Ariete

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,

Il Sole esaltato nel tuo segno continua a riempirti di vitalità -per questo mese soprattutto ai nati della seconda e terza decade– prima di salutarti fino al prossimo anno in autunno.
Stai vivendo la rivoluzione solare nel tuo cielo astrologico, e forse non sai che nel giorno del tuo compleanno la posizione dei pianeti rivela quali saranno le tematiche individuali su cui dovrai meditare durante quest’anno. E’ tempo di riflettere su quali germogli vorresti veder spuntare e cosa vorresti far nascere da qui alla prossima primavera.

La Luna piena in Bilancia che avverrà sul confine con lo Scorpione ti parla di un cambiamento di stato, che può coinvolgere le tue relazioni con gli altri o con il partner. Ti sentirai particolarmente emotivo nei rapporti, ma attento a non appesantire l’altro con l’insicurezza. A volte nascondi la tua debolezza nell’irritazione e nelle brutte maniere o in un nervosismo esasperato, ma attento, gli altri sanno distinguere la vera forza dalla difesa. Non metterti troppo sulla difensiva, devi cambiare alcune cose nelle tue relazioni.

Il mese inizia movimentato con Marte in Gemelli nella tua terza casa. Avrai bisogno di impiegare le tue energie per spostarti da un luogo all’altro. Devi stare attento però a non far andare in testa tutta questa carica o rischi di perderti in sterili polemiche e pensieri ossessivi. Non ti sarà sempre facile portare pazienza, sai di volerti far valere, ma vorrai farlo a tutti i costi con le parole faticando ad applicare i fatti. Il pianeta rosso ti da la sua energia, cerca di sfruttarla, non puntualizzare sempre tutto per avere ragione. Aver ragione non ti serve a raggiungere gli obbiettivi!

Mercurio ti ha fatto lavorare su un trauma del passato, ha portato a galla una situazione che avevi messo da parte. Questo mese dovrai vedertela con la retrogradazione di Giove nella tua nona casa, a partire dal 10 Aprile. Forse dovrai rivedere i tuoi ideali, le tue opinioni o la tua etica, dovresti prestare attenzioni ai messaggi che ti arrivano per mezzo di persone di altri luoghi. E’ giunto il tempo di ampliare la tua prospettiva etica e spirituale.
Quanto alle date da sfruttare o da evitare i nati della prima decade potranno godere dell’entrata di Mercurio (il 18) e Venere (il 21) nel segno. Si apre un periodo propizio per conoscere nuove persone e aprirsi alle passioni del cuore. Avrai più autostima per il resto del mese e ciò può giocare a tuo vantaggio, nelle relazioni soprattutto.

I nati della seconda e terza decade stanno concretizzando qualcosa sul lavoro, ma non senza fatica e prove da superare. C’è qualcosa che ti spaventa e hai avuto modo di saggiarla personalmente nei primi giorni di questo mese. Il 5 Aprile assisterai alla congiunzione Saturno-Plutone portando in luce alcuni aspetti ombrosi che vorresti evitare, specialmente sul lavoro.

Nei giorni dal 10 al 14 Aprile il Sole nel segno quadrerà Saturno e Plutone e dovresti evitare di farti condizionare dalle emozioni pesanti che potresto sentire. Infatti il 15 Giove in retrogradazione potrebbe offrirti una soluzione per i tuoi problemi, cerca però di avere pazienza e determinazione. Non puoi contare solo sul pensiero positivo!

In amore sarai particolarmente emotivo e sensibile verso il partner, e anche se sei single sei più predisposto a condividere la tua intimità con gli altri. Certo, sentirti fragile, vulnerabile e sdolcinato non ti piace molto, ma se stai cercando un po’ di passione guardati intorno dal 21 del mese in poi: Venere nel tuo segno ti darà la grinta di cui hai bisogno.

Sul lavoro è un mese faticoso, non tutto va come dici tu e la meta (qualunque sia quella che ti prefiggi) sembra ancora lontana. Ogni goccia di sudore ti sarà ripagata con il tempo, e questo aprile sarà un mese prezioso per fare i conti con quegli aspetti lavorativi che dovresti correggere o eliminare.

Attento a calibrare le parole, quella lingua lunga di Marte in Gemelli può metterti nei guai ogni tanto!

Buon compleanno agli arieti della seconda e terza decade e buon Aprile!