Gemelli

Gemelli - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Gemelli – Oroscopo del Mese

Caro Gemellino,

Queste mese si apre fin dal suo primo giorno con l’entrata di Marte nel tuo segno. Il pianeta rosso ti terrà compagnia per il resto di aprile e potrebbe essere un po’ pignolo per assicurarsi che tu possa conseguire i tuoi obbiettivi. Nonostante sia un po’ pretenzioso e nel tuo segno possa renderti particolarmente polemico, si tratta di un buon coach e se lo prendi come tale godrai della forza che ti darà.
Il pianeta rosso ospita il Sole nel segno dell’Ariete fino al 21 e  ti permetterà di appianare alcune tensioni o liberarti di alcuni blocchi relazionali verso metà mese, specialmente se sei nato nella terza decade.
Mercurio e Venere non ti sono di grande aiuto nei rapporti con gli altri, le acque sono confuse e sembra che non si muova nulla li fuori. Forse ti senti emotivamente travolto da alcune situazioni nelle quali non sai come dovresti comportarti, potresti avere questa sensazione nella prima parte del mese soprattutto. I nati della seconda decade dovrebbero evitare di fare chiarezza in qualcosa la giornata del 3 aprile mentre Mercurio si congiunge a Nettuno, faticherete a vedere nitidamente una situazione.

Attenzione specialmente sul lavoro!

Quanto ai nati della terza decade dovrebbero evitare evitare discussioni, scambi e accordi nella giornata dell’11 durante il quadrato Mercurio-Giove che coincide con la retrogradazione del gigante gassoso.
I pianeti veloci verranno in tuo favore dal 18 aprile in poi con l’entrata del tuo astro, Mercurio in Ariete seguito dalla bella Venere. Finalmente avrai le idee più chiare e ti permetterai di condividere di nuovo le tue emozioni, libere dalla confusione che avevano nel segno dei Pesci.
Il Plenilunio in Bilancia del 21 ti spingerà a manifestare le tue emozioni per il resto del mese. Ti sarà difficile trattenerti, ma dovresti assecondare questi moti spontanei dell’affermazione di te stesso. La sincerità non è una cosa facile per te, ma quando la eserciti ti ripaga sempre.

Mercurio, il tuo astro prediletto, è tanto il dio della bugia quanto della verità.

Giove continua a osservarti dal Sagittario e ti mostra diversi scenari su qualcosa che potresti fare, ma non riesci a deciderti! Per questo il gigante gassoso retrograda dall’ 11 aprile portandoti a rivedere alcune tue idee, valori e convinzioni. Sai di dover fare un passo oltre, ma devi rivedere il tuo modo di vedere le cose per poter modificare le tue azioni. Giove è l’idea che muove l’azione!

In amore i periodi propizi sono la prima parte del mese per la seconda e terza decade. Il trigono di Giove/Sole del 15 aprile può rappresentare un momento interessante per sbloccare alcune stasi nei rapporti a due o per guardarsi attorno se si è single. Inoltre la Luna piena sull’ultimo grado della tua quinta casa solare ti predispone a dedicarti ai sentimenti più delicati dal 21 aprile in poi. Anche i nati della prima decade potranno godere della passione di Venere in Ariete che gli sarà complice per il resto del mese, disposta a ad ascoltare qualche desiderio… Io ne approfitterei!

Quanto al lavoro meglio la prima parte del mese; i pianeti veloci nella tua decima casa solare ti predispongono ad un buon rapporto con il tuo ambiente. Più in generale l’aiuto di Marte ti darà più grinta per raggiungere i tuoi obbiettivi ma attento a non perderti in dettagli o scontri inutili.

Cerca di calibrare la tua aggressività durante questo mese, e mantieni per quanto puoi un equilibrio emozionale. Il pianeta rosso rischia di farti oscillare dall’esaltazione all’abbattimento totale.

Anche se sei abituato all’altalena cerca di tendere verso il centro…

Buon aprile gemellini!