Sagittario

Sagittario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Sagittario – Oroscopo del Mese

Caro Sagittario,

Da questo primo mese di Primavera, Urano ti saluterà dopo aver operato insieme a te grandi cambiamenti negli ultimi sette anni. Nei prossimi continuerà a transitare nella tua sesta casa dove non sortirà grandi effetti per il tuo Sole non potendo esprimere appieno la sua energia liberatrice in un settore del cielo così delimitato. Per conoscere i reali effetti che questo transito avrà su di te dovresti guardare il tuo tema di nascita nel suo insieme dunque.

Per quanto riguarda Marzo invece, arriva Venere a tenderti la mano dall’Acquario stimolando in te la voglia di aprirti e relazionarti col prossimo, ma anche di godertela e dedicarti a introdurre bellezza nel tuo tram tram quotidiano. Il sestile con Giove nel tuo segno del 14 Marzo indica un momento di grande sensualità e/o espansività per te e le persone che ti sono vicine.

Se i sentimenti sono favoriti durante questo mese, la sfera razionale ne risente un po’ di più a causa della retrogradazione di Mercurio nei Pesci, il quale non ti permette di essere troppo lucido e ti fa chiudere nelle tue convinzioni un pochino più del solito. Rimanda tutti i discorsi al mese prossimo se puoi, e il transito non ti porterà troppe complicazioni. Devi forse chiarire una situazione o riorganizzare qualcosa all’interno delle tue mura domestiche. C’è qualche aspetto intimo infatti che stai lasciando navigare nel caos e potresti vedere gli effetti di questa negligenza con la quadratura Mercurio-Giove del 16 Marzo. In questa occasione avrai modi di osservare quali aspetti dovrai riorganizzare, in te stesso e per riflesso nell’ambiente in cui vivi.

Per i divertimenti dovrai aspettare il 21 Marzo quando il Sole entra in Ariete portando la focosa primavera con sé. La stagione inizia con un incendio di passione per te, che ti stimolerà per il resto del mese. Nella stessa notte la Luna piena in Bilancia illumina la tua undicesima casa solare: una o più persone amiche eserciteranno una certa influenza su di te durante questo mese, è bene che ti assicuri di avere buoni amici intorno!

Se cerchi l’amore o se lo vivi nella tua quotidianità, hai delle buone carte da giocare questo mese. Venere nella tua terza casa ti rende più sciolto nel comunicare i suoi sentimenti, più abile del dire le parole giuste e più incline a pensare alla bellezza. Specialmente il 14 Marzo quando incontrerà il sestile di Giove è il momento giusto per aprire i tuoi sentimenti e godertela con il tuo partner. Non che sia l’unica occasione, infatti con l’arrivo della Primavera il Sole esplode nella tua quinta casa con la sua vitalità e passione. Se hai voglia di amare non troverai troppi ostacoli, per cui buon divertimento!

Sul lavoro potresti sentirti un pochino più fermo, i dolci influssi di Venere uniti al Sole e Mercurio sul fondo del tuo cielo astrologico, ti impigriscono un poco, ti fanno chiudere in te stesso e dover aver a che fare con gli altri in ambito puramente professionale ti costa un po’ più di fatica, specialmente nella prima parte del mese. Andrà meglio con l’entrata del Sole in primavera!

Quanto alle sciagure da evitare oltre ai problemi di comunicazione, alle discussioni che potrebbero nascere in questo periodo Marte in sesta casa ti chiederà di mettere in ordine alcune cose e sistemare alcune tue mancanze, perché dal mese prossimo verrà a metterti un po’ di sfregola.

Goditi il primo mese di primavera!