito di questo i nati della seconda decade dovrebbero far attenzione a non farsi accecare e coinvolgere in cose troppo irrazionali nei giorni intorno al 3 aprile durante la congiunzione Mercurio-Nettuno. Il 6 aprile iniziate un discorso soltanto se siete disposti ad approfondire e affrontare aspetti scomodi, mentre i nati della terza decade avranno modo di fare luce su qualcosa che prima era nascosto la giornata dell’11. Sebbene ciò che emerge può non piacere sarà utile per appianare alcune tensioni.

Ed è meglio che trovi un modo per gestire la tensione e lo stress,  Marte in Gemelli per tutto il mese contribuisce a farti sentire sotto pressione e affaticarti più di quanto puoi. Attento perché ciò può farti risentire più facilmente della stanchezza primaverile e gli abbattimenti anche dal punto di vista fisico. Trova un modo per mantenerti attivo senza scaricarti, la tua capacità di organizzazione del resto può esserti utile.

Dal 21 aprile con l’entrata del Sole in Toro e i pianeti veloci che salutano la tua settima casa dovresti sentirti meglio, ma i nati della prima decade si preparino a rompere i loro schemi, grazie alla congiunzione Sole-Urano in aspetto armonico intende stimolarli cambiando qualche carta in tavola. Se pensavi di fare un viaggio in questo periodo fai attenzione agli imprevisti e ti consiglio di scegliere una meta mai sondata prima.

Sei stai seguendo un percorso di studi questo è un momento in cui puoi fare improvvisi passi avanti o segnare un cambiamento di percorso. E’ un momento ottimo per scegliere di iniziarne uno o per portare a compimento ciò che hai iniziato! Specialmente durante la congiunzione del 23.

In amore devi limitare un po’ le tensioni ma la seconda parte del mese ti sarà più favorevole, sebbene tu possa sfruttare la prima parte per chiarire alcune cose della tua vita di coppia. Stravolgimenti anche in amore per i nati della prima decade.

Sul lavoro il pianeta rosso ti dispensa molta energia da investire nei tuoi progetti e durante questo mese sarai molto più efficiente, ma non perdere la pazienza o rischi di trovarti immischiato in inutili guerre verbali!

Buon aprile caro verginello!