Scorpione

Scorpione - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Scorpione – Oroscopo del Mese

Caro Scorpione,

I mesi scorsi non sono stati facili per te e sembra che il tuo antico astro, Marte, non ti abbia mai dato tregua, lanciandoti continue sfide dal tuo segno opposto. Hai avuto molte occasioni di sentirti forte, coraggioso e capace di affrontare le avversità ma spesso sei entrato in conflitto con gli altri e questo ti ha dato modo di capire meglio come comportarti se non ti sei inorgogliosito troppo.

La retrogradazione di Mercurio del mese scorso ti ha fatto riprendere alcuni discorsi che avevi interrotto nel passato e che riguardano qualcosa o qualcuno che ti appassiona. Questo mese l’astro ripercorre il segno in moto diretto e ad esso si unisce la dolce Venere in Pesci a rendere la prima parte del mese decisamente stimolante sotto diversi aspetti. Forza ed entusiasmo nelle mente e nei sentimenti ti accompagnano fino al 18 aprile.

Nei prossimi giorni qualcuno potrebbe dolcemente mettere in luce alcune tue rigidità o chiusure mentali che derivano da alcune paure che nutri verso i tuoi cari: la tua famiglia, i tuoi fratelli o sorelle o le persone a te vicine. Venere saprà rassicurarti specialmente nelle giornate dal 12 al 15, avrai l’opportunità di vedere e affrontare alcuni “punti bui” dell’ultimo periodo in una chiave armonica, amichevole e risolutiva!

Per quanto riguarda l’amore sono specialmente i nati della seconda e terza decade a vivere una situazione di grande armonia, trasporto emotivo e dolcezza. La giornata del 10 aprile con la congiunzione di Venere e Nettuno è pronta a sedurti e rapirti nel suo oceano di dolce passione se le permetti di incantarti; ma attento a non volare troppo con il cuore, goditi le belle sensazioni che ti porta l’astro ma resta presente e con i piedi a terra. Non ti far trascinare lontano da eccessive romanticherie o rischi di schiantarti contro gli scogli seguendo un ideale esagerato. I due pianeti gentili insieme tendono ad essere un po’ esageratamente smielosi e fantasticare colti dall’entusiasmo del momento.

I nati della prima decade nonostante si sentano già ammorbiditi dal passaggio di Venere in Pesci devono riflettere su alcune modalità relazionali che l’opposizione di Urano chiede di cambiare. Se vivi una situazione di coppia confinata in abitudini molto rigide dovrai imparare a rompere gli schemi ed elasticizzarti in alcune cose. Probabilmente sarà dal tuo partner che verrà l’esigenza di cambiamento e questo può essere uno sforzo per un segno forte -talvolta impositivo- come il tuo. La tua filosofia spesso è “io sono fatto così, prendimi così oppure arrangiati” ma Urano ti insegna che la flessibilità è necessaria affinché le cose possano trasformarsi ed evolversi. Urano è il pianeta dell’evoluzione umana.

In entrambi i casi gli eventi innescati dalla congiunzione Sole-Urano in Toro del periodo attorno al 23 aprile potrebbero evidenziare quali aspetti dovrai trasformare durante l’anno.

Anche sul lavoro i rapporti con gli altri sono migliori del solito nella prima parte del mese e presentano più instabilità verso la fine. Se dovete chiedere un aumento, una promozione o qualcos’altro che pensate di poter ottenere sfruttate i giorni prima del 18 aprile.

Certo soprattutto dal punto di vista economico devi sederti a riflettere come investire al meglio le tue risorse. Dal 10 aprile in poi Giove retrograda nella tua seconda casa per insegnarti come incrementare i tuoi profitti, nei mesi scorsi è stato abbastanza generoso con te e ti ha fatto avere spesso ciò di cui avevi bisogno. Ora però vuole che trai insegnamento da ciò che ti ha concesso.

Infatti sebbene Marte in Gemelli non ti influenzi molto, al tempo stesso ti indica di stare attento a tutte quelle spese che fai senza accorgetene o semplicemente ad alcune paure che ti porti dietro che ti impediscono una gestione efficace di ciò che hai.

Questo non vale solo per il denaro ma anche per le tue capacità che -tra l’altro- hanno anch’esse un valore economico. Prima di investire in qualcosa comunque accertati di avere la pancia ben piena!

Buon aprile scorpioncino!