Pesci

pesci

Pesci – Oroscopo del Mese

Caro Pesci,

E’ un mese piuttosto movimentato e pieno di cose per te, ma dovrai recuperare un po’ l’aspetto razionale delle cose e non dare troppo retta alle emozioni che ti sono tanto care.

Puoi godere infatti del favore di Mercurio nel segno del Cancro dall’inizio del mese, e i tuoi pensieri sono più morbidi, mentre la tua mente sembra ricevere le giuste intuizioni durante questo giugno. Forse riuscirai a fare chiarezza su una situazione che ti ha tenuto in confusione durante il mese scorso e ricavare da essa un certo stimolo ad agire, grazie anche alla congiunzione con Marte nella quinta casa solare. Ti sentirai più forte e risoluto, ma devi anche stare attento a non degenerare in inutili polemiche o capricci perché col pianeta rosso nei paraggi non ti sarà facile riflettere sempre prima di aprire bocca.

Il sestile con Urano in Toro rende un po’ instabile il tuo modo di pensare, ma ciò accade perché stai facendo largo a un cambiamento che tu stessi ricerchi. Hai capito anche però, che il cambiamento non coinvolge solo le cose che ti ronzano attorno, ma deve partire innanzi tutto dal tuo modo di vederle e di pensarle. C’è tutto un mondo che non ti permetti di vedere e rompendo i tuoi schemi il gigante ghiacciato ti farà dare una sbirciatina.

Nettuno nel tuo segno ti coccola con la sua creatività e ti spinge a navigare verso qualcosa che ti stimola o ti appassiona non ti aiuta a vederti lucidamente allo specchio e capire chi sei, e ti fa cercare un po’ troppo l’evasione. La sua retrogradazione questo mese ti chiede di imparare a stare con te stesso e levare via via alcune illusioni che ti sei fatto. Potresti scoprire che la tua immagine reale ti piace molto di più di come vuoi dipingerla!

L’opposizione di Mercurio e Marte con gli oscuri Saturno e Plutone ti chiede di non prendere le cose troppo seriamente. Saturno sta cercando di responsabilizzarti suoi tuoi desideri e spesso dietro gli ostacoli che ti manda si nascondono suggerimenti e aiuti insospettati, ma devi evitare la sua vena pessimistica e iniziare a focalizzarti anche sugli aspetti giocosi della vita. Insomma goditela un po’, rilassati e fai ciò che ti piace fare, se segui questo suggerimento scoprirai che la maggior parte delle tue preoccupazioni sono inutili.

La Luna nuova in Gemelli ti chiede di rinnovare le tue abitudini durante questo mese, cerca di inquadrare le cose di cui non hai più bisogno e lasciale andare, devi fare spazio al nuovo e staccarti da qualcosa di passato che ti tiene ancorato. Se lo farai, ne coglierai i frutti dopo il Plenilunio in Sagittario del 17 giugno, infatti questa Luna piena mette in luce una direzione da inseguire, uno scopo da realizzare, un lavoro da intraprendere.

Per quanto riguarda il lavoro in generale cerca di separare la sfera intima ed emotiva da quella lavorativa, e fai in modo di ricavarti un momento di relax per affrontare lo stress lavorativo evitando di portarti le preoccupazioni di casa a lavoro.

In amore sarai più impigrito e non sempre avrai voglia di concederti i sentimentalismi tanto cari al tuo segno, forse non ti senti troppo apprezzato e ciò ti fa rinchiudere i tuoi reali sentimenti nelle profondità del tuo cuore.

Ti avevo già avvisato che questo è un mese per agire di testa più che d’istinto… per quanto ti è possibile!

Buon giugno pesciolino!