Scorpione

scorpione

Scorpione – Oroscopo del Mese

Caro Scorpione,
Un sovraffollamento di pianeti a tuo favore nella Vergine fa iniziare questo mese inducendoti a mettere in luce le tematiche dell’amicizia, l’associazione, e gli aiuti insperati che potrebbero arrivare in tuo soccorso durante questo mese. Se devi esprimere un desiderio, rifletti bene sulle parole da usare, chiudi gli occhi ed esprimilo. La tua stella cadente sta passando adesso!

La prima parte del mese ti sorride e ti rassicura specialmente nell’ambito della relazioni, grazie a Venere di transito in sestile. Devi però fare qualche sforzo in più per lasciar abbattere le tue barriere oppure superare quelle degli altri, inoltre i legami superficiali non ti daranno granché. Anche in amore hai bisogno di passione profonda e di legami importanti. Grazie al pianeta dell’armonia questo mese potrai sciogliere alcune tensioni sia nella mente attraverso il dialogo con gli altri, che nel corpo attraverso il movimento frequente.
Non startene fermo, quando vuoi smuovere le cose fatti un giro!

Saturno che torna diretto questo mese ti dice di non temere le responsabilità o di metterti alla prova, vai dove ti è richiesto impegno senza lamentarti troppo.

L’opposizione degli astri a Nettuno ti dice che devi invece meditare su come liberarti da tutti quei rapporti e abitudini che ti “intossicano” e ti allontanano dai tuoi intenti costruttivi. E’ ora di essere lucidi e non abbandonarsi a dolci inganni solo per il quieto vivere o per abitudine: basta legami tossici!

Il trigono tra Marte e Saturno del resto ti induce a tagliare con alcune situazioni e farlo con gioia e decisione. Ciò ti è molto utile anche per abbattere alcune rigidità mentali che non ti fanno vedere al di là del tuo naso. Infatti a volte cerchi così tanto in profondità che non vedi lucidamente ciò che ti si mostra davanti! Non ti arrabbiare se emerge qualcosa che non avevi visto, probabilmente nessuno ti ha nascosto nulla, forse sei stato tu a non voler affrontare un discorso. Ora non puoi più rimandare!

Sentimentalmente il tuo mese può essere molto stimolante se ti lasci esprimere e non trattieni le emozioni. La Luna piena nei Pesci assieme a Venere e Marte in aspetto armonico ti predispongono ad aprire il tuo cuore se glielo lasci fare. In particolare nella prima parte del mese.

Sul lavoro è un buon mese per incrementare ulteriormente i tuoi guadagni e trovare occasioni, guardati in torno e stingi rapporti con le giuste persone. Ti saranno di aiuto! Questo mese è più facile accumulare risorse attraverso i tuoi sforzi piuttosto che in altri modi, perciò datti da fare!

Buon settembre!