Acquario

uacquario

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

Per gran parte del mese puoi godere dell’amicizia del Sole in Sagittario, che ti incoraggia a focalizzarti suoi tuoi desideri, su ciò che speri che accada e ti spinge a camminare in quella direzione.

Nel contempo il sestile di Mercurio ti invita ad esprimere ciò che pensi alle persone con le quali sei associato, perché se comunichi con gli altri potresti ricevere da loro un aiuto insperato o indiretto.

Marte in Scorpione ti dà un po’ il filo da torcere lanciandoti in campi di battaglia imprevisti, che forse ti senti impreparato ad affrontare. La tua reazione potrebbe essere aggressiva verso gli altri, senza saper spiegare loro perché, o verso te stesso accettando un po’ di demotivazione. Il pianeta rosso ti mette alla prova in modo subdolo, ma lo fa affinché tu impari a direzionare la tua volontà o in termini più semplici “prenderti” ciò che vuoi!

Puoi incanalare questa energia nel lavoro o in qualunque altra cosa ti realizzi. Infatti potrai portare a termine facilmente i tuoi compiti e muoverti con decisione verso i tuoi obbiettivi, ma anche qui devi stare attento a non cedere alla pressione e lo stress o rischi di entrare in conflitto con gli altri e coltivare sentimenti di rabbia e rancore inespressi.

Per raggiungere i tuoi obbiettivi devi coltivare empatia!

In amore devi essere disposto a provare qualcosa di diverso se vuoi godere della prima parte del mese. L’amicizia soprattutto rappresenterà un modello affettivo da valorizzare durante questo mese, ma anche la tua apertura verso l’avventura che sarà sicuramente stimolata dal plenilunio in Gemelli del 12 dicembre e può dar luogo a cose interessanti.
Ma è dal 20 che potrai godere di un benessere affettivo più sostanzioso, grazie al transito di Venere nel tuo segno.

Buon dicembre e goditi le feste!