Scorpione

Carissimi dello Scorpione,

Nel vostro cielo di questo mese non manca il movimento, e già potete avvertire che le prossime settimane potrebbero richiedervi non poca energia.
Giove retrogrado nel vostro segno vi spinge a riflettere su quanto dovete fare per sentirvi più sereni e portare abbondanza nella vostra vita tramite i vostri sforzi, piuttosto che attraverso l’aiuto di altre persone.

Il gigante gassoso continua ad inviarvi il suo ottimismo o quanto meno la sua capacità di espandere i vostri orizzonti mentali, ma adesso sta a voi fare in modo che lasci qualcosa di realmente costruttivo per il vostro futuro.

A metà mese Marte, il vostro maestro, aiutato da Urano in procinto di entrare nel vostro segno oppositore, vi lancerà una sfida (o più di una) che vi impegnerà fino a Novembre. Con il pianeta rosso nell’Acquario avrete a disposizione molta energia, che vi è necessaria per portare avanti una gran mole di lavori.

Non tanto nell’ambito professionale quanto nella vita privata, particolarmente in ambito casa/famiglia.
Nonostante la grande forza che avrete a disposizione esiste un problema, e cioè che in questo periodo siete messi alla prova da circostanze o da altre persone sulla validità del vostro agire.

Sarà difficile evitare i conflitti perché essi hanno anche la funzione di farvi scaricare le energie che avete trattenuto, ma state attenti a non voler vincere a tutti i costi e cercate di mollare la presa su qualche punto. In guerra bisogna avere un codice di onore, evitate comportamenti vili solo per la brama di primeggiare, o rischiate di pagarne le conseguenze più avanti quando le acque si saranno apparentemente calmate.

Se trovate il giusto atteggiamento con il quale affrontare le sfide che vi vengono proposte ne coglierete i frutti l’anno prossimo, se invece durante questo periodo non riuscite a risolvere tali conflitti, si ripresenteranno più avanti con gli interessi.

Dalla metà di Maggio comunque avrete Venere a favore, per cui vi sarà più semplice creare un clima armonioso attorno a voi, le sfide vanno bene ma ricordate che anche il piacere è un bisogno fondamentale.

La Luna piena di fine mese in Sagittario vi indica la strada da seguire: dovete riflettere su come potete crearvi una maggiore stabilità.