Capricorno

Capricorno - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Capricorno – Oroscopo del Mese

Caro Capricorno,

Dopo esserti stato un pochino avverso negli scorsi anni, portando instabilità tra le mura domestiche e nei sentimenti più intimi, Urano si prepara finalmente a venire in tuo favore nella quinta casa dove ti aiuterà a compiere alcune trasformazioni che aspetti da tempo. Specialmente sei sei nato nella prima decade puoi aspettarti nuovi stimoli, aprirti alla possibilità di un nuovo amore o cambiare modalità di amare nella coppia. Tutto ciò potrebbe arrivare come conseguenza di un risveglio della tua creatività.

Per questo mese invece, Venere lascia il tuo segno e dovrai aspettare gli ultimi giorni per averla di nuovo in tuo favore. Non è un male, perché con Saturno e Plutone nel tuo segno il pianeta dell’amore ha messo in evidenza aspetti di te non sempre apprezzabili, d’altra parte ha compensato le fatiche degli scorsi mesi e ti ha aiutato a rilassarti.

Marte in Toro continua a stimolare la tua passione, ma dovresti trovare il modo giusto per esprimere l’aggressività e limitare le reazioni cieche, perché hai accumulato troppa tensione e adesso è necessario che trovi modi costruttivi per scaricarla. Infatti non devi reprimere le emozioni di rabbia o peggioreresti la situazione vista la potenza bruta e grezza di Marte in questo segno. L’elemento coinvolto è infatti la terra e puoi incanalare la forza distruttiva del pianeta rosso attraverso l’attività fisica e il movimento. Se esprimi l’energia che senti, non si riverserà contro di te, al contrario puoi sfruttarla per rimetterti in forma.
Marte ti mostra anche alcuni ostacoli da affrontare che richiedono una certa grinta, ti aiuterà a portare avanti alcune battaglie. Forse stai percorrendo un percorso pieno di insidie, ma il piede pesante di questo Marte spazza via gli ostacoli.

Mercurio retrograda dal 6 Marzo nella tua terza casa solare. E’ un periodo di possibili viaggi brevi e spostamenti di routine, potresti fare conoscenze nuove durante questi tram tram oppure recupererai vecchi rapporti. Forse ci sono alcuni studi, letture o materiale intellettuale sui quali dovrai soffermarti, in ogni caso prima di aprire bocca su qualcosa conta fino a dieci e rifletti sulle conseguenze che può avere il potere della parola. La retrogradazione del dio alato nei Pesci confonde le acque sebbene sia in armonia con il tuo Sole di nascita.

Il Sole ti sarà amico fino al 21 Marzo rischiarando così la tua coscienza e inviando ispirazioni nella congiunzione con Nettuno, specialmente il 7 Marzo. Approfitta di questo periodo per espandere i tuoi orizzonti mentali e rivedere le tue idee su qualcosa, stai infatti per cambiare punto di vista. Con la rinascita della primavera il Sole ti chiederà di uscire dal tuo guscio e manifestare qualcosa di intimo: attento quindi a ciò che tieni per te durante questo periodo.

La notte dell’Equinozio porta con sé una severa Luna piena in Bilancia, che dalla tua decima casa solare porta in essere alcune emozioni, ricordi o aspetti del passato. Se hai trattenuto o represso i tuoi sentimenti potrebbero emergere in maniera preponderante, ma non dovresti aver paura di esserne travolto: lasciati esprimere.

In amore Venere ti priva della sua tenerezza e tolleranza, ma il panorama sentimentale è animato da grande passione, puoi aspettarti nuovi risvolti proprio durante questo mese grazie a Urano e Marte nella tua quinta (sempre se tu li cerchi) . Tieni però a bada la possessività e le situazioni che ti fanno sentire troppo sicuro. La tranquillità ti piace in quanto segno di terra ma inconsciamente desideri soprattutto sentirti stimolato, e se Venere ti ha dato un pochino di tranquillità lo scorso mese ora dovresti proprio fare scintille! Fai emergere i tuoi sentimenti!

E’ il mese giusto per portare la tua soggettività sul luogo di lavoro, aggiungere un tocco di personalità in più qualunque sia il tuo mestiere. Questo significa anche esporsi e questo mese ti senti più timido e meno spontaneo (ancora più del solito) con gli altri, hai paura di essere colpito a tradimento o potresti sentire la necessità di isolarti. Ciò accade anche perché devi inquadrare i reali bisogni di questo periodo e orientare la tua vita di conseguenza.

Quanto alle possibili sciagure che potrebbero colpirti attento alle esplosioni di passione, non trattenere la tua energia, datti modo di sfogarla. Mantieni la lucidità ed evita di vedere le cose solo filtrate dalla tua soggettività. Potresti entrare in conflitto con le persone che suscitano in te troppa passione o attrazione.

Infine attento agli eccessi: i divertimenti che cerchi ti danno benessere o sono solo sfoghi per l’energia che non riesci a incanalare?

Buon Marzo e buon Urano!