Vergine

Cari nati della Vergine, 

Questo è il vostro mese e la parola chiave è senz’altro: amore 

La Luna piena di fine Agosto che influenzerà il mese di Settembre è avvenuta proprio nel vostro segno opposto, i Pesci, che sono anche la vostra settima casa solare 

Ciò sposta inevitabilmente il vostro vissuto emotivo sul rapporto con gli altri, non parliamo di tutte le relazioni, ma specialmente di quelle che vi coinvolgono intimamente e suscitano in voi qualche emozione, bella o brutta che sia.  

Nei mesi scorsi con Saturno retrogrado avete rimandato qualche responsabilità che coinvolgeva il vostro partner o qualcuno con il quale eravate coinvolti. Durante l’estate avete maturato un idea di quali sono i vostri limiti nelle relazioni con le persone, e quali sono gli impegni da prendervi per far funzionare le cose. 

Saturno che torna diretto all’inizio di Settembre, unito all’effetto di questa lunazione, vi dice che ora potete iniziare qualcosa di importante se ne avete la possibilità. Mentre se siete già in coppia è comunque il momento di approfondire ulteriormente il legame già esistente con un intento di costruzione. 

Per i genitori della Vergine questo è un periodo anche per approfondire qualcosa riguardo al legame con i vostri figli. 

Insomma qualunque sia il rapporto nel quale investite più emotività necessita da questo mese di una spinta in più. Saturno e Urano a vostro favore nei segni di terra vi spingono a voler costruire qualcosa che rimanga nel vostro futuro. Volete il cambiamento, e sentite che ora è possibile (specialmente per i nati della prima decade dal 23 agosto al 1 settembre) ma al tempo stesso dovete prima prendervi gli impegni necessari e potare i rami secchi che vi intralciano il cammino. Se non lo fate il cambiamento arriverà comunque, ma sarà meno fluido e consapevole.  

Durante questo mese gli altri sono molto importanti per voi, e rappresentano un appoggio e un nutrimento.  

Con il partner se da un lato può esservi un meraviglioso scambio emotivo, dall’altro potreste anche esagerare con le richieste di attenzione e degenerare in un irrazionale gelosia. 

Quando la luna splende in settima casa, ci segnala l’importanza di condividere il nostro vissuto emotivo con gli altri, ma bisogna ricordare anche la soggettività con la quale il satellite ci fa esperire la realtà. Le emozioni possono prendere il sopravvento e farvi sembrare importanti cose di poco conto. 

Nel rapporto con gli altri sul lavoro dovete stare più attenti, perché sono rapporti nei quali normalmente non mostrate la vostra intimità. Il vostro bisogno di condivisione emotiva può scegliere strade nascoste per ottenere la sua espressione, e rischiate di creare liti o fraintesi ricercando inconsciamente un collante emotivo con l’altro. 

In ogni caso non vi sto invitando a reprimere le emozioni, anche quando molto travolgenti, perché l’effetto sarebbe esplosivo. Restate in ascolto e concedetevi di viverle, per farlo avete bisogno di coraggio, perché il vostro è un segno che teme molto le acque del sentimento, e si sente più a suo agio con la razionalità 

Da metà mese il Sole entra nella vostra seconda casa ed è ora di incrementare i vostri guadagni se potete, poiché dal mese prossimo vi sarà richiesto di investire. Non parliamo solo di finanze, ma anche di capacità che dovete sviluppare in vista di ciò che vi sarà richiesto in futuro. 

Di quali capacità si tratta? Non mi è possibile rispondere a questo in un oroscopo solare ma Venere che dispone del Sole autunnale, entra nella vostra terza casa andando a unirsi con  Giove in Scorpione. 

E’ dunque auspicabile lavorare sulla comunicazione e cercare di arricchire la propria mente attraverso lo scambio di idee con gli altri. Potreste fare qualche conoscenza interessante, perché sapete come arrivare al cuore delle persone attraverso le parole o ciò che trasmettete. 

Se avete un attività questo è il momento giusto per farvi pubblicità, poiché gli altri sono più ben disposti verso di voi, e ciò accade anche grazie alla vostra abilità di trasmettere la bellezza. 

Cari verginelli, questo è il vostro mese, godetevelo alla grande! 

 Buon compleanno ai nati delle ultime due decadi!