Acquario

Acquario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

 

Acquario – Oroscopo del mese

Cari nati dell’Acquario,

Le parole chiave di questo mese sono associazione, amicizia, speranze e desideri, aiuti inaspettati. Probabilmente queste cose già vi risuonano se siete nati nella prima decade (dal 20 al 30/1) perché Giove appena entrato in Sagittario ha espanso le vostre possibilità e con esse le conoscenze e le persone amiche. Avrete capito  che gli altri sono molto preziosi e avete bisogno di alleati affinché ciò che sperate possa realizzarsi.

Se così non è, e se l’influsso gioviano tarda a manifestarsi, provate ad attivarlo voi esprimendo ciò che desiderate. Vi accorgerete che in un modo o nell’altro vi è utile, se evitate di aspettarvi il genio che esce dalla lampada, e cercate piuttosto di cogliere l’intuizione o accettare l’aiuto che vi arriva inaspettato.

Il Sole vi sarà amico assieme a Giove per gran parte del mese, e ben presto li raggiunge Mercurio tornando diretto agli ultimissimi gradi dello Scorpione.

Possibile qualche discussione o incomprensione, i primissimi del mese, misurate bene le vostre parole specialmente sul lavoro, specialmente se siete nati della terza decade (dal 9 al 18/2). Urano comunque è dalla vostra parte ancora per un pò, negli scorsi anni vi ha già proposto diverse strade che potreste percorrere, avete ora la possibilità di prendere alcune importanti decisioni che vi porteranno a una svolta.

Sfruttate gli ultimi mesi con il gigante ghiacciato a vostro favore nella terza casa solare per aprire la mente e cogliere nuove possibilità.

Verso la metà del mese, quando Mercurio raggiungerà Giove, potreste ricevere importanti indicazioni attraverso le parole di qualcuno, una notizia che vi giunge, o un colloquio, quasi come se ve lo comunicasse uno spirito guida: tenete aperte le orecchie!

Venere che per tutto il mese scorso vi è stata complice armonizzando le vostre relazioni in generale, torna a fare la birichina e a provocarvi dallo Scorpione. Si riaffaccia una questione lasciata in sospeso nei mesi scorsi che potrebbe avere a che fare con figure femminili, con le amicizie o gli amori in generale. Il transito comunque sarà breve e senza particolari complicazioni, la dea dell’amore vi chiede di trovare un accordo con gli altri per preservare l’armonia: manterrà le sue promesse già dal mese prossimo.

In amore è consigliabile portare qualche novità perché questo mese potreste sentirvi meno stimolati, e come sopra vale lo stesso discorso di riportare armonia ed equilibrio, permettendovi di far emergere anche quei lati scomodi che avete nascosto sotto il tappeto precedentemente. Venere nella vostra decima casa vi chiede di “portare in luce” i sentimenti ma anche i desideri che non avete espresso. Non vi sentite del tutto apprezzati dal vostro partner o agli occhi degli altri in generale, ma questa è in gran parte una percezione passeggera data dal vostro desiderio di piacere rimasto inespresso.

Sul lavoro con Giove e i pianeti veloci favorevoli si espandono le possibilità, e come già accennato dovete ricercarle specialmente nella collaborazione con gli altri. Se avete lavorato duramente per qualcosa ne vedrete presto i frutti. Attenti comunque alle discussioni (specialmente con il sesso femminile).

Dal punto di vista finanziario state in occhio questo mese, poiché Marte nella vostra seconda casa vi segnala che farete fatica ad accumulare, oppure a mantenere ciò che avete e rischiate di spendere più del dovuto. Il vostro non è un segno spendaccione, ma anche a voi può capitare un errore di valutazione: siete avvisati!

Godetevi le feste in ogni caso, ve lo siete meritato!

Buon natale e buone stelle!