Bilancia

bilancia

Bilancia – Oroscopo del mese

Cara Bilancia,
Questo sovraccarico di pianeti della tua dodicesima casa solare potrebbe farti sentire un po’ a corto di energie, con la conseguenza che senti il bisogno di isolarti. Infatti per quanto tu abbia bisogno della compagnia degli altri, talvolta li senti come una minaccia e temi che non siano completamente sinceri con te. Ciò accade per via di alcune prove che stai affrontando e che ti mettono a confronto con qualche ferita profonda del passato, che continua a perseguitare il tuo presente, probabilmente senza che tu te ne renda conto.

Quelle che ti sembrano prove insormontabili sono proprio ciò che può aiutarti a realizzare ciò che prima consideravi impossibile. La dodicesima è la casa dell’ignoto e delle prove interiori, ma pochi sanno che è anche la casa del mistero e della magia, dove ciò che è impensabile può accadere. Sei disposto a seguire il bianconiglio?

Dal 14 settembre potrai prepararti alla tua graduale rinascita con il tuo astro favorito, Venere, che entra nel segno portandoti più leggerezza, voglia di vivere e mostrandoti il lato bello delle cose. Sarai più ispirato, sia in amore che sul lavoro, e grazie a Giove potrai godere di rinnovati stimoli mentali. Forse la tua vita quotidiana potrebbe farsi più movimentata e durante i tuoi spostamenti dovresti guardarti intorno alla ricerca di occasioni. Forse non sai cosa stai cercando esattamente, ma il buon Giove ti manderà segnali interessanti.
Leggili anche nelle parole delle persone a te vicino, spesso gli astri utilizzano gli altri per farci arrivare un messaggio. Presta orecchio e attenzione!

E’ il momento giusto anche per affrontare alcune paure che riguardano la tua intimità. Non è ora di sciogliere un po’ quel cuore di ghiaccio e abbassare le difese? La tua diffidenza ti impedisce di godere di una vera intimità con gli altri, ma per farlo non puoi mostrare solo il lato bello di te, devi esporre anche le tue paure e le tue fragilità. Potresti accorgerti che le persone che ti circondano amano più il tuo lato oscuro che ciò che ami ostentare con un gran sorriso.
Saturno che torna diretto questo mese, ti chiede di sciogliere il ghiaccio, ma per farlo devi anche dare un taglio netto con qualcosa che ti lega al passato.

L’entrata del Sole e dei pianeti nel tuo segno danno ufficialmente stabilità alla tua rinascita annuale, e ti dicono per dovresti imparare a godertela senza essere troppo severo con te stesso. Se non ti dai un po’ di respiro e ti dai troppo addosso finirai per ricercare compensazioni sbagliate. Attieniti a ciò che ritieni buono, senza colpa e senza giudizio, e il buon Giove in soccorso ai pianeti nel segno ti aiuterà a vedere l’aspetto positivo delle cose.

Quanto all’amore un po’ sacrificato nella prima parte del mese, sboccerà splendido nella seconda metà. Romanticismo, tenerezza e calore, se li vorrai saranno lì per te in tutti i tipi di rapporti che tu consideri amore.

E anche se sei una Bilancia single, allora goditi l’amore per te stesso e fatti un regalo. In fondo è il tuo mese!

Buon settembre e buon compleanno alle prime decadi!