Acquario

Cari nati dell’Acquario

Preparatevi a qualche stravolgimento, perché la vostra stella prediletta (Urano) sta per cambiare segno dopo otto lunghi anni e vuole coinvolgervi nell’ondata di cambiamenti che intende portare. Parliamo di cambiamenti importanti, per cui lenti ad attuarsi, ma che procedono attraverso scossoni improvvisi e inaspettati.

Qui è messa alla prova la vostra flessibilità da un lato, ma anche la vostra fermezza dall’altro. Urano molto spesso induce a prendere una strada molto differente da quella che si aveva in mente di percorrere, o da quella che è stata calpestata per molti anni.

Da un lato metterà alla prova le vostre certezze e dall’altro vi spinge a dare prova di essere davvero sul sentiero sul quale desiderate stare: La risposta la conoscete solo voi, e in ogni caso il transito vi porterà a partorirla.

Molti cambiamenti possono arrivare casualmente dall’esterno, ma se ci riflettete rispondono a una vostra esigenza di libertà incondizionata. Farete bene a riflettere su tutti quei rapporti o quelle situazioni che vi fanno sentire limitati.

Dalla metà del mese Marte entrerà nel vostro segno per restarci fino a Novembre: cercate di essere cauti nelle vostre azioni perché in questo periodo particolare le conseguenze possono essere più esplosive del solito. Siete più sicuri di voi stessi, ma rischiate di fare troppo affidamento sul vostro ego e nel tentativo di prevaricare qualcuno potreste trovarvi in battaglie che non è detto valga la pena di combattere.

È molto importante scaricare l’aggressività attraverso un attività fisica come sport, arti marziali o arti amorose… quando vi sentite nervosi evitate di pensare troppo, muovetevi e fate una passeggiata o datevi a qualche lavoro fisico!

La seconda parte del mese sarete aiutati nel tenere a freno le tensioni dall’entrata del Sole nel segno amico dei Gemelli.

La Luna piena in Sagittario di fine mese vi suggerisce che potrete contare su una figura amica per confidare qualcosa di personale che avete impellenza di esprimere.

Cari Acquario iniziate questo Maggio con un bel respiro