Capricorno

Capricorno - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Capricorno – Oroscopo del Mese

Caro Capricorno,

Il Sole in Toro nella tua quinta casa, ti consola dalle fatiche degli scorsi mesi e ti regala qualche stimolo. Mercurio a dargli man forte dall’inizio del mese ti dice che è il momento adatto per riorganizzare le tue idee, dedicarti ad un progetto pratico e fare ordine in tutte le idee irrealistiche e impulsive che hai inseguito il mese scorso. Il dio alato nel segno del Toro ti indica di pensare in modo pratico e realista, e la sua congiunzione con Urano ti induce a stravolgere positivamente qualche schema mentale, se non ti irrigidisci troppo sulle tue.

Venere in Ariete, un po’ aggressiva, sembra non voler flirtare con te ancora fino alla metà del mese, e questo ti mette un po’ di malcontento, specialmente tra le mura domestiche. Il pianeta dei piaceri forse ti impigrisce un po’- del resto hai diverse tensioni accumulate da scaricare- ma dal 15 maggio la musica cambia!

Venere entra in Toro, si spoglia e si fa bella per te, forse per distrarti dall’attacco che Marte intende sferrarti nello stesso periodo dal segno del Cancro. I due pianeti in sinergia ti suggeriscono di trasformare alcune situazioni apparentemente insormontabili o conflittuali attraverso la tua creatività. Ci sono battaglie per le quali l’attacco non serve a nulla, ma ti allontana ancora di più dalla sconfitta del “nemico”, alcuni conflitti sono invalicabili e non puoi farci nulla, ma sei sicuro che lo scopo sia averla vinta a tutti i costi?

Dietro le provocazioni che il pianeta rosso ti lancerà attraverso le altre persone si nasconde un opportunità di integrazione di un irrisolto. In particolare nell’ambito dei rapporti a due è necessario un confronto, ma Venere ti darà tutte le carte per affrontarlo in una luce armoniosa se solo ti concedi di essere creativo. Non prevaricare, ma piuttosto immagina e crea la realtà che vuoi vedere!

Una situazione che ti ha messo lungamente alla prova (specialmente nel mese di Gennaio) sta per concludersi!

In amore, i rapporti a due possono essere un po’ movimentati dalla seconda metà del mese, ma ciò contribuisce a rendere stimolanti le tue relazioni o i tuoi incontri, e dovresti concederti situazioni di gioco e di divertimento più che di eccessiva serietà. Il pianeta dell’amore sa essere rigoroso nelle sue richieste, ma ti concede di essere anche un po’ frivolo!

La maliarda Luna in Scorpione del 18 maggio mette in luce qualche verità nascosta, che si agitava nell’ombra come un intuizione pronta a emergere, e potrebbe riguardare specialmente le tue amicizie. Il Plenilunio sarà il momento ideale anche per meditare sui tuoi desideri, quali sono le tue reali speranze? Quanto sono influenzate dalle tue emozioni? Poniti queste domande alla luce di questa Luna gravida di mistero.

Buon maggio caro Capro!