Sagittario

Cari nati del Sagittario,

Poiché il vostro segno conduce verso l’inverno, talvolta la stagione estiva non viene percepita da voi in modo così luminoso come gli altri.

Questo è il momento nel quale prendete per i capelli alcune vostre paure o fantasmi,e metterli  in luce può essere poco piacevole ma è un processo che vi serve per lasciarli andare. La seconda parte dell’estate è decisamente più favorevole e torna a illuminare i vostri turbamenti.

Non mancano comunque le passioni travolgenti, le fantasie e le avventure se è questo che cercate. Del resto si sa che frustrazioni, paure ed erotismo vanno sempre insieme.

La Luna piena di fine Giugno congiunta ad un freddo Saturno nella vostra nona casa vi fa mettere in discussione i vostri valori. Forse siete in crisi con le vostre capacità e non sapete come renderle utili per gli altri, non vi sentite apprezzati e percepite le vostre possibilità come limitate.

Non cercate di strafare, piuttosto fate con ciò che avete: dovete definire cosa è davvero importante per voi e il senso di limitazione che sentite può servire per focalizzarvi su questo. Non è il periodo giusto per di circondarsi di inutili fronzoli, dovete focalizzarvi sulle vostre reali capacità.

Saturno certo non aiuta a incrementare le cose, a partire dalle finanze, ma non dovete lasciare che ciò intacchi la vostra autostima. Mettetevi in modalità “risparmio energetico” e sfruttate al massimo ciò che avete, paradossalmente è in questo momento che ponete le basi per i vostri guadagni futuri.

Il vostro Maestro, il buon Giove, può sembrarvi più silenzioso e meno entusiasta ultimamente. In effetti transita retrogrado nella vostra dodicesima casa da un po’, ma proprio ora torna diretto verso il vostro segno dove troverà il suo domicilio.

Se siete quel tipo di Sagittario con un forte senso spirituale, tendete un po’ l’orecchio in ascolto di voi stessi e dei segnali che la vita vi manda, è probabile che in questo periodo possiate apprendere tanto dal gigante gassoso che può assumere le forme più inaspettate per trasmettervi i suoi insegnamenti.

Nella mitologia Giove appariva ai mortali sotto forma di vagabondo, o altre forme insospettabili, così anche se dovete aspettare settembre per eclatanti ed entusiastici effetti del gigante gassoso, se saprete riconoscerlo tra la folla potrebbe sussurrarvi qualcosa che è importante imparare.

Ascoltate le vostre emozioni più profonde e traete i vostri auspici.

Poiché Giove è disposto da Marte nella vostra terza casa, questi segnali potrebbero arrivare nel corso di un viaggio, o da parte di fratelli e persone a voi vicine, ed essere celati sotto forma di forti tensioni che se trattenute possono trasformarsi in liti.

Attraverso gli scontri potete imparare molto se saprete leggere tra le righe ciò che vogliono insegnarvi.

Del resto siete decisi e saprete difendere la vostra posizione senza prevaricare troppo gli altri, grazie alla posizione favorevole del pianeta rosso.

Mercurio che retrograda nella vostra nona casa, riporta l’attenzione sull’importanza di aprire la mente e portarla oltre gli orizzonti dello sconosciuto.

Questo è il periodo migliore per scegliere un percorso di studi in vista dell’autunno, per preparare un esame, e in generale per ritornare a studiare qualcosa che arricchisca la vostra mente.

Durante questo periodo parlerete dei vostri ideali, le vostre aspirazioni e convinzioni poiché avete un intelletto chiaro e aperto alla propria natura più spirituale.

Cari del Sagittario, in attesa del buon Giove passate una buona estate!