Bilancia

Bilancia - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Bilancia – Oroscopo del mese

Caro Bilancia,

L’opposizione di Urano ti lascia in pace dopo 7 lunghi anni durante i quali ha rivoluzionato alcuni aspetti di te stesso, specialmente nell’ambito della relazione con l’altro e i rapporti a due, sentimentali o meno. Puoi guardare indietro e chiederti quali persone che ti erano accanto sono rimaste? In che modo è cambiato il rapporto con loro? Ti relazioni ancora nello stesso modo verso gli altri o sei cambiato? Come?

Per tutto Marzo avrai Venere, la tua stella, favorevole dall’Acquario dove stimola il tuo interesse, la voglia di dedicarti alle tue passioni e fa sbocciare la tua creatività. Grazie al sestile di Giove potrai ampliare la mente e movimentare la tua vita di tutti i giorni con un viaggio, una lettura, un cambiamento di stato, fisico o mentale che sia: questo primo mese di primavera sarà ottimo per per dedicarti a un hobby e fare una scampagnata fuori porta.

Mercurio retrograda nella tua sesta casa a partire dal 6 Marzo: devi fare ordine nella tua mente e forse chiarire qualcosa in ambito lavorativo.
Dal 21 arriva la primavera con l’entrata del Sole in Ariete, avrai modo di avviare un confronto con te stesso. Puoi agevolare questo processo di individuazione tastando la tua consapevolezza con alcune domande riguardo te stesso: cosa ho realizzato fino ad ora? Cosa non sono riuscito a realizzare? Ho sbagliato qualcosa? Cosa? Come posso compensare?

Nella stessa notte la Luna Piena nel tuo segno accende i tuoi sentimenti più teneri e fa dilagare la tua emotività per il resto del mese. Devi entrare in contatto con le tue emozioni profonde per liberarti di alcuni fardelli che ti appesantiscono il cuore come indicano gli oscuri Saturno e Plutone illuminati dai raggi argentati di questa Luna.

In amore sarai favoritissimo se lo vuoi, grazie a Venere che stimola la passione nella tua quinta casa solare. Evita comunque le situazioni troppo frivole e superficiali, perché il buon Giove ti chiede di dare significato alle tue passioni, e il Plenilunio nel tuo segno segnala necessità di tenerezza e intimità. A tal proposito attento a non perdere la tua obbiettività nella coppia, in quanto le emozioni questo mese sono più travolgenti e le richieste di affetto più pressanti. Il momento più propizio per la condivisione amorosa il 14 Marzo.

Sul lavoro sei un po’ impigrito a causa delle dolci sensazioni che il tuo astro ti sta portando, preferiresti sicuramente divertirti. Perciò potresti sentire doppiamente la fatica e il peso delle responsabilità, ma una mente serena può essere utilizzata anche per diventare più produttivo.

Quanto alle sciagure del mese, stai evitando di confrontarti con qualche situazione. Cosa nascondi sotto il tappeto? Attento a ciò che non affronti per paura del confronto. Marte nella tua ottava casa solare ti incoraggia a non aver paura che venga fuori il marcio: devi pulire alcune ferite emozionali che potrebbero diventare infette.

Caro Bilancia, passa un bel Marzo!