Gemelli

Cari Gemellini, 

L’estate appena passata è stata piena di stimoli ed energia con Marte a favore nella vostra nona casa. Si può dire che non vi siete fermati un attimo, che sia per impegni o per piacere.  

Avete però accusato anche qualche tensione che avete tenuto li da parte. Forse c’è qualche sfida in sospeso che ancora non eravate pronti ad affrontare, ma adesso che il pianeta rosso è tornato diretto vi sentite stimolati e pronti a ripartire verso qualche orizzonte lontano (non per forza fisico). 

Quale? Forse neanche voi lo sapete, ma il prossimo mese sarà così ricco di stimoli a guidarvi che non avrete bisogno di chiedervelo. 

La Luna piena di fine Agosto nella vostra decima casa solare vi segnala che nonostante ciò, l’ultimo mese d’estate non sarà solo divertimento ma dovrete lavorare parecchio, per un motivo o per l’altro.

La Luna di questo mese vi chiede quanto state mettendo di voi stessi nel lavoro che fate, come vi sentite nel fare ciò che fate? 

Se fate un lavoro creativo o lavorate con i sentimenti delle persone, avrete particolarmente successo, perché sotto l’influsso di questo mese avete bisogno di investire le vostre emozioni nel lavoro o negli impegni che prendete. Non sempre infatti possiamo manifestare i nostri reali sentimenti sul lavoro, allora è importante farlo per qualcosa che ci emozioni, ribaltando la formula. 

Se state pensando di cambiare casa questo è un momento adatto per rifletterci su, perché la luna nuova di settembre cade nella vostra quarta casa, e segnala il bisogno di rinnovare le vostre radici e distaccarvi da qualcosa del vostro passato.  

State cercando nuove radici e questo è un mese ottimo per individuare in quale terreno possano fertilizzare.   

La quarta casa è anche la famiglia, e rappresenta le persone con le quali condividiamo il nostro intimo. Dovreste meditare se c’è qualche discorso che avete lasciato interrotto nei mesi scorsi con le persone a voi care, o magari qualche non detto.

Siete sicuri che il messaggio sia arrivato al mittente? Ad Agosto il vostro maestro era retrogrado, ma adesso avete la possibilità di chiarire.  

A fine mese il Sole transita nella vostra quinta casa iniziando l’autunno. Questo è il mese giusto per mettere in atto la vostra creatività, e per farlo avete bisogno di forti stimoli, che il Sole assieme al trigono di Marte intendono inviarvi senza esitazione. E’ un momento di relazioni stimolanti, scambi di idee appassionati, e se ve lo consentite anche di passionalità.  

Tutta questa energia e stimoli mentali creano molta fluidità nel mese di settembre, e non avrete il tempo per fermarvi a pensare perché l’entusiasmo vi trascinerà con sé. Insomma gemellini, a voi piace svolazzare qua e la e divertirvi, e questo è un mese che risponde a queste vostre esigenze. 

Attenzione però, gli aspetti estremamente armonici celano un lato infido, che è la mancanza di motivazione. Cercate di cavalcare l’onda invece di farvi semplicemente trasportare dal flusso di stimoli che ricevete. 

Nelle relazioni con gli altri traete molti stimoli, ma Venere nella vostra sesta casa solare vi chiede se state dando il giusto valore alle persone che avete vicino?  

Gli altri sono particolarmente propensi a rendersi utili  per voi, o forse a cercare di farvi felici, ma più in generale ad aiutarvi e servirvi come possono. State attenti a non abusare di questa disponibilità, perché porterebbe inevitabilmente a frustrazioni affettive che si manifesteranno in futuro in modo più incisivo. 

Cari gemellini, vi aspetta un settembre molto stimolante! 

Cavalcate l’onda autunnale!