Toro

Toro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Toro – Oroscopo del Mese

Caro Toro,

Questo febbraio ha un aspetto armonico per te, specialmente dalla metà del mese in poi. Infatti nella prima parte hai ancora Sole e Mercurio a farti angolo dall’Acquario, tenendoti un pochino fermo su una questione che può avere a che fare con la sfera lavorativa o più in generale con la tua voglia di veder venire alla luce alcune cose. Forse  stai aspettando di chiarire una questione, ma le risposte alle tue domande arriveranno dall’11 febbraio in poi quando Mercurio tornerà ad esserti amico nel segno dei Pesci.

Avrai modo di iniziare un discorso stimolante o risolutivo di alcune problematiche con i tuoi amici o con le persone della tua cerchia. Se stavi cercando nuove conoscenze questo è un periodo adatto per trovare nuove contatti e attirare più facilmente le persone che condividono i tuoi interessi. Se hai avuto qualche problematica con i tuoi amici, e lo desideri, questo sarà un buon momento per chiarirvi e risolvere la questione, nonché per far emergere tutti i non detti grazie al sestile del dio alato con Saturno e Plutone in Capricorno. La configurazione con Nettuno aiuterà a definire situazioni i cui confini non ti erano chiari, e nelle quali ti sei sentito ingannato per mancanza di decisione o di chiarezza.

Dalla metà del mese, Marte entrerà nel tuo segno regalandoti la sua forza, e se hai sentito qualcosa agitarsi alle tue spalle ora le questioni problematiche che non riuscivi a vedere bene si faranno evidenti. Il pianeta rosso ti darà forza, energia e motivazione per raggiungere i tuoi obbiettivi, ma devi tener presente che l’astro debilitato nel tuo segno, a volte ti farà ingoiare dei bocconi roventi che esploderanno in un secondo momento.  Potrebbe essere che allora ti scaglierai con tutta la tua forza taurina verso ciò che desideri ottenere, oppure contro ciò che ti ostacola, ma attento a non farti cogliere dalla tensione! E’ positivo che molti nodi vengano al pettine, ma è anche vero che ti piace la vita tranquilla e pacifica, e il pianeta rosso non si accorda con questa tua esigenza.

Avrai comunque modo di temperare le possibili tensioni con il favore di un affidabile e sensuale Venere in Capricorno da inizio febbraio e per tutto il mese. Avventure speciali per te all’orizzonte, se le stai cercando, ma più in generale non ti mancheranno gli stimoli relazionali. Specialmente in amore è un mese fortunato per te, dove condividere la tua emotività e la tua passione sarà più semplice di quanto non lo sia già per il segno prediletto da Venere . Ti sentirai in armonia con il tuo partner, e non avrai paura di progettare qualcosa o per impegnarti sentimentalmente, avrai la dolcezza e la sensualità di Venere ad alleggerire tutte le problematiche del passato. Se sei single e cerchi l’amore dovresti uscire dal tuo isolato e guardare in luoghi diversi, non per forza lontani geograficamente, ma anche solo in un contesto mentale differente e fuori dall’abitudinario. Ciò non significa ricercare chissà quale trasgressione o frivolezza, questa Venere assediata da Saturno e Plutone, ti chiede di amare con serietà, rispetto e consapevolezza dei tuoi sentimenti, ma porterà inevitabilmente in luce anche qualche pulsione che hai nascosto a te stesso e gli aspetti irrisolti della tua relazione sentimentale.

La Luna piena in Vergine incoraggia anche la passione sotto le lenzuola, e saprai trasformare le emozioni che senti in espressioni sensuali se ti permetti di condividerle con il tuo partner, che sia di vita o di letto. Mese appagante dal punto di vista sentimentale, con la tua stella preferita in tuo favore.

Il lavoro invece ti richiede un pò di fatica nella prima parte del mese, forse hai diversi compiti da portare a termine e non ne vedi uscita, oppure sei fermo su qualcosa della quale non riesci a vedere grossi sviluppi. Inoltre Mercurio quadrato ti segnala che devi migliorare la comunicazione con gli altri, che siano i tuoi colleghi a lavoro, o che significhi semplicemente migliorare la tua immagine, promuovere la tua abilità ecc.. da metà mese in poi riceverai intuizioni preziose e un aiuto inaspettato, in particolare nel tuo gruppo di amici c’è qualcuno che ti aiuterà a trarre profitto dai tuoi progetti se ti concedi di restare in ascolto.

Caro torello, passa un buon febbraio!