Cancro

cancro

Cancro – Oroscopo del Mese

Caro Cancerino,

La prima parte del mese ti tende la mano grazie allo stellium di astri nella Vergine che ti predispone a ricercare il contatto con gli altri e l’armonia con le persone a te vicine, familiari, amici e partner. La tematica che le stelle ti pongono è il cambiamento di stato, la comunicazione con gli altri, gli scambi di tutti i tipi. Apri bene le orecchie in attesa di un messaggio che deve arrivarti, oppure se se sei tu a dover riferire qualcosa questo è il momento giusto.

Devi però abbattere il muro di ghiaccio che hai innalzato tra te e il mondo, forse per suggerimento del vecchio Saturno. Hai paura di toccare gli aspetti problematici degli altri? Oppure temi che siano gli altri a non poter accettare i tuoi? Cosa stai proteggendo esattamente?

Qualunque cosa tu tema la potrai affrontare attraverso il dialogo nella prima metà di settembre.

La Luna piena in Pesci ti aiuta a far scorrere le tue emozioni nella direzione giusta, non aver paura di seguirle ovunque ti portino. Forse ti porteranno a viaggiare lontano con il corpo, oppure nei tuoi sogni più intensi si nascondo segnali e suggerimenti dai quali lasciarti ispirare senza razionalizzarli troppo.

La seconda parte del mese ti ripresenta alcune tensioni che avevi messo da parte, impacchettato è chiuso in cantina. Devi recuperare qualcosa dalle tue radici e nel tuo passato, per questo forse le questioni familiari richiameranno la tua attenzione. Ti chiedono di ricordarti da dove sei venuto. Non è che hai lasciato indietro una passione, un hobby, una persona?

Saturno che torna diretto ti dice che sei pronto a impegnarti in qualcosa oppure a chiudere una situazione, avrai quest’autunno per farlo. Ti è richiesto un confronto con te stesso senza fronzoli, ma il pericolo più grande è di attribuire la responsabilità di alcune cose agli altri finendo per sentirti solo contro il mondo, o eleggendo dei nemici, non tanto da combattere ma per i quali piangere e lamentarti. Cerca di vedere negli scontri e le distanze con gli altri un confronto con te stesso e il vecchio malefico apparirà meno severo.

In amore sei favorito nella prima metà di settembre e hai la possibilità di affrontare un discorso importante con il partner o con chi ti piace, ma devi eliminare alcune dinamiche tossiche nelle tue relazioni. Spesso i tuoi rapporti sono macchiati dal problema della dipendenza emotiva e da altre dolci illusioni che ti fanno venir voglia di appoggiarti all’altro e venir nutrito come un bambino.

Sul lavoro sei impigrito per questo mese e potresti avvertire tensione o vera e propria crisi. Puoi compensare attraverso un nuovo progetto, un sogno o una nuova direzione da prendere non appena ci sarà più carne al fuoco. Tieniti attivo senza strafare!

Buon settembre