Toro

Cari nati del Toro,

La Luna di fine ottobre ha portato a termine il mese scorso proprio nel vostro segno, in congiunzione con Urano, che nel mese di novembre decide di lasciarvi in pace ancora per un po’ e rientrare in Ariete. Se siete nati della prima decade avete già saggiato i potenti cambiamenti che Urano ha innescato negli scorsi mesi. Che abbiate cambiato lavoro, casa, automobile o tutte queste cose insieme, sappiate che questa era solo la punta dell’iceberg.

Per adesso comunque avrete un po’ di tregua.

Saturno a vostro favore, molto dignificato nella vostra nona casa solare, vi incoraggia ad approfittare di questo momento per dedicarvi ai vostri interessi, ideali e progetti per il futuro. Saturno vi dona la lucidità, il senso dei vostri limiti e la praticità che vi serve per realizzare qualcosa. Verso la metà del mese Marte entrerà in Pesci e potrete godere di rinnovata forza.

Anche l’opposizione di Venere che vi ha dato un po’ da discutere sia sul lavoro che nelle relazioni a due vi lascia per un po’, rientrando nella Bilancia e, con Giove che abbandona il vostro segno oppositore per entrare in Sagittario, sembra proprio che vi aspetti un mese più tranquillo del precedente. Certo i nati della terza decade dovranno aspettare la metà del mese per dirsi più sereni a causa di Marte e il Sole che continuano a “punzecchiarvi” con qualche questione lavorativa, facendovi risentite dell’autorità o dell’ingerenza di qualcuno.

Più semplicemente forse state cercando di realizzare qualcosa e vi sentite in ansia per il risultato. Lo stress può essere produttivo, perché Marte nella vostra decima casa solare vi rende molto motivati, ma dovete stare attenti a non farvi sopraffare. Il Sole nel segno opposto vi chiede di non intestardirvi troppo e di prendere contatto anche con i vostri limiti.

In questo periodo dell’anno siete messi sotto esame e vi confrontate con voi stessi, ma se resisterete alla tentazione di sbuffare e girarvi dall’altra parte e vi concederete di ascoltare e prendere appunti, nei prossimi mesi vi faranno da guida nelle scelte che farete. Verso la fine del mese comunque andranno scemando tutte le tensioni.

Nello stesso periodo Nettuno torna diretto a 13° gradi dei Pesci influenzando specialmente la seconda decade. E’ un momento di grande condivisione con il prossimo, vi sentirete più sensibili e forse state già svolgendo da qualche tempo qualcosa di utile per qualcuno, una persona o un gruppo.

L’undicesima casa solare dove Nettuno riprende la sua marcia è il campo delle amicizie e delle associazioni, in particolare quelle in cui condividiamo ideali comuni. Tuttavia Nettuno porta sempre a chiedervi quanto i nostri ideali ci accechino e ci spingano a idealizzare persone e situazioni.

Qualcuno non si sta rivelando per ciò che sembrava? Siete stati vittima di un inganno oppure avete deliberatamente scelto di idealizzare persone e situazioni per una vostra sete di impossibile?

In tutti i casi ora che il pianeta azzurro torna diretto, avrete modo di aggiustare la vostra visione, probabilmente inducendovi a lasciar andare il controllo e ad accettare gli altri per come sono.

Le persone e le situazioni che non si lasciano afferrare e oltrepassano i confini vi indispettiscono, ma in questo caso vi riserveranno anche qualche bella sorpresa.

Buon novembre!