Oroscopo del mese

Oroscopo del Mese

L’oroscopo del mese

L’oroscopo del mese è a cura di Osvaldo Pompeo Verdini per il Cielo Astrologico. Buona lettura e buone stelle!

Cari fan del Cielo astrologico,

In onore del buon Giove, nell’introduzione di questo mese, partiremo dal dolcetto invece che dagli scherzetti!

Ed è proprio il nostro gigante gassoso il protagonista indiscusso di questo novembre, durante il quale farà ritorno nel suo domicilio diurno: il Sagittario.

Il motivo per cui dovremo essere tutti molto contenti sarà certamente oggetto di approfondimento nel nostro blog (continuate a seguirci). Per il momento ci limitiamo a ricordare che secondo la tradizione Giove è il Grande Benefico, per questo il suo passaggio porta espansione e abbondanza su ogni piano: materiale, emotivo e spirituale.

In questo segno perciò, Giove esprime le sue generose qualità in modo ancora più speciale, trovando nel Sagittario le sue maggiori dignità.

Il primo favorito da questa fortunata combinazione di eventi naturalmente è proprio il Sagittario, seguito dai nati del Leone, e non per ultimo l’Ariete al quale sarà concesso un po’ di respiro dalla pressante influenza di Saturno

Il transito è favorevole anche per Acquario, Bilancia e per la terza decade del Capricorno che gode dell’ombra di Giove.

Il gigante gassoso lancia invece la sua sfida ai nati Gemelli, Vergine e Pesci: siete abbastanza forti da inseguire i vostri sogni?

La Luna piena di fine ottobre esaltata nel segno del Toro e congiunta a Urano retrogrado in procinto di ritornare in Ariete, sposta l’attenzione sull’opposizione che si consuma tra Venere e Urano, entrambi retrogradi. Ci parla di un periodo di sospensione durante il quale è necessario fare un passo indietro al fine di perfezionare i cambiamenti iniziati negli scorsi mesi.

Venere, il pianeta dell’amore che dispone di questo plenilunio, rientra nella  sua amata Bilancia, dove si ripulisce dal fango dello Scorpione e ritorna visibile sotto i riflettori del cielo. Ci resterà per tutto il mese concedendo passione e complicità anche ai nati Gemelli e Acquario. Chiederà invece ai nati Cancro, Capricorno e Ariete di equilibrare qualcosa nelle relazioni con gli altri.

Non è che non vi ami, ma dovete cambiare atteggiamento nei suoi confronti.

Se pensate che il Cielo astrologico di questo mese si fermi qui, vi sbagliate. Infatti Mercurio un po indispettito nel segno del suo esilio, inverte la marcia in Sagittario proprio in angolo a Nettuno, infiammando le nostre menti con il fuoco degli ideali.

Attenti a non diventare ciechi fondamentalisti del vostro personale pensiero, specialmente a fine mese quando Mercurio quadrerà Marte: è molto difficile vedere lucidamente la verità durante la retrogradazione. In compenso è molto facile divampare in discussioni accese!

Alla fine del mese Nettuno torna diretto in Pesci suggestionandoci con le sue dolci fantasie. I nati Gemelli e Vergine si aspettino mareggiate emotive: preparatevi una barca solida e resistete al canto delle sirene.

Infine, ma solo per cronologia,  Mercurio entrerà nel cuore del Sole. Questo aspetto in astrologia classica è chiamato anche cazimi ed è estremamente positivo e illuminate per tutte le questioni che hanno a che fare con la comunicazioni, i giovani, gli studi e gli scambi in generale.

Tendete le orecchie verso buone notizie!

Cari lettori, questo mese non ci si annoierà di certo. Vi lascio all’oroscopo per il vostro segno solare e ascendente!

Buon compleanno ai nati Scorpione e i Sagittario della prima decade!

Buona lettura e buone stelle di Halloween!

 

 


Ariete


Toro


Gemelli


Cancro


Leone


Vergine


Bilancia


Scorpione


Sagittario


Capricorno


Acquario


Pesci