Ariete

Cari nati dell’Ariete,

Vi aspetta senz’altro un’estate di fuoco.

Spesso l’estate per voi è un periodo durante il quale vi riconnettete con voi stessi, con le vostre radici e in qualche modo tornate da dove siete provenuti.

Forse vi dedicate di più alla famiglia o più in generale sentite il bisogno di connettervi ai vostri affetti più intimi. Ricordarsi da dove si proviene è spesso un modo per capire dove si vuole andare o per ricaricare le batterie in vista di una direzione da prendere.

Specialmente adesso, faticate a trovare riposo se non mettete prima a fuoco i vostri scopi.

La Luna piena di fine Giugno in congiunzione a Saturno vi ha imposto qualche impegno, dovete limitare la dispersività e concentrare le vostre forze verso qualcosa, che sia per volontà o per necessità.

Se evitate gli impegni e le responsabilità, se prendete le decisioni con troppa leggerezza, e se siete guidati dalla pigrizia o l’impulsività, rischiate di sentire come un fardello gli importanti lavori che dovete portare a compimento.

Non dovete pensare però di dover diventare freddi calcolatori e fare un programma infallibile.

In questo periodo vi sarà difficile non esternare le vostre emozioni, non abbiate paura e lasciatele venir fuori con onestà e verità. Vi saranno preziose per fare luce sulla strada da intraprendere…o magari su quella da evitare.

Approfittate di Luglio per meditare su quale direzione volete prendere e potrete godere dell’andata di energia che l’eclissi lunare alla fine del mese intende inviarvi per il resto dell’estate.

L’eclissi sull’asse Acquario/Leone in congiunzione ai nodi lunari è un momento di grande energia per il vostro segno, favorito dal l’influsso dei suoi astri favoriti: Marte e il Sole.

In questo periodo vi sarà più semplice ottenere ciò che desiderate, tanto più se avete lavorato per ottenerlo.

Non mi resta che consigliarvi con un motto ormai inflazionato: attenti a ciò che desiderate.

In effetti la retrogradazione di Marte potrebbe segnalarvi che per il momento non sapete dove indirizzare i vostri sforzi, perciò riflettete e cercate di assicurarvi di guardare nella direzione giusta, in modo da esprimere desideri autentici.

L’eclissi vi è favorevole ma sta a voi sfruttare il potenziale del transito per qualcosa di più duraturo.

Nella seconda parte dell’estate i nati dell’ultima decade potrebbero essere messi alla prova su qualche questione che si era messa da parte, oppure potrebbero essere chiamati a dare una spinta più decisiva a qualche situazione troppo statica.

Ad Agosto Mercurio diventerà retrogrado nella vostra quinta casa: è un buon momento per fermarsi a riflettere su cosa si vuole creare.

Non prendete decisioni affrettate, ma lasciatevi guidare dal fuoco dell’intuizione per trarre ispirazioni.

Nati dell’Ariete, questa è un’estate di energia e stimoli!

Cavalcatela con la furia e la padronanza propria del vostro segno.

Buona estate!