Vergine

vergine

Vergine – Oroscopo del Mese

Caro Virgo,

Gli astri di questo caldo luglio sembrano voler portare la tua attenzione verso il gruppo di persone che ti circonda: le amicizie, le associazioni e gli aiuti che puoi ricevere grazie alle buone alleanze con altre persone. Sole e Venere in Cancro infatti ti incoraggiare a mettere insieme, unire, far interagire situazioni diverse tra di loro.
L’associazione non indica solo un gruppo di persone che collaborano, ma più interiormente può riferirsi alla necessita di mettere in relazione parti di te stesso che apparentemente sono distanti tra di loro. A volte la soluzione ad un problema si trova in capacità che non consideri perché sei abituato ad utilizzarle in un altro modo, ma se metti in connessione le cose scopri che per aprire la bottiglia di birra non necessiti per forza del cavatappi, ma ti basta l’accendino che hai in tasca. Solo non ti era mai capitato di associare l’accendino a una bottiglia. Naturalmente è una metafora, perché anche le metafore sono pur sempre associazioni.

L’eclissi di Sole in Cancro preannuncia per te un momento nel quale concludere un ciclo per iniziarne un altro, e in questo senso potresti veder mutare qualcosa proprio nel tuo gruppo di amici o persone con le quali sei in affinità. Urano del resto ti incoraggia ad incamminarti verso orizzonti sconosciuti già da qualche mese e darà senz’altro la spinta a questa eclissi.

Stimolanti novità anche in amore, grazie all’ingresso di Venere in Cancro che ti sarà complice per quasi tutto il mese, stimolando finalmente quella voglia di tenerezza che avevi messo un po’ da parte, puoi prepararti a nuovi e interessanti stimoli, specialmente se sei donna. Anche l’uomo si sentirà molto più in armonia e complicità con il sesso opposto e particolarmente importanti sono le amicizie femminili durante questo mese, ma anche dal punto di vista passionale il plenilunio del 16 luglio risveglia la tua tensione amorosa.

Certo, Saturno e Plutone dicono comunque di stare attento, è meglio non lasciarsi trasportare troppo avventatamente dalle passioni, ma riflettere anche sulle proprie responsabilità.Se nutri delle paure verso il partner o le relazioni questo può essere un buon mese per affrontarle con più armonia.

Il lavoro questo mese andrà bene nella prima parte e potrai godere di un ambiente più armonico del solito. Attento però alle dicerie alle tue spalle, Mercurio retrogrado sa essere un bel chiaccherone!

Passa un buon luglio!