Cancro

Cari dolcini del Cancro,

Finalmente Marte sta uscendo definitivamente dal vostro segno oppositore, e non ci tornerà prima di un paio d’anni.

Retrogradando, il pianeta rosso è tornato brevemente in Capricorno, e se siete nati nella terza decade (dal 13 al 22 luglio) ciò può avervi messo in conflitto con gli altri. Forse credevate di aver risolto le vostre tensioni nella vita di coppia o in qualche rapporto di lavoro, ma avete dovuto tornare sulla questione per pagare il conto.

Marte nella settima casa indica sempre qualche battaglia combattuta apertamente, che vi costringe a star li a investire la vostra tensione.

Alla fine vi siete resi conto che tante parole e pensieri non servono in questa situazione, dovete osservare silenziosi e in ascolto.

La verità alla fine si spiegherà da sola e vi farà voltare pagina senza troppe complicazioni. Ciò vi può sembrare duro e crudele adesso, ma comprenderete più avanti a cosa vi serve.

Se siete nati nella prima decade (dal 22 giugno al 1 luglio) Saturno che torna diretto vi aiuterà a lasciar perdere un rapporto che avete compreso essere dannoso per voi. Può darsi anche però che siate pronti a fare un passo di più per impegnarvi in una relazione, purché ci sia un intento costruttivo di fondo, e intenzioni serie.

Inoltre avete bisogno che l’altro vi porti silenzio interiore e non più confusione di prima e tante parole.

Avete bisogno di stimoli, ma anche di pace.

La luna nuova di questo mese nella vostra terza casa viene a darvi la possibilità di chiarire un frainteso nelle relazioni, o semplicemente di schiarivi le idee riguardo una situazione di confusione che ha caratterizzato il vostro Agosto, durante la retrogradazione di Mercurio.

Qualcosa è andato storto nei vostri progetti, forse perché non siete stati chiari nel dire ciò che volevate. Ora potete rimediare e far arrivare il messaggio.

Se dovete superare esami o concorsi adesso potete rimettervi a studiare con rinnovata lucidità, o se pensavate di iscrivervi a un corso ora sapete che cosa vi è utile apprendere.

Da metà con il Sole che entra in Bilancia ponendo fine alla stagione che il vostro segno aveva iniziato, vi riconnettete alle vostre radici per capire meglio voi stessi. Dovete andare ripescare qualcosa o qualcuno nel vostro passato, per conoscerlo e capirlo in una nuova luce.

Avete imparato molto nell’ultimo periodo, alcune di queste sono passate per stati d’animo pesanti e difficili che però vi hanno lasciato qualcosa di prezioso. Ora potete riprendere in mano qualcosa che prima non aveva funzionato e rivederlo alla luce di una nuova conoscenza.

Venere che dispone di questo Sole in Bilancia, potrebbe riservarvi interessanti sorprese nel prossimo autunno dal punto di vista sentimentale.

C’è infatti qualcuno che vi stuzzica, o se siete in coppia potete aspettarvi un periodo stimolante e un risveglio dei sensi. In amore questo autunno potete osare un po’ di più, anzi dovete se volete cogliere gli effetti armoniosi di Venere nella vostra quinta casa, che va ad unirsi al buon Giove nello stesso segno.

Insomma nei prossimi mesi potrete divertirvi e giocare con le vostre passioni, è il momento giusto per dirvi: cosa voglio creare nella mia vita di bello? Vedrete che la risposta arriverà quasi in automatico.

In amore potete aspettarvi una passione travolgente, che essa derivi da un nuovo incontro, da un ritorno di fiamma o all’interno di una vita coniugale già consolidata. D’altro canto abbiamo però visto come Saturno nella vostra settima vi spinga a non lanciarvi in cose superficiali e prive di significato, in fondo lo sapete che non ne potete più.

Volete sentirvi leggeri e giocosi, ma al tempo stesso sentire che non state perdendo tempo con qualcuno che non vi interessa o che non vi vuole veramente.

Lasciatevi ispirare, cercate di creare bellezza attorno a voi, e soprattutto osate, non fatevi limitare dalla paura.

E’ vero l’ultimo anno non ha rinforzato la vostra fiducia nel rapporto con gli altri, che sia di amore, lavoro o amicizia. Ma ora sapete quali situazioni evitare, non siete più ingenui o in balia dei moti emotivi. Avete raggiunto una certa maturità emozionale e potete lasciarvi andare senza dover temere la delusione.

La domanda che dovete porvi è: sono pronto ad amare? 

Con l’opposizione di Urano a questa Venere potreste scoprire di avere desideri nuovi, mai immaginati prima, o se li avete immaginati ora non avrete timore di confessarli e applicarli.

Seguiteli e lasciatevi ispirare da essi senza fretta.

Se sul lavoro vi siete impegnati, o se avete subito l’autorità di qualcuno pazientemente, può darsi che ora il vento vada a vostro favore e vi venga elargito qualche riconoscimento o una promozione. Semplicemente il frutto del vostro operare sarà più visibile a apprezzato agli occhi altrui.

Cari cancrini, questo non è un mese per la noia.

Buon settembre a voi.