Vergine

Vergine - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Vergine – Oroscopo del Mese

Caro Vergine,

Il Gigante Ghiacciato, Urano, questo mese entra definitivamente nel Toro sovvertendo le sorti dei dodici segni: potrebbe essere che nei prossimi anni attuerai finalmente alcuni cambiamenti che stavi aspettando. Nonostante il transito ti sia favorevole, potresti avvertire qualche scossa di assestamento nei primi di tempi, sei pur sempre un segno di terra e ami la stabilità. Potrebbe esserti utile farti alcune domande per comprendere dove vuole portarti il lungo passaggio di Urano nella tua nona casa solare.

Posso restare dove sono o devo cambiare luogo e stato? Cosa mi trattiene dall’andare? Quanto sono riuscito a realizzare i miei sogni?

Quanto al mese di Marzo continua ad essere movimentato per te con il transito di Marte in Toro a farti godere della sua energia. Potresti sfruttare la forza del pianeta rosso per focalizzarti sull’obbiettivo e prendere le giuste misure per centrarlo, ma non avere fretta, non lasciarti prendere dal nervosismo e procedi con calma. In questo segno Marte è costretto a portare pazienza, se ti adegui a questa energia sposterai silenziosamente le montagne attorno a te.
La determinazione di Marte ti sta aiutando a definire i giusti confini nei rapporti con gli altri, laddove l’opposizione di Nettuno aveva sfondato gli argini causando nelle relazioni maremoti emotivi. Sai di dover porre dei paletti alle tue passioni, alle frivolezze e alla manifestazione non controllata delle emozioni, e anche se questo può significare stringere la cinghia e irrigidirti un po’ non puoi più rimandare alcune responsabilità. Sarai dunque più determinato, deciso e focalizzato sull’essenziale per tutto il mese di Marzo, forse a discapito dei tuoi lati più teneri ed espansivi.

L’opposizione del Sole e Mercurio non aiuta a rilassarti e ti costringe ad un confronto con te stesso (o con qualcun’altro) nel quale devi prendere atto di alcuni tuoi lati ombra senza fartene scoraggiare. La tua stella, Mercurio, retrograda nel segno opposto scagliandoti in mondo caotico, imprevedibile, dove la verità non è definita in modo chiaro e definito ma è suscettibile ai fraintendimenti e influenzata dalle fantasie. Ciò non significa necessariamente che vaghi nella confusione totale, ma dovresti evitare di prendere troppo sul serio le parole degli altri e di affrontare discorsi importanti durante questo mese. Attento specialmente alla giornata del 16 Marzo, la quadratura Giove-Mercurio potrebbe lanciarti “polvere negli occhi”. Non farti accecare!

Con l’arrivo della primavera e l’entrata del Sole in Ariete le tensioni andranno lentamente scemando per il resto del mese.

Anche in amore devi fare attenzione alle troppe discussioni durante questo mese, è meglio che non prendi troppo sul serio le parole dell’altro. Non è il mese in cui ti senti più stimolato in tal senso, e la voglia di tenerezza scarseggia un po’ con Venere che si nasconde nei recessi della tua sesta casa solare.

D’altra parte il pianeta rosso e il Sole sollecitano la tua passionalità, ma questa può esprimersi anche solo come rabbia e aggressività, perciò starà a te incanalarla nel modo giusto e non lasciarti trascinare. Porta pazienza e governa le tue reazioni nei rapporti a due!

Il lavoro è un pochino fermo e probabilmente sei in un punto cruciale, l’apparente calma prima della tempesta. Forse devi fare un bilancio o chiarire qualcosa con i colleghi, ma procedi lentamente verso i tuoi obbiettivi, hai la spinta di Marte in Toro dalla tua parte.

Buon Marzo!