Gemelli

gemelli

Gemelli – Oroscopo del Mese

Caro Gemelli,

Il tuo mese è ormai iniziato ma continuerà anche nella prima parte di Giugno sperando che il Sole oltre a transitare nel tuo segno si decida anche a fare finalmente capolino dietro le nuvole e la pioggia di questa primavera.

La Luna nuova di inizio mese proprio nel tuo segno ti parla di un rinnovamento nelle cose a te familiari. Il tuo modo di percepirti sta per cambiare e con esso è ora di abbandonare qualcosa che non rappresenta più un vero bisogno per te.
La tua stella prediletta, Mercurio, abbandona il tuo segno dove ti ha portato buon consiglio per scappare via con il Cancro. Non sei certo uno che porta rancore per queste cose, anzi, ti consolerai con Venere in Gemelli dal 9 giugno in poi, mettendo in luce gli aspetti più dolci e piacevoli del tuo carattere. E’ il mese per fare buona impressione con qualcuno o perché no, anche per flirtare se sei in vena. Più in generale sarà difficile dirti di no durante questo periodo, perciò approfittane!

Il Sole nel tuo segno continua a darti man forte con la sua luce, il suo calore e un’ondata di vitalità, ma mette in luce anche alcune dispersività. Forse alcuni vizi sono un po’ troppo radicati e in generale quelle situazioni che hai lasciato nella vacuità, senza volerle definire e chiarire, ma nelle quali sai bene di aver superato il limite. Se hai fatto un po’ troppo il furbetto, com’è tua tendenza a volte, dovresti stare attento perché i tuoi inganni vengono messi in luce durante questo mese. In un certo senso, cominci a vedere sul soffitto quelle macchie di umidità causate da quel lavandino che avresti dovuto riparare… Specialmente sul lavoro stai attento a non superare troppo i confini che ti sono dati.

L’opposizione con Giove ti fa sentire un po’ fermo e sei alla ricerca di qualcosa che ti dia un po’ più di felicità. Cosa devi portare a termine per aprirti ad una nuova fase di vita e di progetti? Puoi meditare su questo nella notte del 17 sotto i raggi della Luna piena in Sagittario. Se qualche desiderio amoroso alberga nel tuo cuore, questo è il momento di esprimerlo, con i pianeti gentili a tuo favore.

Se l’amore è piuttosto favorito per te durante il mese, aspettati invece qualche rallentamento, ritardo o imprevisto sul lavoro. Specialmente alla fine del mese quando Nettuno inizia a retrogradare nella tua decima casa solare.

Buon giugno e buon compleanno ai gemellini della seconda e terza decade!