Cancro

Cari nati del Cancro,

La vostra stagione è iniziata con la Luna piena – che è il vostro astro – esiliata nel segno del Capricorno. Le riflessioni di questa estate vertono sul rapporto con gli altri, che si tratti del partner, l’amante o i colleghi a lavoro.

Avete la costante sensazione che i vostri sforzi non vengano apprezzati dagli altri, ma ora cominciate a spostare l’attenzione su di voi e ripartire su nuovi presupposti.

Per farlo dovrete prendere atto dei vecchi schemi perciò i limiti nei rapporti vi appaiono più lampanti. Desiderate novità e rinnovamento, ma al tempo stesso il bisogno di stabilità vi fa ritenere necessari alcuni paletti.

Se state costruendo una relazione con un intento di progettualità siete senz’altro favoriti e questa è l’estate giusta per inquadrare tutti i progetti condivisi assieme ad altri, purché vi portino a fare qualcosa di nuovo o fuori dagli schemi come vuole il sestile di Urano dal segno del Toro.

E’ bene progettare, ma tenetevi pronti anche ai cambiamenti di percorso qualora le situazioni che vivete impediscano un naturale rinnovamento.

Giove torna diretto nel mese di Luglio nella vostra quinta casa, e se avete lasciato in disparte qualche progetto per il futuro ora finalmente potrete metterlo a fuoco con rinnovata ispirazione e una visione più chiara. È ora il momento di guardare le cose da una prospettiva più ampia per ridare un senso a ciò che apparentemente l’aveva perduto.

Uscite fuori dal guscio e preparatevi a splendere.

Così se nei rapporti con gli altri dovete mettervi alla prova, ma d’altra parte non abbiate paura di progettare per voi stessi: i vostri sforzi vi saranno riconosciuti.

Per quanto riguarda il lavoro può darsi che vi stiate facendo “un mazzo tanto”, come si suol dire. Vi sono richiesti impegni e responsabilità sempre più pressanti; non rifiutatele perché potreste vedere i frutti del vostro impegno prima di quanto pensate.

I vostri superiori riconoscono il vostro lavoro, oppure se lavorate da soli sono i clienti a riconoscere la qualità di ciò che fate.
Sempre se fate uno sforzo per mettercela ovviamente.

L’eclissi di Luglio nella vostra seconda casa segnala che è bene investire i vostri valori, questo è il momento adatto.

Per quanto riguarda i nati dell’ultima decade dovrete gestire un po’ di tensioni verso la fine dell’estate. Marte ritornerà brevemente in Capricorno per ultimare alcune questioni rimaste in sospeso.

Se avete messo da parte alcuni conflitti per avere la vita più facile, e ciò non vi è servito, è ora di chiedersi se cambiare atteggiamento. Non lasciate aperte porte che non vi servono o che addirittura sono dannose per voi.

Cari miei, tra i progetti dell’estate l’astrologo consiglia di lasciar andare le persone dannose per voi, farvi ispirare dal vostro cuore per la direzione da prendere e godervela alla grande!

Buon compleanno ai cancrini dell’ultima decade e buona estate!