Bilancia

Cari nati della Bilancia,

Ecco per voi un’estate piena di stimoli, ma anche di importanti decisioni da prendere.

L’estate spesso è un periodo nel quale definite obiettivi, mancano ormai pochi mesi al vostro compleanno e più o meno inconsciamente cominciate a interrogarvi su cosa potete ancora realizzare, quali possibilità potete ancora esplorare prima che un altro anno sia passato.

Spesso questo periodo è prezioso per aiutarvi a mettere a fuoco ciò che volete, ma è anche vero che la Luna Piena di fine Giugno in separazione da un severo Saturno nella vostra quarta casa sembra tenervi ancorati a qualche situazione che non vi da quella sicurezza interiore necessaria a prendere il volo.

Forse questa Luna vuole chiedervi di riflettere quest’estate su quali situazioni dovete chiudere e di quali pesi dovete alleggerirvi, specialmente i nati dell’ultima decade dovranno confrontarsi con un breve ritorno di Marte in Capricorno: è bene riflettere se c’è qualcosa di irrisolto che può tornare a bussare alla vostra porta.

È probabile comunque che non vi rendiate conto di quali situazioni vi stanno ostacolando realmente, perché nella quarta casa – che è il punto più buio del cielo – le esperienze sono vissute inconsciamente, nella propria intimità. Da lì provengono tutte quelle verità che non abbiamo il coraggio di dire ad alta voce.

Può darsi che alcuni di voi stiano già cogliendo la sfida di Saturno e stiano lavorando silenziosamente a qualcosa. Il vecchio antico retrogrado però non vi consola della fatica che fate, e non vi fa ancora vedere tutti i frutti dei vostri sforzi.

Ciò può essere frustrante, ma il frutto di Saturno va mangiato maturo: date tempo al tempo.

L’eclissi di fine Luglio sull’asse Leone/Acquario viene a portarvi un’interessante spinta creativa.

La Luna nella vostra quinta casa congiunta a Marte è pronta a soffiare su di voi vento di passione. Se la state cercando questa potrebbe essere l’estate giusta per un avventura romantica o un flirt travolgente.

Attenzione però a non fare troppi progetti durante l’estate. Il pianeta rosso intende appassionare le vostre nottate estive, ma il suo moto retrogrado non incoraggia a prendere decisioni importanti.

Se delle passioni travolgenti poco vi importa può darsi che investirete la vostra energia in altri modi. Se siete artisti potrete soffermarvi a creare qualcosa, in ogni caso approfittate del transito per divertirvi fino in fondo.

La ricerca del piacere è intimamente connessa all’espressione di se’, e fa parte dei bisogni primari dell’Io.

L’eclissi nella vostra quinta casa vi incoraggia anche a esprimere ciò che sentite per dire a gran voce cosa desiderate per voi stessi. Spesso siete molto presi da ciò che gli altri pensano di voi, ma questo è il momento per esprimere qualcosa che non vi siete mai concessi prima.

Non è il momento di aver paura della disapprovazione altrui.

Esprimete ciò che sentite, e se a qualcuno non piace potete indicargli la porta.

Ne guadagnerete in autostima!

Con la retrogradazione di Mercurio ad Agosto dell’estate preparatevi a ricevere notizie inaspettate o a incontrare nuovi amici.

Cari amici della Bilancia, buona estate!