Sagittario

sagittario

Sagittario – Oroscopo del Mese

Caro Sagittario,
Ecco finalmente un mese stimolante dopo le opposizioni del mese scorso che ti hanno annoiato e tenuto fermo in un angolo. Ora potrai tirare un bel respiro di sollievo, metterti lo zaino in spalla e marciare verso l’avventura assieme a Marte appena entrato in Leone. Il pianeta dell’azione e dell’energia ti darà tutta la carica di cui hai bisogno per spostarti verso qualche obbiettivo, ma cerca di utilizzare questa spinta per muoverti, andare, viaggiare ed evita inutili dispersioni e perdite di tempo.

In particolare tieni a bada la tua vena polemica e la tua saccenza, perché Mercurio retrogrado in Leone dal 7 incontrerà subito il pianeta rosso spingendoti facilmente a parlare con sicurezza nelle tue idee, ma senza riflettere prima. Il risultato è che le tue parole sono fraintese o che le tue grandi verità non siano del tutto giuste, anche se ne sei assolutamente convinto. In particolare dosa le tue parole e cerca di metterle in discussione nelle giornate del 7/8 luglio!

Venere non ti sarà opposta durante questo mese e probabilmente il suo transito il mese scorso ti è servito per instaurare un accordo, riportare armonia in un rapporto e più in generale ti ha aiutato ad aggiustare delle cose nella tua relazione con l’altro. Il pianeta dell’amore transita ora nella tua ottava casa solare dove intende attizzarti con qualche proposta intrigante…purché tu sia disposto a leggere tra le righe e prendere contatto con tutti quei desideri che solitamente trattieni per paura di ciò che comporterebbe lasciarti andare.

In generale potrebbe essere un periodo molto stimolante sotto le lenzuola, e specialmente per i maschietti grazie anche all’aiuto di Marte. Le donne del segno saranno favorite in amore specialmente dal 23 luglio con il Sole in trigono dal Leone e poco dopo verso la fine del mese Venere a raggiungerlo. E’ il periodo perfetto per fare un viaggio in coppia oppure da soli..magari guardandosi un po’ intorno!

L’austera Luna piena in Capricorno del 16 luglio ti farà stringere tra le mani qualcosa di cui avevi bisogno.

Ti capita mai di avvertire precarietà in questo periodo? Come se faticassi a sostenerti con quelle che sono le tue risorse e le tue capacità?

A volte non si ottengono le cose perché non si è coscienti dei propri bisogni reali. Ed è proprio questa la domanda che ti pone la Luna. Di cosa hai bisogno davvero in questo momento? In base alle risposte che istintivamente ti dai puoi cominciare a meditare su come ottenere ciò di cui necessiti sotto i raggi di questo plenilunio.
Dal 25 luglio potrai godere dell’alleanza tra Marte e Giove nel segno e sarà il momento ideale per lasciarti ispirare. Un progetto, un viaggio, un percorso di studi qualunque sia la via da intraprendere Giove retrogrado ti dice che non lo farai questo mese, ma è bene cominciare a muovere le acque in una direzione affinché il gigante gassoso possa farti un regalo prima di abbandonare il tuo segno durante l’autunno prossimo.

Buon luglio!