Vergine

vergine

Vergine – Oroscopo del mese

Caro Vergine,

Questo dicembre ti vuole in cima alla sua classifica assieme ai tuoi fratelli della triplicità di terra: Toro e Capricorno.
Grazie all’entrata di Giove in quest’ultimo segno, godrai nuovamente della sua amicizia. La sua quadratura è stata infatti importante per te, ma ha anche ingannato il tuo cuore con grandi promesse non del tutto mantenute. Hai dovuto fare spazio a nuove verità e assegnare un nuovo significato alle cose, ma spesso senza avere abbastanza spazio per integrare la mole di eventi che il gigante gassoso ha scatenato.

Al contrario quest’anno ti darà una maggior fiducia in te stesso, un pochino meno travolgente e più lucida come è nelle tue corde. Ti permetterà anche di essere più espansivo e fare largo a stimolanti cambiamenti. Specialmente ti permetterà di mettere in atto la tua creatività e vorrà giocare con te, anche dal punto di vista sentimentale. Ne avrai un’idea già da questo mese, grazie allo splendido trigono di Venere in Capricorno che aiuterà il tuo buonumore fino al 20.

In amore, sensualità, tenerezza e passione ti terranno a braccetto per gran parte di dicembre grazie al favore di Marte e Venere. Può essere un mese molto appagante, sia che tu sia già in coppia o semplicemente in cerca. Apriti alle tue sensazioni e lasciale scorrere, potresti scoprire che è sufficiente l’amore per te stesso per sviluppare il tuo potere attrattivo. Non cercare però di stabilizzare troppo le cose, Urano ti apre a nuove possibilità, ma il prezzo da pagare è una certa difficoltà a far entrare negli schemi i tuoi sentimenti.

Anche sul lavoro si aprono nuove possibilità, ma il plenilunio in Gemelli del 12 ti consiglia di migliorare la comunicazione e ad esprimere meglio ciò che senti, perché la quadratura di Mercurio ti induce a tenerti il rospo in gola e di conseguenza a comunicare in maniera inautentica.

Goditi questo dicembre di feste che è solo l’inizio di una bellissima alleanza con il buon Giove!

(altro…)