Toro

toro

Toro – Oroscopo del Mese

Caro Toro,

Gli ultimi mesi ti hanno portato certamente novità o cambiamenti grazie ad Urano ormai (in)stabile nel tuo segno. Venere ti ha accompagnato per quasi tutto il mese di maggio e continuerà ad aiutare il tuo umore anche in questi primi giorni di giugno. Piacere, sensualità e desiderio di amore continuano a farsi sentire, e perché no è il momento giusto anche per lasciarti guidare da qualche emozione torbida che risveglia la tua voglia di avventura grazie al trigono col magnetico Plutone.

Entrando in Cancro , il dio alato Mercurio ti predispone a incontri, dolci discorsi e notizie inaspettate che arrivano da lontano. Specialmente ti parla di qualche novità da attuare che potrebbe cambiare radicalmente il tuo punto di vista su alcune cose. Hai la possibilità di appianare con il dialogo o con le tue conoscenze una situazione di tensione che respirano le persone a te vicine, e se hai rimandato qualche discussione per amor dell’armonia, sarà impossibile non affrontarla durante questo mese. Hai tutte le capacità per ripristinare l’armonia dove non c’è, perciò non aver paura di affrontare le sfide che Marte in Cancro ti metterà vicino.

Un dolcissimo trigono di Nettuno fa prevalere l’armonia nel tuo cielo, attento però a non auto-ingannarti: non sempre l’armonia è risolutiva nel lungo andare.

Certo, Saturno in Capricorno ti irrigidisce su alcuni tuoi ideali e Mercurio ti farà capire come diventare più flessibile durante questo mese, sai di dover trasformare in profondità alcuni tuoi punti di vista per realizzare ciò che ti auspichi. Forse alcune situazioni si concludono o si completano, specialmente nell’ambito degli studi e le conoscenze. Cerca di sfruttare l’aiuto che gli altri, specialmente gli amici ti danno, non è necessario prenderti tutto il carico da solo.

Il tuo pianeta, Venere, ti ha forse dato l’armonia che ti serviva durante il mese scorso, infatti ti troverai a mediare in parecchie situazioni di tensione o di inevitabile conclusioni, ma avrai un ruolo positivo e diplomatico, cosa che stuzzica la tua natura pacifica. Tuttavia se la situazione amorosa è stata dolce e stimolante per te durante quest’ultimo periodo il mese di giugno sarà ben più pigro. Attento a non compensare con troppa golosità!

Il Sole in Cancro dal 21 giugno porta con sé il Solstizio d’estate, momento propizio per cambiare qualcosa nel tuo quotidiano.

Buon giugno!