Scorpione

Scorpione - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Scorpione – Oroscopo del Mese

Cari Scorpioncini,

Dopo un autunno di “stallo” durante il quale vi siete lasciati alle spalle le tensioni estive, nella calma piatta comincia a muoversi qualcosa nel verso giusto, grazie alle stelle di questo mese a vostro favore.

Il momento più propizio sarà senz’altro la fine del mese dopo la dolcissima Luna Piena del 23 dicembre in Cancro e il Sole che entra amichevole nel Capricorno, ma godrete per tutto il mese anche dell’aiuto del vostro astro favorito Marte in Pesci e della bellissima Venere che ripassa nel vostro segno dopo la lunga retrogradazione.

La vostra stella, il potente Marte, vi ha messo lungamente alla prova nei mesi scorsi ma adesso vi darà il suo aiuto nell’affrontare le vostre battaglie giornaliere. Forza, determinazione e capacità di centrare l’obbiettivo saranno le parole d’ordine del pianeta rosso. E’ il momento di prendere in mano una situazione e portare risoluzione, e se da un lato non potete farlo con le buone maniere, dall’altro non dovete neanche essere inflessibili e vedere le cose a senso unico.

In questo segno Marte vi chiede di essere un po strateghi e combattere il nemico attraverso l’empatia. Entrare in contatto con una situazione, viverla di pancia è un dono che possedete naturalmente e nei prossimi mesi vi sarà particolarmente utile. Nella vostra quinta casa solare il pianeta rosso vi spinge a volervi mostrare, esprimere la vostra volontà e va a stimolare quella passionalità che fa già parte del vostro segno.

Attenti comunque a non disperdere le energie inutilmente, poiché nella congiunzione con Nettuno in questo settore, il pianeta azzurro può portarvi ad esagerare. Restate in ascolto delle correnti profonde per evitare inganni, e mantenetevi fissi sul vostro scopo.

Marte deve aiutarvi ad attraversare un oceano, mantenete la rotta e lasciate stare le sirene.

A tal proposito le dolcezze e i piaceri non mancheranno se vi lasciate sedurre dalla dolce Venere che torna a darvi i suoi baci nel vostro segno, questa volta in moto diretto. Sarete sicuri di voi e dell’immagine che date agli altri, e se dovete persuadere qualcuno durante questo mese vi sarà più semplice del solito. Più in generale avete voglia di godervela oltre che di combattere, e le stelle saranno pronte a somministrarvi un po di dolcezza da metà mese.

Il sestile con Saturno può indurre qualcuno ad aiutarvi e sostenervi in una difficile impresa e più in generale vi incoraggia a non aver timore di prendervi qualche impegno, anche quando implica una gran mole di sforzo quotidiano. Talvolta le persone amiche o i vostri familiari possono apparirvi severi e distaccati nei vostri confronti, ma attraverso di loro avete di che imparare per risolvere i vostri attuali problemi.

Il sestile di Marte e Plutone nella vostra terza casa solare vi chiederà di definire a voce alta le vostre intenzioni più riservate. Provate a dargli voce fin da subito: cosa vorrei creare per me stesso e per chi mi circonda?

Dal punto di vista economico e lavorativo siete avvantaggiati dalla presenza di Venere che vi da una mano anche concretamente e porta armonia nel vostro ambiente. Giove nella vostra seconda casa solare vi avvisa che questo è il momento giusto per acquisire qualcosa a livello materiale: non è il momento giusto per disperdere e spendere, a meno che non sia per qualcosa che vi rimanga tra le mani.

Certo non è il consiglio migliore da dare prima di Natale, ma non è certo un invito ad essere tirchi, al contrario focalizzarsi in positivo su ciò che si ha o che si può ottenere.

Buon natale e buone stelle a voi scorpioncini!