Toro

Cari nati del Toro,

il vostro mese giunge quasi al termine, ma anche questo Maggio vi rende protagonisti dell’oroscopo mensile.
Infatti come già saprete questo è il mese in cui Urano entrerà nel vostro segno dopo aver transitato nell’Ariete per quasi otto anni.
Urano promette grandi rivoluzioni nei prossimi anni per gli amici del Toro e non solo. Si tratta infatti di un pianeta generazionale che influenza la collettività assieme alla sfera personale.
“E dove sarebbe la buona notizia?” potrebbe obiettare qualcuno di voi. In effetti il vostro segno non è molto incline ai cambiamenti improvvisi, perché il vostro elemento è la terra che ama le certezze e si affeziona facilmente alla sue abitudini ma anche per il vostro, spesso insospettato, orgoglio che non ama mettersi troppo in discussione. Tuttavia questi cambiamenti visibili nel mondo esterno rispondono a una vostra esigenza di libertà personale come non l’avete mai sentita prima e alcuni stravolgimenti hanno l’effetto prolifico di rimuovere limitazioni poste da voi stessi e da altri. La domanda che questo transito vi pone è: cosa devo cambiare per conquistare la mia libertà? È un transito molto lento, per cui non avete solo Maggio per pensarci, ma certamente il quadrato di Marte a metà’ mese vi metterà alla prova sulle vostre reali intenzioni, che potrebbero essere messe parecchio in discussione da chi vi circonda o dalle situazioni. Avrete molta forza a disposizione, ma allo stesso tempo sarete messi sotto giudizio su come decidete di utilizzarla. Marte intende restarsene in transito fino a Novembre, perciò il modo in cui decidete di agire, in bene o in male porterà i suoi frutti solo dall’anno prossimo.
Il trigono di Saturno vi suggerisce calma e sangue freddo come strategia vincente, è bene essere determinati nel perseguire i vostri progetti, ma dovete concedervi tempo e non farvi scoraggiare dalle limitazioni o i fallimenti del passato.
A metà mese Venere tornerà a vostro favore favorendo la comunicazione con il vostro partner, o stimolandovi a fare qualche dolce incontro, se siete aperti alle dolci sensazioni che questo transito vi propone bilancerete senz’altro i nervosismi causati da Marte avverso.
La Luna piena in Sagittario alla fine del mese apre la possibilità di avere importanti intuizioni su quale strada prendere, ma per coglierla vi è richiesto di affrontare alcune emozioni che vorreste lasciare sotto il tappeto.
Amici del Toro avete un mese movimentato ma non privo di stimoli!