Acquario

Cari nati dell’Acquario,

L’Estate è per voi un periodo durante il quale lavorare sulle vostre relazioni personali, che siano con il partner, i colleghi o i vostri associati in generale.

La settima casa derivata dal vostro segno mette in evidenza la necessità di confrontarvi con un’altra persona per meglio comprendere i vostri limiti, ma ciò è un riflesso del confronto con sé stessi.

In questo periodo a circa sei mesi di distanza dal vostro compleanno, è bene inquadrare non tanto ciò che avete fatto e che vi ha portato successo, ma piuttosto quali errori si sono commessi o quali sono stati i limiti che non vi hanno permesso di realizzare i vostri propositi.

Di solito si consiglia di guardare il bicchiere mezzo pieno, ma io vi sto suggerendo proprio il contrario!

Il vostro segno era anticamente governato da Saturno e Urano, per cui converrete con me che pensare positivo non è sempre il modo migliore di avere successo: è importante anche definire chiaramente i propri limiti, naturalmente per poterli superare al momento giusto.

Saturno congiunto alla Luna Piena di fine Giugno nella vostra dodicesima casa, vi segnala che dovete prepararvi per le nuove cose che saranno in futuro.

Potreste accorgervi che alcune cose che per voi hanno sempre funzionato cominciano a non farlo più. C’è qualcos’altro che dovete imparare e dovreste essere aperti alle nuove verità che vi vengono mostrate, nonostante esse abbiano una nota amara o semplicemente noiosa.

Questo processo serve a spazzare via le barriere che hanno limitato il vostro agire finora: state cambiando e dovete rinnovare voi stessi partendo proprio da quei comportamenti che non vi hanno portato al successo.

La quadratura con Giove vi salva dall’isolarvi in voi stessi per nascondere agli altri gli aspetti che non vi piace mostrare: state cercando di realizzare qualcosa e non avete alcuna intenzione di farvi sviare. Sentite che potreste avere grandi opportunità e state ricevendo il sostegno delle persone attorno a voi.

Attenti però a non voler fare solo a modo vostro, se non accettate l’aiuto e la collaborazione degli altri, rischiate di non cogliere le occasioni.

Saturno dispone anche della lunazione di fine Luglio, precisamente l’eclissi proprio nel vostro segno in congiunzione a Marte.

State attenti a non camuffare le vostre insicurezze con l’arroganza. Non vi piace essere contraddetti in questo periodo e avvertite le critiche altrui come una limitazione alla vostra libertà di azione.
Se ciò accade è molto probabile che reagirete con rabbia e cercherete di prevaricare sull’altro, così sebbene il vostro segno sia naturalmente legato all’idea di democrazia, rischiate di essere un po’ dittatoriali con chi non fa a modo vostro.

Certo esistono anche situazioni dove è giusto farsi valere, e non è saggio reprimere questa tendenza visto che la nostra società  incoraggia piuttosto a piegare la testa e mandare giù il boccone.

Con questo transito però è facile dichiarare guerra anche per questioni di poco conto: come abbiamo visto dietro la potenza bellica di Marte può nascondersi qualche paura o insicurezza che vi insinua Saturno.

Entrambi i transiti, comunque, hanno come scopo quello di rivoluzionare le cose a partire dalle fondamenta. Per cui aspettatevi un estate piena di movimento ed effetti speciali, anche a causa della quadratura di Urano.

E’ vero questo periodo libererà molte tensioni, e se avete trattenuto qualche emozione che sia di piacere o di rabbia sicuramente emergeranno fuori. Sta a voi trovare il modo più costruttivo per esprimerle e incanalarle.

In questo processo rischiate di essere insensibili verso le esigenze degli altri perché date più spazio alle vostre: è assolutamente necessario che vi sentiate liberi, e siete pronti a rovesciare qualunque relazione che sentiate come una tirannia verso la vostra libertà personale ed emozionale.

Attenti agli slanci di impulsività!

La retrogradazione di Mercurio vi dà l’opportunità di chiarire le cose all’interno di una relazione, che sia con il partner o con i vostri soci e colleghi. Sono favorite anche le nuove conoscenze, le collaborazioni e gli scambi di idee in generale.

Gli altri avranno molto da insegnarvi in questo periodo, per cui non limitatevi a dire la vostra, misurate le vostre parole in modo che siano dette al momento giusto, ma specialmente ascoltate!

Vi aspetta un’estate esplosiva!

Calibratela con il distacco e la lucidità del vostro segno.

Buona estate cari Acquario!