Leone

Cari nati del Leone,

Visto dall’alto il cielo astrologico del vostro novembre è molto positivo come accennato nell’introduzione. La prima parte del mese sarà ancora tesa con il Sole in Scorpione e Marte in Acquario che continuano a punzecchiarvi. Dalla seconda metà del mese potrete godervi i doni che questo cielo di novembre ha finalmente in serbo per voi.

Il buon Giove entra nel Sagittario collocandosi in posizione favorevole al vostro Sole. La notizia ancor più buona è che ci resterà per un anno, durante il quale sarete certamente i favoriti insieme ai vostri cugini del Sagittario. Dopo la lunga avversione di Marte in Acquario per tutta l’estate ora potete lasciar andare un respiro di sollievo e godervela.

Non ci credete? Aspettate la metà del mese per dirlo, specialmente se siete nati nella prima decade. Durante il prossimo anno il vostro potenziale creativo sarà alla stelle e probabilmente vi lancerete in esperienze che non avreste mai pensato di poter affrontare senza l’ondatadi stimoli e fiducia che questo Giove intende portarvi.

Il gigante gassoso apporta serenità ed espansione in tutti i settori della vita, sotto il suo influsso date meno importanza alle difficoltà, alle differenze con l’altro, vi sentite più in pace e non avete bisogno di affermarvi con prepotenza. Sul lavoro facilita la situazione perché porta maggior abbondanza e di conseguenza più tranquillità, lo stesso dicasi delle finanze. Naturalmente non su tutti agisce allo stesso modo e talvolta ci porta prosperità su altri piani che non hanno a che fare necessariamente con quello finanziario.

Se avete una natura spirituale Giove va a risvegliare l’interesse anche per questi aspetti della vita. Durante questo periodo, elaborate le vostre esperienze degli ultimi anni e le mettete in relazione con le possibilità future. Il risultato è che il vostro presente vi apparirà ricco di significato dopo aver lavorato duro per diverso tempo, non sempre ispirati ne completamente sicuri di dove stavate andando.

Nelle relazioni, sia intime che di amicizia, Venere torna a tendervi la mano dalla Bilancia, specialmente ai nati della terza decade. Nella prima parte del mese avete modo di chiarire alcune questioni lasciate irrisolte nel passato, che sia con la persona amata, gli amici o ci colleghi a lavoro. Se siete single, il trigono tra Marte e Venere di inizio mese, che lenisce l’opposizione con Urano, potrebbe offrirvi la possibilità di un incontro che stimola la vostra passione, qualcosa di nuovo e inaspettato torna a muoversi per riservarvi qualche sorpresa.

A volte durante il moto retrogrado di Venere ci capita di vedere con occhi nuovi qualcuno che ci era vicino ma che non aveva mai attirato la nostra attenzione. In tutti i casi le scintille non mancheranno e già da metà mese, quando Venere tornerà diretta, potrete godere in modo più deciso della sua dolce compagnia.

Verso la metà del mese Mercurio staziona a 13° del Sagittario per iniziare la sua retrogradazione, e questa marachella del giovane dio alato va certamente a vostro favore, specialmente per i nati della prima e seconda decade. Se avete qualcosa da dire, durante questo mese non ve lo terrete certo per voi!

L’esigenza che va a stimolare questo Mercurio è quella di affermare le vostre idee, esprimere voi stessi e trovare nuovi modi per farlo. Se pensavate di cambiare look questo è il momento adatto, perché la vostra necessità di espressione fluisce dal vostro mondo interiore verso l’esterno.

Potete comunicare meglio ciò che avete dentro, ma attenti a non perdervi davanti allo specchio! Ricordatevi anche che esistono gli altri!

A fine mese con il Sole che raggiunge Giove in Sagittario, e Mercurio che si applica al cuore dell’astro nella vostra quinta casa solare, raggiungerete il culmine della creatività.

Cari Leoni questo è il mese giusto per sentirvi a tutti gli effetti i Re della foresta!

Buon novembre!