Scorpione

scorpione

Scorpione – Oroscopo del Mese

Caro Scorpione,

Il mese scorso ti ha portato qualche novità se hai saputo cogliere la spinta rivoluzionaria di Urano che l’entrata del Sole nel solstizio estivo ti ha messo in luce. Ora forse ti è più chiaro quale onda seguire nel cambiamento, sebbene ancora non puoi vedere esattamente dove ti stia portando. Il mese di luglio invece ti infastidisce un po’ con la presenza di Marte che sembra voler mettere alla prova il tuo valore. La cosa non deve dispiacerti troppo, in fondo anche tu metti sempre alla prova le persone a cui tieni e la tua stella si comporta in modo simile con te. Infatti il mese scorso ha incrementato l tua fiducia in te stesso, ma forse ti ha fatto nascondere qualche difetto sotto l’armatura scintillante.
E’ ora di confrontarti anche con le tue debolezze se vuoi essere forte, ti ricorda il pianeta rosso.

Specialmente sul lavoro ti darà una spinta tutta speciale che ti sarà molto di aiuto nel conseguimento dei tuoi obbiettivi, purché non ti lasci coinvolgere troppo dalla sua tensione perché rischi di bruciare troppo in fretta l’energia che hai a disposizione o di sentirti sopraffatto da una mole di cose che non riesci a gestire: Take it easy o il pianeta rosso esaurirà le tue energie!

Dovresti anche stare attento a non perderti in discussioni inutili, in polemiche e discorsi importanti che potresti iniziare durante questo mese. Mercurio retrogrado dal 7 luglio non ti presterà un orecchio troppo attento e le tue parole suonano più crude o fastidiose del solito. Attento specialmente alle discussioni sul lavoro, ma anche agli scambi commerciali, ai contratti che firmi in questo periodo e tutti gli altri scambi. Tu nel dubbio conta fino a dieci prima di parlare, specialmente nelle giornate dell’8-9 durante la congiunzione Mercurio-Marte.

Fortunatamente non ti aspetta solo stress questo mese, al contrario Venere sarà tua compagna di avventure e dal Cancro ti riserva qualche coccola aiutata dal calore solare in transito nello stesso settore. Ecco che si risveglia la tua voglia di godertela, infatti devi considerare l’idea di equilibrare le tue tensioni con il piacere e il benessere. Cogli l’occasione per fare un viaggio, una vacanza o semplicemente cambiare i tuoi soliti orizzonti, il pianeta dell’armonia vuole condurti in luoghi nuovi e meravigliosi se la lasci fare. Non essere diffidente come al solito ed esci dalla tua tana, novità interessanti anche in amore se ti interessa.

La Luna in Capricorno del 16 parla schiettamente al tuo cuore e anche se ciò mette in luce alcune tue insicurezze ti fa apprezzare di più l’aspetto tenero delle cose. A volte per addolcirti bisogna sfidarti e questa luna un po’ austera sa come approcciarti.Concediti di nutrire il tuo lato più tenero per compensare le prove a cui sei sottoposto, specialmente sfrutta i giorni prima del 23 con il Sole e Venere a tuo favore.

Buon luglio!