Toro

Cari nati del Toro,

L’estate è per voi un momento meno pigro del solito, spesso la calda stagione vi porta voglia di muovervi e fare più cose, svegliando in voi una sorta di spirito avventuroso che non fa proprio parte del vostro segno.

La Luna piena in Capricorno nel mese di Giugno, vi predispone all’apprendimento, allo studio e più in generale vi dà la possibilità di allargare i vostri orizzonti mentali.

E’il momento migliore per approfondire qualcosa per cui se dovete ancora scegliere cosa fare per le ferie, optate per un viaggio culturale o per visitare una città piuttosto che un pigro sole, mare, e ombrellone.

Questa Luna un po’ seriosa congiunta a Saturno pone la vostra attenzione su alcuni sogni, viaggi o progetti che dovete riuscire a far andare in porto, ma ancora vi manca la giusta marcia.

Dovete prendervi del tempo per riflettere, per questo vi sono utili più situazioni mentalmente stimolanti e arricchenti che di relax fine a se stesso.

Visto che non è periodo per consigliarvi di iniziare un corso o studiare, cosa c’e’ di meglio che un bel viaggio per arricchire la mente?

Ciò è importante per capire come arricchire anche la vita quotidiana, eliminando quelle cose che per voi non hanno più significato.

Nelle relazioni con gli altri, non sempre prive di conflitti e complicazioni ultimamente, vi sentirete in armonia. Specialmente i rapporti a due rivestono un ruolo prezioso in questo momento, e dall’altro potete ricevere molto, poiché attirate la generosità e l’espansività altrui.

Fate però attenzione a non gonfiarvi troppo per le attenzioni che ricevete. L’opposizione di Giove può farvi credere che ciò vi spetti per diritto e farvi scordare di ricambiare a vostra volta.

Talvolta potreste sentirvi oppressi da attenzioni esagerate nei vostri confronti, ciò accade a causa di un’ansia di prestazione. Forse sentite la pressa di alcune aspettative che gli altri nutrono nei vostri confronti e che non vi sentite all’altezza di soddisfare o semplicemente sono eccessive e vi chiedono più di quanto potete dare.

Quest’anno del resto molti aspetti della vostra vita arrivano a un punto cruciale per dare iniziao ad una nuova fase. Se negli ultimi anni vi siete dedicati a nutrire gli aspetti materiali della vita come il lavoro e la posizione sociale, ora dovete volgere l’attenzione a bisogni più sottili, che potremo definire spirituali.

Ciò non significa darsi all’ascetismo, ma lavorare per star bene anche nello spirito oltre che nelle cose materiali: quest’ultime servono a fare da supporto e non ad essere lo scopo ultimo dell’individuo.

L’eclissi lunare di fine Luglio congiunta a un Marte retrogrado sull’asse Acquario/Leone ci segnala un periodo di forti tensioni che possono essere tradotte in potenti stimoli oppure in conflitti come conseguenza delle emozioni che avete trattenuto e lasciato stagnare.

E’ bene comunque far emergere gli elementi di tensione e affrontarli piuttosto che cercare di trattenerli.
Gli ambiti principali della vostra vita a partire da voi e il vostro rapporto con gli altri, la famiglia e il lavoro sono coinvolti in queste trasformazioni generali. Non è il più il momento per riflettere ma di cavalcare l’onda e scegliere con prontezza il giusto modo di agire.

Sul lavoro potreste avere una spinta in più, ma il bisogno di fare a modo vostro può mettervi in conflitto con i vostri superiori o con tutte le persone che hanno un particolare ascendente su di voi.

Mercurio retrogrado transita nella vostra quarta casa all’inizio di Agosto, in questo periodo sentite il bisogno di andare a ripescare qualcosa che avete lasciato indietro.

Potreste essere più introversi perché i vostri pensieri sono più influenzati dalle emozioni, ciò vi rende meno sicuri delle vostre idee: c’è qualcosa nel vostro passato che dovete andare a ripescare per capire meglio il vostro presente.

Chiudete gli occhi e ascoltatevi.

Cari torelli, quest’estate è meglio non addormentarvi al sole.

Siate dei bravi surfisti e cavalcate l’onda!