Cancro

Cancro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Cancro – Oroscopo del Mese

Carissimi del Cancro,

L’inverno è spesso per voi un momento di confronto con voi stessi o con gli altri, questo mese avrete però numerosi stimoli e vi approccerete alle esperienze che vi si presentano con spirito d’avventura e fare giocoso. Vi sostiene la passione di fronte agli ostacoli e le magagne che questo Saturno in opposizione vi invia da un annetto a questa parte.

Marte in Pesci a vostro favore per tutto il mese vi assegna forza, determinazione e coraggio di muovervi verso i sogni, i viaggi o i progetti che intendete realizzare. Anche gli studi sono favoriti dalla presenza del pianeta rosso nella vostra nona casa solare: è il momento giusto per impegnarvi e dare il massimo, ma attenti a non farvi prendere dall’irrequietezza e dall’ansia di fare tutto e subito.

In questo segno Marte non vi incoraggia a usare la forza bruta e imporre ciò che voi credete, al contrario congiungendosi con Nettuno vi chiede di restare in ascolto nelle profondità  emotive per intuire quali ostacoli dovete realmente togliere di mezzo, e quali inganni troverete lungo il percorso. Nettuno vi avverte, l’astuzia e la morbidezza vi ripagheranno di più della forza mentre navigate verso i vostri obbiettivi.

Quanto a Venere, se vi ha un po’ snobbati il mese scorso – soprattutto se nati della terza decade (dal 13 al 22/7)- ha anche stravolto alcuni vostri schemi nell’opposizione con Urano.

Questo mese tornerà a promettervi le sue dolci sensazioni. Forse avete dovuto rivedere alcune cose dal punto di vista sentimentale, relazionale o semplicemente a livello di hobbies, lasciando qualcosa in sospeso dal mese di ottobre: ora avrete la possibilità di correggere il vostro punto di vista nelle suddette questioni. Ciò che avete intuito di dover cambiare, ora dovrete farlo, così anche quelle situazioni intriganti che si sono lasciate annusare da voi si mostreranno per ciò che sono veramente.

Permettetevi di essere leggeri e di giocare un po con le passioni, e questo vi aiuterà anche ad affrontare le sfide più serie. A metà mese grazie al sestile di Venere e Saturno, avrete la possibilità di riconciliare una situazione relazionale che vi mette paura o che vi ha fatto soffrire. Siete pronti ad esporvi e prendervi gli impegni che i vostri desideri indicano?

L’opposizione di Saturno, vi fa avvertire gli altri freddi e distanti, ma ricordatevi che anche loro hanno bisogno di essere cercati e dietro a questo potrebbe celarsi la paura di esporvi.

In amore, Marte e Venere a vostro favore vi aiutano a conciliare passionalità con la dolcezza, e vi mettono in connessione anche con gli aspetti più oscuri del vostro cuore come lascia intendere il sestile con Plutone. Sia le paure che le torbide passioni sono incluse in questo discorso, ma avrete la possibilità di viverle con grande intensità e consapevolezza solo se le lasciate venire alla luce.

Specialmente dal 23 dicembre con la Luna piena nel vostro segno e l’entrata del Sole in Capricorno, potrete mettere in luce qualcosa insieme al partner. Se siete single, esprimerete comunque i vostri sentimenti agli altri, e se poi state cercando qualcuno, questo freddo dicembre potrebbe essere un buon momento per accendere la scintilla dell’amore.

Ricordatevi però di non essere ne troppo frivoli, ne troppo impegnati; le due cose non si escludono a vicenda e dovete portare leggerezza ai vostri sentimenti profondi, e profondità alle vostre passioni.

Anche sul lavoro avrete il favore di Venere per tutto il mese, e se potete concedervi un po di riposo durante le feste approfittatene per fare un bilancio. Il Sole in opposizione vi aiuterà a mettere in luce sia i frutti del vostro impegno che le mancanze avute.

Prendete appunti per il prossimo anno!

Buone feste e buone stelle a voi!