Pesci

Pesci - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Pesci – Oroscopo del Mese

Caro pesciolino,

Il mese scorso non è stato facilissimo per te e Mercurio retrogrado ti ha portato sia notizie spiacevoli che buone nuove. Hai dovuto cambiare pensieri, tornare su alcune idee sbagliate per correggerle e più in generale ti ha fatto lavorare sul tuo modo di pensare il mondo.

Il dio alato svolazzerà nel tuo segno ancora fino al 18 aprile, stavolta in moto diretto per permetterti di andare avanti. Lo farai definitivamente verso metà mese! In particolare l’11 aprile sarà una buona giornata per discutere e far emergere alcuni aspetti che ti stanno confondendo, e potrai fare luce su situazione poco chiare grazie al sestile Mercurio-Plutone. In particolare con i tuoi amici ti è data la possibilità di essere sincero e parlare di alcuni irrisolti. Riuscirai a farlo in modo armonico!

Del resto la dolcissima Venere gli fa compagnia nel tuo segno, dove si trova benissimo ed è felice di regalarti le sue bellissime sensazioni. In particolare il 10 aprile grazie alla congiunzione con Nettuno è una giornata in cui trionfano i sentimenti a te cari: amore e creatività vanno alla grande, specialmente se sei nato nella seconda decade è il momento di lasciarsi andare, che tu sia in coppia o single.

Attento però a distinguere la razionalità dagli entusiasmi del momento che Mercurio quadrato a Giove non ti aiuta a comunicare molto lucidamente con gli altri: ricerca piuttosto il contatto emotivo.
Giove infatti retrograda dal 10 aprile in Sagittario e ti chiederà nei prossimi mesi di rivedere i tuoi ideali e le tue convinzioni su alcune cose. Infatti nei mesi scorsi ti ha fatto superare diversi confini e ti ha condotto per mano regalandoti insegnamenti, probabilmente senza che tu te ne accorgessi, oppure attraverso cose che ti hanno infastidito. In questo periodo potresti avvertire problemi con le autorità in generale, non solo sul lavoro ma in tutti quei contesti dove devi affidarti all’esperienza di qualcuno volente o nolente. E’ adesso il momento per applicare ciò che hai imparato e capire quali atteggiamenti ti generano questo contrasto.

Anche sul lavoro devi ritornare su qualche vecchia questione, specialmente nel rapporto con gli altri. Forse il gigante gassoso accende la tua ambizione e ti mette in contatto con persone influenti o semplicemente ti fa avere più ascendente sugli altri. Attento però, in entrambi i casi non tutti i risvolti sono così vantaggiosi per te. Anche sul lavoro non combattere guerre inutili contro i tuoi superiori o i clienti!

A proposito di litigi, questo mese sei emotivamente molto acceso a causa di Marte in Gemelli, ma questo può metterti esageratamente sulla difensiva. Senti di voler proteggere il tuo nido, la tua famiglia o comunque la tua intimità e rischi di reagire con aggressività a quelle che percepisci come invasioni in “casa tua“. Può darsi che in generale regni un po’ di tensione in casa e che si debbano risolvere alcune rabbie non espresse precedentemente. E’ bene sfogare e lasciar sfogare gli altri, ma attento a non chiuderti in te stesso o il pianeta rosso rischia di influire sul tuo umore.

Dal 21 aprile il Sole ti parla dal segno del Toro e ti scalderà con la sua presenza fraterna. Inizia un periodo più positivo nel rapporto con gli altri e per godere della vicinanza dei tuoi cari.

Nello stesso i periodo i pianeti veloci nella tua seconda casa solare ti rassicurano anche economicamente. Ciò non significa per forza chissà quale entrata, ma avrai probabilmente un po’ più di respiro.

Buon aprile pesciolino!