Bilancia

Bilancia - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Bilancia – Oroscopo del mese

Cari Bilancia,

Il vostro Cielo Astrologico ha un aria piuttosto amichevole con il buon Giove a tendervi la mano dalla vostra terza casa solare, insieme al Sole e Mercurio in vostro favore per gran parte del mese.

Se vi state chiedendo dove potete trovare questi favori, non dovreste aspettarvi che arrivino senza far nulla, ma piuttosto ricercarli nelle persone attorno a voi, e nella vita di tutti i giorni.

Giove in questo settore vi porta grande movimento, sia a livello mentale che sociale. Sarà un periodo particolarmente propizio per gli studi, quanto meno nella prima metà del mese, e potrete assorbire più facilmente le conoscenze che ricevete durante questo periodo. Siete predisposti anche a conoscere nuove persone oppure a relazionarvi in modo speciale a quelle che vi sono già familiari.

All’inizio del mese, Venere abbandona il vostro segno dopo una lunga sosta. Se siete nati nella terza decade (dal 14 al 22/10) potreste sentire un poco la sua mancanza, ma se alzate gli occhi e guardate dritto davanti a voi,  vi accorgerete che diverse cose sono cambiate, e vi sembra che qualcun’altro vi stia chiedendo di fare lo stesso anche voi. Attenti a non attaccarvi ad un immagine ideale di voi stessi e assecondate le richieste di cambiamento che Urano in opposizione vi sta facendo da diversi anni o rischiate di veder cambiare le cose attorno a voi senza che teniate il passo.

Il Sole vi verrà in aiuto verso metà mese, avrete una possibilità di confronto o un dialogo interessante che potrebbe cambiare il vostro modo di vedere alcune cose o persone.

La dolcissima Luna piena nel Cancro del 23 dicembre, fa i capricci per costringervi a esprimere le vostre emozioni, mettere a nudo qualcosa con gli altri, e fa emerge la vostra vulnerabilità. Specialmente sul lavoro dovreste cercare di tenere a bada la vostra reattività in questo periodo, perché potreste infastidirvi eccessivamente per qualche questione di poco conto.

Anche in amore sarete più spontanei guidati dall’esigenza di esprimere ciò che sentite con meno filtri del solito, ma assicuratevi di prestare ascolto anche a ciò che sente l’altro. Questa Luna vi spinge a mettere in luce alcune cose che vorreste realizzare, ma il Sole che nello stesso periodo entra nel severo Capricorno sposta la vostra attenzione anche su alcuni condizionamenti o situazioni statiche che vi fanno sentire ancorati o immobili.

Saturno dalla vostra quarta casa solare continua a segnalarvi un esigenza di sradicamento, da un luogo, da una situazione o un abitudine dannosa: state nascondendo qualcosa a voi stessi a causa di qualche timore?

Avete rinchiuso qualche mostro in cantina per paura di affrontarlo? Perché non solo è controproducente lasciarlo li, ma non potrà restare ancora a lungo inosservato sotto la luce di questo Sole invernale.

E’ meglio fare una lista delle cose dannose da eliminare e cominciare a mettersi all’opera per risolvere le problematiche. Giove quest’anno è dalla vostra parte e se saprete vederle vi porrà davanti diverse opportunità. Qualunque cosa vi abbia appesantito durante lo scorso anno, potrete contare su un ondata di stimoli da parte del gigante gassoso che vi porta più leggerezza.

Se vi date da fare per fronteggiare gli ostacoli con impegno e razionalità, evitando il pessimismo tipico di Saturno, il buon Giove dal canto suo vi strizzerà l’occhio e vi darà di cui essere fiduciosi!

Buon dicembre e buone feste!