Capricorno

capricorno

Capricorno – Oroscopo del Mese

Caro Capricorno,

Stimolante per te questa prima parte del mese grazie allo stellium di pianeti nella Vergine, non sta mancando nulla ultimamente. Ciò può farti sentire anche confuso e demotivato, perché la tranquillità di questi aspetti armonici non aiuta a darti la motivazione di cui avresti bisogno  per ciò che vuoi fare. Le stelle ti vengono in contro e ciò più che farti stare bene può stimolare la tua pigrizia.

Il cielo astrologico ti mette davanti una strada, un percorso, una direzione da prendere in linea con i tuoi sogni. La domanda che ti pone e’: quale strada devo prendere adesso?

Hai lavorato duramente negli ultimi anni e ora forse comincia a maturare qualche frutto, ma il lavoro non è ancora finito. Per realizzare i tuoi sogni devi rinunciare a qualcosa che ti sta sviando e importi le regole che hai imparato grazie alle bacchettate del tuo pianeta, Saturno. Evita di fantasticare troppo o di lanciarti in progetti irrealistici, ma attieniti a ciò che è necessario con pazienza e lucidità, come sai fare bene.

Il plenilunio in Pesci ti parla di rinnovamento emotivo e mette in moto la tua vita quotidiana. Se hai trascurato qualche amico o i tuoi familiari vale la pena di recuperare, scoprirai che a volte non è il tempo a mancarti ma lo spazio nel tuo cuore e nella tua mente.

Con Saturno che torna diretto da metà mese potrai incalzare un progetto e porre fine ad una situazione opprimente. Non temere di fallire o di prenderti impegni a lungo termine, i risultati arriveranno più avanti, ma ora è il momento di iniziare.

La seconda metà del mese può essere più tesa è stancante, specialmente se non ti sei messo avanti col lavoro nella prima parte del mese. La necessità di scalare una vetta o di realizzare qualcosa ti pressa non poco. Mettici impegno con responsabilità, ma non essere troppo duro e pretenzioso con te stesso. Sentirti sotto pressione spesso ti aiuta ad essere efficiente sul lavoro, motivo per il quale nella seconda metà potrai fare molto in quest’ambito. C’è molta carne al fuoco ed è bene darti da fare, attento però a non scaricare completamente la tua batteria. Presto Giove entrerà nel tuo segno e forse ti ripagherà dei tuoi sforzi sinceri ed entusiastici.

Se ti interessa l’amore sarà più stimolante la prima metà di settembre invece, propizia sia per flirt e avventure che per una vita di coppia tranquilla, in cui non mancherà passione oltre alla tenerezza. Hai voglia di godertela con il partner e sarebbe il momento ideale per un viaggio o una vacanza fuori stagione in compagnia. Con L’avanzare del mese altro impegni prenderanno la tua attenzione e ti sentirai più snobbato dalla dea dell’amore, anche tu del resto non sarai disposto a farle troppo spazio.

Nel frattempo goditi un buon settembre