Leone

Leone - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,

L’inizio dell’anno per te è stato caratterizzato da momenti di avventurosa eccitazione alternati a sfuriate di rabbia o chiarimenti accesi. In tutti questi casi il pianeta rosso ha appagato il tuo ardente bisogno di stimoli cavalcando battagliero nella tua nona casa solare dove ti sarà compagno ancora fino alla metà di febbraio.

E’ questo il momento di sbattagliare o semplicemente risolvere i conflitti che si sono creati, e che fanno sentire lesi i tuoi ideali più accesi. Cavalca l’onda finché puoi, ma attento agli imprevisti lungo il percorso, specialmente la settimana che precede il 15 quando il pianeta rosso si scaglierà verso un’esplosiva congiunzione con Urano, potresti doverti aspettare una discussione che ti farà rivalutare una situazione da una prospettiva diversa o determinerà un tuo cambiamento di direzione. Può riferirsi a un evento molto stimolante, ma dovrai tenere sotto controllo alcuni aspetti distruttivi della faccenda; specialmente se sei nato nella terza decade.

Spesso per il tuo segno, l’inverno non è la stagione ideale, e specialmente nella prima parte del mese potresti risentire dell’opposizione del Sole e Mercurio accentuando il senso di tensione che si estende anche ai rapporti con gli altri. In particolare dal 15 febbraio quando Marte ti negherà la sua alleanza entrando nel Toro. Inizierà per te un periodo di lavoro in cui dovrai dare prova di poter sostenere una sfida, in particolare dovrai affermare la tua capacità di raggiungere i tuoi scopi, ma potresti trovarti in conflitto con alcune cose e sentirti bloccato dall’ansia che le aspettative del pianeta rosso ti causano. In alternativa Marte saprà tenerti impegnato in appassionanti ma faticosi duelli, e dovrai spesso dimostrare di essere davvero il Re della foresta; più particolarmente se sei nato nella prima decade.

Nelle discussioni che potresti incontrare durante la prima parte del mese avrai il favore di Giove che lenisce ogni tensione dalla tua quinta casa, spinto anche nei conflitti da una valvola positiva, una fiducia di sottofondo che ti rende sicuro del tuo agire e forte nelle tue convinzioni. Se devi affrontare una discussione in particolare, fallo nei primi tre giorni del mese se scegli la gentilezza, nei successivi tre se invece scegli i toni forti. In entrambi i casi il messaggio arriverà più facilmente!

Per quanto riguarda l’amore, questo Giove nella tua quinta casa ti accende di passione, di desiderio o semplicemente voglia di giocare, esplorare situazioni, aprire sipari e perché no… rischiare un pò di più. D’altra parte le costanti tensioni relazionali di questo mese sembrano far andare di pari passo passione e conflitto. Così se ti piace un rapporto un pò movimentato e basato sulla sfida questo può rivelarsi un mese stimolante, ma dovrai saper prendere le cose con leggerezza e ricercare un modo più efficace per comunicare con l’altro. Se ti piace la tranquillità allora dovresti davvero riscoprire il senso dell’avventura amorosa, sia che tu sia single che in coppia con il tuo partner. Venere scappa con il Capricorno e ti rende meno morbido verso gli altri, ma evita di intrattenerti in relazioni di pura utilità, quanto meno perché in tal caso risentirai più facilmente delle tensioni planetarie che già influenzano le tue relazioni durante questo febbraio.

Il lavoro andrà meglio nella prima parte nel mese, nonostante tu abbia diverse cose da gestire non ti manca la carica e la determinazione, ma dovrai fare uno sforzo in più dopo la metà del mese che ti vedra’ più affaticato con Marte a buttarti giù fisicamente o stressarti più del dovuto, specialmente se sei della prima decade. Probabilmente ti sarà richiesta qualche dimostrazione particolare o semplicemente dovrai farti valere un pò di più se non ritieni di ricevere un giusto trattamento. Marte nella tua decima casa solare ti dota della capacità di fissare obbiettivi da raggiungere nel lungo periodo e ti incoraggia nella presa delle decisioni, ma può porti anche in una posizione di conflitto con il tuo capo o colleghi e dovrai farti valere.

Giove ti sarà di aiuto nell’esprimerti in tutta la tua leonina potenza!

Buon febbraio!