Capricorno

capricorno

Capricorno – Oroscopo del Mese

Caro Capricorno,

Se nel mese scorso ti sei sentito un pochino intrattabile, specialmente nel rapporto con gli altri, sappi che era il pianeta rosso a farti i dispettucci dal segno del Cancro. Fortunatamente Marte è entrato in Leone dove non ti farà avvertire troppo la sua influenza urticante! Puoi tirare un bel respiro di sollievo, calmarti e provare ad aprirti di nuovo con gli altri. Il pianeta rosso per questo mese potresti stuzzicarti piuttosto con qualche situazione eccitante, specialmente per i maschietti del segno, purché tu non abbia timore di guardare sotto la sua armatura.

Venere in Cancro, sebbene non ti renda del tutto facili le conquiste amorose e il rapporto con le donne, d’altra parte ti sta invitando a prendere contatto con tutte quelle zone di te stesso che si sentono poco amate. Questo si riflette anche nelle attenzioni verso le altre persone che non sempre sono così calorose da parte tua, specialmente durante questo periodo con Saturno e Plutone a farti confrontare con i lati più difficili del tuo carattere non proprio roseo. A volte ti sembrerà che nei rapporti ti vengano richieste più attenzioni di quanto tu sia in grado di dare, la verità è che nessuno pretende il tuo tempo e le tue energie, ma solo quella piccola parola, quel sorriso, quella carezza che a volte non sai dare, sebbene lo vorresti.

La luna nuova in Cancro assieme al pianeta dell’amore ti parlano di uno stimolante cambiamento dal punto di vista dei rapporti a due, e non solo quelli amorosi. Anche sul lavoro è il momento migliore per stringere un accordo, riuscire ad ottenere dall’altro ciò che vuoi senza importi ma con la semplice diplomazia, e più in generale cercare di portare armonia in una situazione relazionale che probabilmente hai percepito ostile fino a ieri. Coraggio, metti giù quell’armatura nera e apriti un po’ ai sentimenti… il romanticone dentro di te che nascondi così tanto ti ringrazierà!

Infatti ti consiglio di seguire il cuore e la pancia nel rapporto con gli altri durante questo mese, non affidarti troppo alla razionalità, specialmente dopo il 19 quando Mercurio torna nel Cancro in moto retrogrado, confondendo un po’ le acque tutte le volte che cerchi un confronto puramente razionale con gli altri. Ti capitava mai da bambino che qualche amichetto ripetesse tutto quello che tu dicevi a pappagallo solo per farti dispetto? Ecco il dio alato potrebbe comportarsi così con te e come sai bene, ragionare in questi casi conta poco. Non prenderti troppo seriamente, fatti una risata, connettiti al tuo bambino interiore e gioca senza sindacare sulle assolute verità!

Te lo dice anche la Luna piena nel tuo segno che per questo mese devi fare spazio all’emotività, la tenerezza e inquadrare meglio i tuoi bisogni. A volte per arrivare dall’altra parte della porta tenti di sfondarla a scornate oppure ti metti a scalare una montagna per aggirare un ostacolo molto più piccolo. Scopri il potere di una parola carina o di una coccola sincera… a volte per aprire una porta ti serve solo la chiave giusta!

Buon luglio!