Leone

leone

Leone – Oroscopo del Mese

Caro Leone,

La tua stagione si avvicina e nel frattempo le parole chiave che meglio descrivono il tuo giugno sono: emotività, bisogni, nutrimento. Ci voleva! L’ultimo mese non ti ha soddisfatto molto da punto di vista della tenerezza e hai sicuramente bisogno di recuperare alcune cose sul piano sentimentale, emotivo e delle questioni di “pancia“.

Il mese di giugno inizia subito con il novilunio in Gemelli segnalando per te un rinnovamento emotivo che ti induce a inseguire nuovi desideri. Questi possono facilmente attirare nuove amicizie o relazioni in generale. Il tema dell’amicizia, ma più in generale dell’associazione con persone a te affini sarà importante per te durante questo mese. Anche il Sole ti elargisce qualche dono proprio nei panni di una persona amica fino alla metà del mese.

Il 9 giugno anche Venere torna finalmente a tuo favore stimolando la tua attrazione mentale per una situazione coinvolgente. Quando la tua mente riceve i giusti stimoli il tuo fuoco comincia a divampare, e questa Venere amica vuole proprio accendere la scintilla per te, percorrendo le orme del percorso solare nei Gemelli. L’opposizione del luminare con Giove può predisporti facilmente ad alcune esagerazioni, le quali hanno funzione compensativa per te. Probabilmente dalla conclusione di una situazione sentirai sbloccarsi un grande mole di energie che ti stimola e ti porta quel senso di benessere che il gigante gassoso ti promette da un po’. Attento però a non farti abbagliare, non tutti i tuoi progetti sono pronti a ingranare completamente. Dovrai aspettare che Giove torni in moto diretto!

La Luna piena in Sagittario del 17 giugno riempirà il tuo cuore di emozione ed è bene che tu ti dedichi ad ascoltare ciò che senti veramente per essere pienamente cosciente di quello che esprimi. Infatti durante questo periodo tendi a comportarti in modo più istintivo, a far venire in luce tutto ciò che sei e che senti, e se a qualcuno non sta bene che se ne vada a quel paese! Il fatto di porre in luce i tuoi sentimenti può aiutarti ad attrarre tutte le persone che potrebbero esserne interessate. Per questo il tuo cielo questo mese è particolarmente stimolante dal punto di vista amoroso e sentimentale, dovresti sfruttarlo se ciò che cerchi è questo!

Negli ultimi giorni del mese Mercurio entrerà nel tuo segno e dovresti aspettarti qualche news. Attento comunque non tutto è oro ciò che si presenta come tale, e il dio alato sa essere anche molto ingannatore, specialmente quando Urano dal Toro fa di tutto per interferire con il messaggio che deve arrivarti. Prendi con le pinze tutto ciò che ti passa per la testa o per l’orecchio.

Buon giugno Re delle foresta!