Acquario

uAcquario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

In questo primo mese di primavera Urano entrerà definitivamente in Toro e l’Acquario è uno di quei segni che il gigante ghiacciato solleciterà con più decisione affinché possa fare un cambiamento radicale nei prossimi anni. Quest’anno saranno specialmente i nati della prima decade ad avvertire il suo influsso rivoluzionario.

Le mura di casa tremano, i sentimenti che ti legano al passato stanno cambiando, devi tagliare un legame con le tue radici e distaccarti da ciò che è stato per proiettarti verso il futuro. Non devi farlo tutto in una volta, ma gradualmente cambierai le tue abitudini e abbandonerai molte sicurezze. Distaccarti dalle tue radici può spaventarti un pò, perchè è come cambiare paese, ma acquisirai una libertà che prima ti era negata o nascosta.

Venere nel tuo segno per quasi tutto il mese allevierà le tensioni di febbraio e ti aiuterà a godertela un po’ di più, specialmente nei giorni intorno al 14 Marzo. Spesso però le situazioni che ti fanno stare bene hanno qualche elemento di fastidio per te, con il pianeta rosso che continua a marciare nella tua quarta casa, non ti fa sentire tranquillo dentro. Forse non riesci a inquadrare molto bene cosa ti fa arrabbiare veramente. La quadratura Marte-Venere del 21 potrebbe mettere in luce qualcosa in merito.

Mercurio retrograda dal 6 Marzo nella tua seconda casa solare, attento all’eccessivo coraggio con le spese. Infatti potresti essere meno lucido e un po’ più dispersivo del solito nel gestire le tue risorse materiali.

Il 21 Marzo porta con sé la primavera e una Luna piena sul tuo asse terza-nona casa. Fai attenzione ai sogni che fai durante questo periodo perché potrebbero nascondere messaggi inaspettati. Se devi fare anche un viaggio fisico in ogni caso sarai particolarmente favorito. Nella stessa data il Sole torna a scaldarti con la sua vitalità.

In amore le cose non vanno male con Venere nel tuo segno per tutto il mese, ma se hai lasciato qualche attrito irrisolto sappi che potrebbe manifestarsi con la quadratura di Marte il 21 Marzo. Questi attriti possono deprimere e frustrare il tuo vissuto amoroso così come animarlo di passione, in parte dipende da quanto sarai capace di esprimere e sublimare l’aggressività che ti porti dentro in questo periodo. Se stai partendo per un viaggio guardati intorno: potresti trovarti in dolci scenari.

Sul lavoro sei in attesa di vedere qualche risultato o forse stai aspettando qualcosa che ti spetta. La spinta di Giove ti entusiasma, ma ci sono alcune questioni che ti fanno un po’ incazzare in ambito lavorativo. Forse qualche progetto non riesce a vedere la luce o forse si tratta di attriti con gli altri, ma cerca di non farti scoraggiare troppo da queste dinamiche poco felici.

In ogni caso non portarti i problemi a casa e trova il modo di rasserenare le persone che ti sono vicine nel tuo quotidiano, forse i tuoi cari hanno bisogno di te.

Passa un buon Marzo!