Sagittario

Sagittario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Sagittario – Oroscopo del Mese

Cari amici del Sagittario,

Già da novembre avrete sentito parlare di voi da tutti gli astrologi, grazie al vostro astro il buon Giove che è tornato nel vostro segno siete senz’altro le celebrità dell’anno. Questo mese poi è anche il vostro mese, e il vostro cielo astrologico brilla più che mai del fuoco filosofico che Sole, Giove e Mercurio accendono proprio nel vostro segno.

Un’altro anno si compie e una altra rivoluzione solare nel vostro cielo, è ora di rinascere e ripartire da nuove basi aiutati dalle possibilità che Giove va ad espandere. In primo luogo vi sentite più voi stessi, e ripescate le qualità proprie del vostro carattere. L’entusiasmo e la passione sono elementi che non mancano nel vostro segno, ma sentirete di poterli esprimere con maggior potenza durante questo mese. Soprattutto se nati nella prima decade (dal 22/11 al 1/12) sentite che una scintilla si è già accesa, e dovete aspettare solo che divampi in un incendio di opportunità.

In linea generale Giove propizia il lavoro e da una mano anche con la situazione finanziaria, sebbene Saturno nella vostra seconda casa solare non vi aiuti nell’accumulare troppo valore.

Avete pensato di cambiare look per le feste? potrebbe essere una delle interessanti proposte di Mercurio che torna finalmente diretto nel vostro segno. Avete bisogno di esprimervi durante questo mese e potete usare ogni mezzo per farlo: non solo le parole ma anche il vostro modo di porvi al mondo in generale.

Attenti a non esagerare però, rischiate di essere un po pieni di voi stessi ultimamente, e sapete dentro di voi che questo spesso infastidisce chi vi è vicino.

Marte nei Pesci vi può trascinare in qualche lite o scontro verbale a fine mese, per cui state attenti, non è il caso di rovinarsi le feste! Il pianeta rosso vi stuzzicherà un po per tutto il mese, e talvolta potreste innervosirvi senza ben sapere da dove arriva esattamente la provocazione, con Marte celato nella vostra quarta casa solare. Sono i sentimenti e le emozioni che avete trattenuto nei mesi scorsi che riemergono sotto forma di emozioni brucianti, fastidiose, ansiose.
Questo mese vi è data tanta energia dallo stellium di pianeti che vi sostiene e stimola il vostro segno, ma al tempo stesso il pianeta rosso vi lancia una sfida. Avete tutte le carte per coglierla e goderne la ricompensa tra qualche mese, ma attenti, se non affrontate una situazione e la fuggite si ripresenterà poi con gli interessi.

La congiunzione di Marte e Nettuno all’inizio del mese segnala che dovete governare alcune emozioni che vi fanno agire in maniera impulsiva, e in qualche occasione sconsiderato. Sentite che qualcosa non è chiaro, come se vi stesse ingannando su una situazione e ciò può mettervi non poca agitazione all’inizio del mese. Nascondere e reprimere la vostra aggressività sarebbe una risposta sbagliata a queste tensioni, e anche sul lavoro può intralciarvi nell’ottenere i vostri scopi.

Attenti a non disperdere inutilmente le vostre energie.

Per quanto riguarda l’amore, sono i nati della terza decade (dal 12 al 20/12) ad essere maggiormente favoriti dall’influenza stimolante e stravolgente di Urano, che già ha aperto la strada del cambiamento e dell’avventura quasi come per gioco.

Ora non vi resta che scoprire quali esperienze vi aspettano dietro i sipari che ha aperto per voi il gigante ghiacciato. Certo vi mancherà un po il favore di Venere del mese scorso, ma Urano nella vostra quinta casa solare, continua a concedervi la sua passione se la desiderate.

Specialmente a metà mese, quando anche il Sole vi scalderà con i suoi raggi.

Buon compleanno e buone feste a voi cari Arcieri!