Ariete

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,

Questo primo mese dell’anno ti ha tenuto in movimento e hai potuto godere sia del favore dei benefici dal Sagittario, che quello di Marte – la tua stella – che proseguirà la sua marcia battagliera nel tuo segno fino a metà febbraio. Ti senti più forte del solito si, ma al tempo stesso hai saputo calibrare i tuoi conflitti interiori concedendoti di pensare più positivo e godendoti i piaceri che la vita ti manda.

Febbraio inizia ben disposto nei tuoi confronti, con il Sole e Mercurio a tenderti la mano dall’Acquario potrai godere della loro amicizia, in particolare nella cerchia di persone che hai eletto come tuoi cari, i rapporti saranno armonici e imparerai qualcosa di nuovo e inaspettato dal contatto con gli altri. I toni iniziano a calare dalla metà del mese in poi, quando Marte abbandonerà il tuo segno lasciandoti da solo ad alimentare il fuoco che aveva acceso per te con tanta decisione; la cosa potrebbe farti sentire un po’ annoiato. Nulla di cui preoccuparsi particolarmente, ma per il tuo segno gli stimoli sono importanti e quando vengono a mancare ti senti un pò giù.

Sarà il momento di rilassarti e ritirarti dalla battaglia, dovrai riflettere, imparare ed osservare piuttosto che agire se non ti senti sicuro. Se devi prendere delle decisioni o sfidare qualcuno a duello, fallo nei primi dieci giorni del mese. In altre parole dovresti lasciar stare i nemici per gran parte di questo mese, e dedicarti piuttosto ai tuoi amici e ai tuoi intenti più costruttivi.

Certo, quella musona di Venere in Capricorno non te lo rende facile, perché nei rapporti con gli altri ti senti costantemente provocato o poco considerato. Ci sono alcuni aspetti di te che non senti presi in considerazione da chi ti ama e questo ti irrigidisce. Oltre a questo dovrai lavorare su certe questioni che riguardano una o più figure femminili e il tuo rapporto un pò sofferto con esse, a prescindere dal tuo sesso.

Per quanto riguarda i nati della terza decade in particolare vanno segnalati i giorni che vanno dall’8 al 14 febbraio. Mercurio potrebbe portarti all’orecchio qualche notizia inaspettata che non ti lascerà di certo indifferente, al contrario può ribaltare il tuo modo di vedere alcune cose. Come decidi di percepire questo evento dipende in grandissima parte da te, ma è bene che ti alleni a governare le tue reazioni imprevedibili, ne vedrai gli effetti attorno alla metà del mese.

Ma parliamo di amore! Dal punto di vista sentimentale questo febbraio ha un aspetto meno stimolante per l’Ariete. Marte scappa con il Toro a metà mese lasciandoti in mano le ceneri delle scintille che furono e Venere ti volta un pò la faccia e fa la snob assieme a Saturno e Plutone! In altre parole, il tuo partner o chi per esso non ti fa sentire apprezzato come vorresti, ma dovresti resistere alla tentazione di farti guidare dall’insicurezza che potresti avvertire. Sei veramente meno amato  e snobbato da chi ti interessa? Oppure non stai facendo quello che è in tuo potere per mostrargli/le i tuoi aspetti migliori? Forse sei condizionato da qualche timore o da qualcosa nella quale non riesci a vedere chiaro?  Questo è un mese ottimo per far emergere la tua bellezza e i tuoi sentimenti più teneri, non puoi aspettarti di essere adorato solo perché sei il primo segno dello Zodiaco, a volte devi fare qualche sforzo per l’altro, sia che si tratti della/le persona/e che ami o di qualcuno su cui vorresti far colpo.

Il lavoro ha qualche nota amarognola per te ultimamente, ma il buon Giove non rinuncia a farti ampliare la mente e le opportunità da giocare, purché tu creda che ciò sia possibile. Ultimamente hai tagliato qualcosa in ambito lavorativo, che sia un legame, un ruolo, un progetto o semplicemente un’ idea sulla direzione da percorrere, hai dovuto in ogni caso ridurre le cose all’essenziale. Ora hai la possibilità di scegliere una direzione, riprendere in mano i tuoi sogni o scoprirne di nuovi, ma è necessario che tu permetta a te stesso di sognare.

Venere può impigrirti un pò e farti ricercare situazioni accomodanti che già conosci, potresti essere più incline a distrarti e divagare dai tuoi doveri, ma devi stare attento a non trasformare le tue distrazioni in una fuga eccessiva dalle responsabilità, perché rischi di aumentare le insicurezze con cui hai già a che fare in questo periodo. Giove è pronto a darti qualcosa di prezioso per la tua riuscita, ma ti vuole motivato e non sarà sempre facile durante questo mese evitare distrazioni che ti aiutino a non pensare.

Da metà mese dovresti stare attento anche con le spese, Marte in Toro ti buca mani, tasche e pure i calzini! Sii ponderato!

Buon febbraio!