Cancro

Cari del Cancro

La vostra agitazione interiore di questo periodo vi fa spesso attribuire la causa dei vostri problemi o della vostra infelicita agli altri nei quali faticate a trovare la soddisfazione affettiva che state cercando da qualche tempo con grandi difficoltà.

L’opposizione di Marte non vi è stata complice nel rapporto con gli altri, particolarmente tormentato in quest’ultimo periodo. Se in passato avete fatto in modo di avere dei nemici, o semplicemente avete tralasciato di risolvere alcuni problemi di relazione, forse avete dovuto chiudere qualche rapporto, dolorosamente per una delle due parti.

Fortunatamente a metà Maggio, Marte uscirà dal vostro segno oppositore e con esso anche gli strascichi che i conflitti possono aver portato.

La quadratura di Mercurio può avervi donato qualche conoscenza interessante, che sia una persona o uno studio, ma al tempo stesso avete la sensazione di non riuscire a farvi capire davvero.
La Luna Nuova di metà mese nel segno del Toro vi induce a lasciar andare qualcosa alla quale siete un po’ attaccati, per farlo vi sarà utile una presenza amica a guidarvi.

Venere nello stesso periodo entra nel vostro segno riconsegnandovi un po’ di autostima che il pianeta rosso forse aveva un po offuscato, vi sentirete e sarete più seducenti. Questo è un buon momento per avviare collaborazioni.

Urano nel Toro dopo otto anni vi avverte che potrebbe accadere qualcosa di piacevolmente inaspettato. Siate aperti e flessibili verso le situazioni stimolanti che il transito vi proporrà e non abbiate timore o senso di colpa se vi porta a sperimentare scenari completamente nuovi. È da tempo che aspettate un cambiamento positivo.

Da qui in poi l’atmosfera sarà decisamente più morbida.

La Luna piena di fine mese in Sagittario sposta l’attenzione sulla strada da perseguire, l’intuizione al di là dei pensieri razionali che sintetizza in se’ una verità semplice. Per coglierla dovete confrontarvi con alcune vostre mancanze e frustrazioni, processo necessario a riordinare le cose per farle tornare al posto che le spettano.

Amici del Cancro questo mese cogliete le sfide che vi vengono lanciate, e al tempo stesso godetevela.