Pesci

pesci

Pesci – Oroscopo del Mese

Caro Pesci,

L’anno che ti lasci alle spalle ti ha fatto crescere ed evolvere in modi impensati, ma non è stato sempre facile per te, a causa della quadratura di Giove, il tuo astro maestro. Puoi dire che il gigante gassoso ti ha ostacolato da un lato, facendoti percepire una crisi con l’autorità e molti tuoi valori sono crollati o si sono dovuti adattare ai nuovi significati che dai alle cose. Eppure tutto ciò ti ha aiutato a portare in luce la tua capacità di realizzare l’impossibile.

Finalmente il tuo astro torna ad esserti amico dall’inizio di questo mese. Oltre a ispirarti più fiducia di quanta tu ne abbia avuta finora, Giove ti presenterà molti scenari nuovi e inaspettati, che se vorrai esplorare daranno risposta alle speranze che hai coltivato, ma che fino ad ora non ti sei sentito pronto a rincorrere.

Grazie all’aiuto di Venere in Capricorno ne avrai un’idea fin da questo dicembre.

Nonostante la quadratura del Sole e Mercurio potrebbe stancarti e farti sembrare che gli altri non riescano proprio a capire ciò che vuoi dirgli. Cerca di capire che non è troppo importante avere ragione, quanto capire gli altri ed entrare in empatia con loro. È un mese dedicato all’amicizia o l’alleanza con persone che la pensano come te. Ricordati che l’unione fa la forza e associarti agli altri ti darà la motivazione necessaria a superare tutti gli ostacoli e ottenere ciò che speri.

È necessario però essere lucidi, ti avverte la congiunzione Venere-Saturno e non temere le responsabilità che implicano i rapporti. Questo vale anche in amore, ambito in cui sarai favorito nella prima parte del mese grazie al concreto impegno affettivo che avverti da Venere in Capricorno e la cupa passionalità di Marte in Scorpione, intenso ed emotivo. Devi però imparare ad essere più sincero riguardo i tuoi sentimenti ti avverte la Luna piena in Gemelli.

Il lavoro sarà una tematica che ti prenderà molte energie nella prima parte del mese. Alla base del tuo stress c’è la difficoltà di comunicazione con il tuo ambiente e potresti avere la tentazione di rifugiarti tra le mura di casa, ma non è una soluzione.

Prenditi cura di te stesso e mettiti davanti a chiunque altro, esprimi ciò che sei senza inibizione oppure facendo attenzione a cosa inibisce la tua capacità di comunicare e potrebbe diventare un mese molto importante anche in ambito lavorativo.

Passa un buon dicembre e buone feste!