Leone

Leone - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,
Puoi prepararti a una primavera stimolante e ricca di movimento se non sei uno di quei felini pigri più simili a un gattone che non al Re della foresta! Il Sole, astro della tua nascita, ti invierà la sua influenza più calorosa e favorevole specialmente nella prima parte del mese, e anche se dopo il 21 entrando nel Toro ti butta un po’ più giù, avrai comunque i pianeti veloci che verranno in tuo soccorso per il resto di aprile.

Marte finalmente transita a tuo favore e ti restituisce un po’ di energia, ma può darsi che percepirai il gruppo di persone attorno a te, i tuoi amici e vicini più ostili rispetto al solito. Oppure semplicemente c’è agitazione tra le persone che frequenti, cerca di non metterti troppo sulla difensiva e accogli le sfide che ti vengono lanciate. Il dio della guerra ti sarà amico durante questo mese.

I nati della terza decade hanno goduto della giocosa influenza di Giove. Hai voglia di divertimento e di godertela un po’ di più; forse il gigante gassoso ti ha promesso scenari stimolanti che non vedi l’ora di esplorare. Come spesso accade, quando si comincia a muoversi verso l’obbiettivo le cose sembrano meno facili, così Giove inizia la sua retrogradazione il 10 aprile. Inizia un tempo di revisione di alcune tuoi ideali. Potrebbe essere che alcune cose che ti hanno fatto stare bene fino ad ora stiano cambiando e devi ritrovare ciò che ti stimola veramente. La giornata del 15 sarà molto utile per mettere in luce questi aspetti positivi, grazie al grande trigono che il Sole e Giove applicano al tuo segno.

Se invece sei nato nella prima decade, la luce si alterna con le ombre di qualche tempesta improvvisa. Specialmente durante la congiunzione Sole/Urano in Toro del 23 aprile potresti avvertire le primissime scosse causate dal gigante ghiacciato. Sarà un giorno adatto per chiederti cosa è necessario cambiare. Ti è data la possibilità di rompere gli schemi, ma la tua prima reazione sarà cercare di seguire le tue abitudini. Cerca di essere più flessibile, ne vale la tua libertà da alcuni schemi che ti stanno imprigionando.

Per l’amore sono i nati della prima decade a godere dell’energica passione di Venere in Ariete dal 21 aprile, preceduta da un lesto Mercurio che attira nuovi incontri e attiva stimoli sentimentali attraverso la rottura di qualche schema. Urano ti sarà complice se hai voglia di rinnovarti un po’, laddove le situazioni di coppia un po’ troppo abitudinarie possono risentire delle tempeste inviate dal gigante ghiacciato.

Certo gli stravolgimenti più forti li vivrà sempre la prima decade sul lavoro, in particolare nei giorni intorno al 23. Comunque fai attenzione agli scontri! Per la seconda e terza decade l’atmosfera sarà un poco più rilassata rispetto ai mesi precedenti.

Questo mese dovrai stare attento soprattutto ai rapporti con gli altri ricchi di tensioni, passionalità e desiderio.

Buon aprile!