Leone – Oroscopo 2019

Leone - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro Leone,

Quest’anno sei molto in alto nella classifica dei segni, e naturalmente speriamo di non deludere le tue aspettative. Essere deluso è una cosa che ti accade spesso con le persone, ciò nonostante preferisci avere aspettative alte e correre il rischio piuttosto che accontentarti. Perciò ti diamo il secondo posto in classifica!

Certamente la presenza di Giove nel Sagittario potrebbe darti qualche soddisfazione o comunque riceverai un aiuto nei problemi che ti affliggono; più in generale se pensi positivo durante quest’anno, potresti sorprenderti di quanti sipari si aprono per te e in quali straordinari posti essi conducono.
Giove ti incoraggia a guardare in grande, e questo naturalmente si adatta alla tua natura idealista e sognatrice, che ama mettere in mostra e rendere manifesta la grandezza delle cose attraverso la bellezza. Quest’anno la tua spinta creativa è piuttosto incoraggiata, e in un modo o nell’altro sarai portato a prenderti cura di qualcosa che ti appartiene: una tua creazione.
L’anno inizia con Marte a tuo favore per tutto l’inverno, che ti darà la sua grinta portando movimento alla stagione fredda, sostenuto da Venere nella tua quinta casa solare, che non ti fa certo mancare momenti di calore nei rapporti a due…se non dei veri e propri incendi!

Con l’arrivo della primavera, Urano entrerà definitivamente in Toro, ma a causa della lentezza del suo moto per quest’anno solo i nati della prima decade avvertiranno i risvolti più decisivi. Ti realizza ciò che fai? Ti mostri per ciò che veramente sei? Queste alcune delle domande ti porrà nei prossimi anni Urano mentre stravolge i tuoi schemi, e anche se ciò potrebbe anche includere un cambiamento di direzione rispetto ai progetti attuali, potresti accorgerti che la sua azione ti rende più libero in alcune cose.
D’altra parte il suo effetto è spesso quello di impigrire, non sapendo come collocare le nuove prospettive che vengono lasciate intuire, hai bisogno di tempo per capire come direzionare i tuoi sforzi.
Quest’anno avrai modo di capire in che modo attuare i cambiamenti che ti sono richiesti, cerca di mantenerti elastico. Giove amplifica le tue possibilità, ma con esse si fanno più evidenti anche gli aspetti nei quali senti limitata la tua libertà, e potresti accorgerti che non è sufficiente sempre avere tutte le occasioni di questo mondo, ma anche lo spirito giusto per coglierle.

La spinta che Marte sembra dare ad Urano mentre esce dall’Ariete, a fine febbraio, potrebbe prenderti un po alla sprovvista. E’ meglio se tieni i piedi ben saldi per terra ed eviti di inciampare. La prima parte della primavera sarà un po tesa, ma con l’avvicinarsi della tua stagione, la situazione andrà migliorando e potrai godere meglio dei favori di Giove.

A Luglio con il Sole, Marte e i pianeti veloci nel tuo segno sarai pieno di energia da vendere e rappresenta il momento migliore sotto molti aspetti, ma in linea generale ti sentirai in forma. Nello stesso periodo i nati della prima decade devono tenersi pronti a cambiare punto di vista su qualcosa, forse dovrai tornare su una questione che credevi superata e che ti riguarda da molto vicino.

Vediamo ora come influenzano i vari settori i tuoi transiti del 2019

Amore
L’anno si apre nel migliore dei modi per te dal punto di vista degli affetti e gli amori, sempre che ti lasci la possibilità di vivere le tue emozioni. Giove in bellissimo trigono al tuo Sole dalla quinta casa stimola la tua creatività, la fantasia e la voglia di metterti in gioco per tutto l’anno. Se sei single e desideri un amore questo è un buon anno per guardarti intorno.
Altrettanto bene se sei già in coppia, ma devi ricordare l’ammonimento di Urano a ricercare situazioni nuove e non convenzionali nel relazionarti con gli altri. Devi capire come deve evolvere il tuo ruolo nella coppia se sei un uomo, mentre se sei una donna devi prepararti ad accogliere qualche elemento di novità nel tuo partner.
I momenti migliori per l’amore sono questo inizio inverno con Marte, Venere e Giove a sedurti dal Sagittario, e la Luna piena nel tuo segno che ti rende sensibile e ricettivo.
Luglio con Venere e il Sole nel tuo segno rappresenta un altro momento in cui puoi sfoggiare tutte le tue carte migliori, ma non devi dimenticare che il gigante gassoso ti è favorevole tutto l’anno e non resterà indifferente ai tuoi ammiccamenti.
Caro leoncino, sei un segno passionale e quest’anno avrai modo di esprimerti!

Lavoro
Quest’anno il lavoro potrebbe rappresentare un ambito piuttosto critico per te, specialmente se sei nato nella prima decade.
Da Marzo in poi Urano inizia un lungo transito in quadratura al tuo Sole, ne hai avuto un assaggio durante il 2018. Quali novità hai portato sul lavoro durante l’anno scorso? Oppure cosa ti è accaduto di particolare? Nelle risposte che ti dai sono racchiuse intuizioni sul lavoro da svolgere,
anche se non sempre saprai come applicarle e potresti sentire frustrati i tuoi ideali. Non sempre Urano causa stravolgimenti come si pensa, spesso li stimola facendoti prendere atto di un insoddisfazione.
Questo è il problema di fronte al quale ti sottoporrà Urano a partire da questo 2019 e ti è dato diverso tempo per prendere atto di alcune insoddisfazioni e liberartene.
Il periodo con maggiori seccature sarà febbraio/marzo quando Marte ti prenderà un po di mira dal Toro. Le richieste sul lavoro possono essere pressanti e aggressive, e se ti lasci cogliere dallo stress ti lascerai sfinire. Se impari a fare un po’ il torero e sei reattivo però potresti trasformare tutto questo in produttività. Venere a tuo favore ti darà una mano.

Fortuna
Quest’anno Giove, detto anche la “Grande Fortuna” sarà dalla tua parte, ti sentirai di poter pensare più positivo e in questo modo spesso attirerai la fortuna in modo inaspettato. Devi però anche stare attento a non sopravvalutare le tue possibilità.
La tua capacità di raggiungere gli obbiettivi è messa a dura prova da Urano e non ti basterà pensare in grande, dovrai anche ragionare fuori dagli schemi.
Il periodo più interessante per i guadagni è senz’altro febbraio con la Luna piena in Vergine nella tua seconda casa solare, ma più in generale quest’anno la fortuna sarà il frutto della tua creatività e potrebbe arrivare a te quasi per gioco. Di tanto in tanto quindi concediti di rischiare un po’…

Sciagure
Ti ho già parlato abbastanza di Urano che ti tiene fermo su alcuni aspetti della vita professionale. Anche Saturno tuttavia, ancora per quest’anno transitante nella tua sesta casa solare può farti subire indirettamente alcuni situazioni, nelle quali sei subordinato o impossibilitato ad agire liberamente.
L’umiltà ti rende onore, perché rappresenta una conquista faticosa per te, ma attento a non farti sfruttare più del dovuto.

Il ruolo di Cenerentola ti si addice solo durante il ballo.

Buon anno e buone stelle!