Vergine

Vergine - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Vergine – Oroscopo del Mese

Cari della Vergine,

Questo mese non vi volete far mancare niente, per così dire.

Da un lato vi sentite provocati da alcune situazioni emotive che non vedete chiaramente e vi arrecano un po di tensione dal profondo della vostra quarta casa solare, con Giove, Mercurio e il Sole a seccarvi per la prima parte del mese. Come se non bastasse Marte vi lancia una sfida silenziosa dall’altra parte del cielo, e per farvela cogliere si accerterà che reagiate come si deve.

D’altra parte tutto ciò appare bilanciato da diversi stimoli, amicizie preziose e sensazioni morbide. Sta a voi però far propendere il giudizio finale sugli aspetti armonici di questo mese.

Vorreste andare avanti ed emergere o realizzarvi, ma qualcosa vi tiene ancorati a terra, fermi in una situazione del passato o molto più probabilmente in un abitudine che non rispecchia più il vostro presente. Temete di sradicarvi e cambiare alcune cose vi danno sicurezza, è difficile per il vostro segno rinunciare al senso di sicurezza, anche quando sapete essere controproducente.

Cosa c’è di meno pratico dell’ignoto?

Pagate però il prezzo di ciò, sentendovi inappagati e non riconosciuti dagli altri come vorreste, anzi vi sembra che addirittura abbiano da ridire sempre qualcosa o non si sentano stimolati. Ciò vi può indispettire e far mettere un po sulla difensiva in questa prima parte del mese di Dicembre.

La Luna nuova di inizio mese nel medesimo campo vi chiede di rinnovare qualcosa nelle vostre abitudini, poiché dovete dare un po di ricambio alle vostre emozioni. Non è che state provando le stesse cose da troppo tempo? Concedetevi qualcosa di nuovo.

Cercate di dare voce a ciò che si agita confuso nel vostro cuore, poiché Mercurio che torna diretto vi darà molte possibilità in tal senso. Attenti però potreste fraintendere le parole degli altri, magari rinchiusi in un vostro orgoglioso punto di vista. Sforzatevi sempre di chiarire le cose perché a fine mese il quadrato di Mercurio a Marte nella vostra settima casa solare farà emergere le tensioni accumulate e rischiate di trovarvi coinvolti in una discussione.

Il pianeta rosso nei Pesci vi sta dando qualche gatta da pelare se siete nati nelle prima e seconda decade specialmente, e il rapporto con gli altri presenta un po di tensione durante questo mese, oppure semplicemente vi stancate facilmente perché non vi sentite troppo compresi.

Per capire meglio la causa di queste tensioni dovreste ripensare a un anno fa, cosa accadeva in questo periodo e quali prove stavate affrontando? Avete colto le sfide che allora il pianeta rossa vi ha lanciato? Se non l’avete fatto è probabile che ora torni indispettito a riproporvele in un altra forma.

In amore e nel rapporto a due se siete impegnati, non manca quindi qualche confronto un po’ acceso, ma il pianeta rosso ci ricorda che la sua influenza include anche molta passione, e Venere che torna in Scorpione dopo una lunga retrogradazione viene ad addolcire le tensioni con il suo intrigante passaggio, dopo avervi evitato un po il mese scorso. Come si suol dire, fate l’amore non fate la guerra! La dea dell’amore vi concederà di esprimere le emozioni negative e convertirle in piacere se glielo permettete.

Specialmente dalla fine del mese con l’entrata del Sole in Capricorno, dalla vostra quinta casa solare sarete stimolati in modo speciale e giocoso. Dopo una notte d’amore si va meglio in battaglia, ricordatevelo e non siate troppo rigidi!

Date un po di respiro anche al vostro lato “oscuro” e non vergognatevi di alcuni lati torbidi ed istintivi che emergono, vi meritate di accettarvi per come siete, vi sussurra il trigono di Plutone che Marte va a stimolare!

Il mito natalizio di Krampus insegna che dobbiamo conoscere i nostri lati oscuri per domarli, allora ci portano i regali sotto l’albero come i diavoletti della leggenda!

Spesso dietro quelle cose che non vogliamo vedere per paura si nasconde un regalo speciale.

Buone feste e buone stelle a voi!