Ariete

ariete

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete,

Se il mese di maggio ti ha portato qualche tensione con Marte in Cancro ad agitare la situazione tra le mura di casa, Giugno non sarà da meno, ma se resisti i primi dieci giorni del mese il pianeta dell’amore e dell’armonia verrà a darti una mano.

Il Sole in Gemelli e la Luna nuova nello stesso segno parlano del tuo bisogno di comunicare, e fare una scelta che ti permetta di cambiare lo stato delle cose. Più in generale porta la tua attenzione sulla necessità di smuovere qualcosa. Inizia dal respiro, impara a renderlo fluido, profondo, continuo e osserva come i tuoi pensieri cambiano qualità, diventando più dinamici e meno pesanti.

Mercurio è entrato in Cancro e i tuoi pensieri sono meno lucidi, offuscati da qualche opinione consolidata che ti porti dietro dal passato. Ci sono alcune questioni che hai risolto sul piano razionale, ma non hai affrontato da un punto di vista emotivo. Le tue parole sono sincere oppure serbano qualche emozione lasciata li a marcire? Potrebbe essere ora di iniziare un discorso con i tuoi familiari e/o conviventi, ma cerca di misurare bene le tue parole. Marte ti dice che hai trattenuto le tue reazioni, e le parole non dette rischiano di esplodere aggressive durante il mese di Giugno, specialmente nei giorni dal 16 al 20 quando il dio alato sarà “assediato” dai tre pianeti oscuri Saturno, Marte e Plutone.

Mercurio questo mese ti parla di responsabilità o sacrifici che sai di dover fare e che stai rimandando da troppo tempo costringendoti a stare fermo in una situazione, specialmente sul lavoro non stai mostrando il tuo lato migliore. Puoi fare molto meglio e ti porti troppe ansie anche a casa. E’ il mese giusto per metterti alla prova, in quanto ti trovi al centro di potenti tensioni e come si risolveranno dipende in gran parte dalle tue scelte.

Nel prendere decisioni tieni comunque presente che nella prima parte del mese il periodo è più favorevole per te, sebbene la carne sul fuoco arriverà più facilmente in seguito.

Ora però non spaventarti troppo, perché anche i pianeti benefici saranno dalla tua parte ad equilibrare la situazione, e sebbene sul lavoro e in casa tu non ti senta così sereno, potresti sentirti più stimolato nelle relazioni, si, anche quelle amorose.

La Luna piena in Sagittario del 17 Giugno mette in luce le tue emozioni più intriganti, accende il tuo bisogno di amore, di passione, di gioco e ti predispone maggiormente per attirare queste cose nella tua vita. Anche Venere del resto ti è amica e ti dice di guardarti intorno mentre cammini per strada, chissà chi o cosa potresti incontrare…

Se sei in una coppia già consolidata è un ottimo mese per parlare con il partner o fare qualche viaggio insieme. Quelle che li per li potrebbero sembrarti tensioni, sono un invito all’avventura romantica.

Che aspetti?

Buon Giugno!