Acquario

uacquario

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

Inspira l’aria nei polmoni, trattienila per qualche secondo, espira l’aria, poi ricomincia!

Questo esercizio di respirazione potrebbe esserti molto utile durante questo mese, quindi comincia ad allenarti, perché Marte e Mercurio ti stanno lanciando qualche provocazione dal segno del Leone e i rapporti con gli altri ti sembreranno più difficili. La tentazione di isolarti dalle persone e guardarle dall’alto dell’iperuranio potrebbe essere molto forte, perché specialmente nei rapporti a due, c’è qualcosa che non ti sta dando pace oppure che ti toglie energia e motivazione.

Il 7 luglio Mercurio inizia a retrogradare e nel rapporto con gli altri la comunicazione si fa un pochino difficile. Ti sembra che le persone capiscano quello che vogliano capire, adottando il modo di pensare che più gli fa comodo, e potresti avere la forte sensazione che a qualcuno non interessi ciò che hai da dire. Certo, dovresti stare parecchio attento a quello che dici, perché nel tentativo di far prendere seriamente le tue parole rischi di dire proprio la cosa sbagliata e la situazione potrebbe sfuggirti di mano se non rifletti bene prima di parlare. Specialmente nei giorni attorno l’8 luglio durante il contatto Marte-Mercurio fai l’esercizio di respirazione che ti ho detto (o scegline un altro prima del 7) conta fino a dieci, poi se proprio necessario parla!

Non è però che gli scontri si possano sempre evitare, e se hai trattenuto qualche rabbia nei mesi scorsi è giusto che esca fuori avendone ora l’occasione. Trattenere parole ed emozioni servirebbe soltanto a farle esplodere in maniera più eclatante, com’è nelle corde di Mercurio in Leone. Il confronto con l’altro potrebbe essere necessario perché hai lasciato un discorso incompiuto e ora devi finirlo, anche se dovesse passare per un conflitto. Approfittane per dire le cose come stanno ma evita di essere volutamente crudele e offensivo.

Per quanto riguarda l’amore, Venere che ti aveva dato qualche stimolo divertente il mese scorso ora è un po’ più annoiata e si dedica a mettere in ordine alcune cose in attesa di nuove avventure. Marte non aiuta a mantenere l’armonia nella vita di coppia, e anche da single potresti sentirti meno sicuro di te nell’approccio con l’altra persona. I maschietti del segno sono avvisati da un’austera Luna in Capricorno che non ha molta voglia di giocare, divertirsi e flirtare… ma si offre di rivelare molti segreti e mostrare cose mai viste prima!

Per le donne del segno l’amore sarà più stimolante dal 23 luglio grazie alle caldissime attenzioni del Sole in Leone: preparatevi a qualche novità avverte Urano!

Anche sul lavoro hai bisogno di qualche rinnovamento, non ripercorrere sempre le stesse abitudini ed evita le parole che sai bene creare disarmonia nel tuo ambiente.

Caro Acquario, questo luglio è molto caldo con il pianeta rosso a sfidarti, ma a te piace metterti alla prova!

Buon luglio