Acquario

uAcquario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Acquario – Oroscopo del mese

Caro Acquario,

Il Sole primaverile ti parla e sembra portarti nuova vitalità, voglia di muoverti, di fare e di rapportarti agli altri dopo un periodo un po’ teso emotivamente a causa di Marte in Toro.
Il pianeta rosso appena entrato nei Gemelli ti sarà favorevole per tutto il mese (specialmente ai nati della prima e seconda decade per questo mese) non ti mancherà la grinta e il tuo interesse verrà attirato da qualcosa che ti appassiona. Hai bisogno di esprimere la tua energia durante questo mese e il pianeta rosso te lo renderà impellente accendendo il tuo interesse con la passione, la voglia di godertela e di affermare te stesso. Anche se si tratta di un aspetto armonico è meglio se dai sfogo alle reazioni che senti dentro di te, se durante questo periodo trattieni l’istinto di creare rischia di sfociare nell’aggressività.

Il gigante gassoso in Sagittario inizia il 10 aprile la sua retrogradazione, e pur continuando a dispensarti la sua generosità attraverso amicizie o gruppi di persone con i quali condividi i tuoi interessi o i tuoi progetti. Intende farti ripercorrere alcune esperienze per accertarsi che tu abbia imparato quali sono le persone giuste di cui circondarti. Il rapporto con gli altri può essere molto felice durante questo periodo, ma non dovresti farti accecare solo dalle cose belle. Giove non viene solo a darti occasioni e amicizie, ma significa anche dare al prossimo ed essere capaci di migliorare la vita di chi ti circonda.

Se sei nato nella terza decade ne avrai un’idea nei giorni intorno al 15 durante il bellissimo trigono Sole-Giove.

La parte finale del mese interessa specialmente la prima decade, l’entrata del Sole in Toro può farti sentire un po’ spento, impigrito e con meno voglia di smuovere le cose rispetto all’inizio del mese. L’astro che a volte è un po’ opprimente nei tuoi confronti può richiamare l’attenzione su qualche noia familiare o comunque all’interno delle mura domestiche. Più in generale vuole fare luce su alcuent tue emozioni profonde che forse non ti stai accorgendo di quanto ti stiano cambiando.

Le cose che ti davano sicurezza e stabilità sono ancora buone per te?

Questa è la domanda che ti faranno il Sole e Urano durante la congiunzione del 23 aprile.

Qualcosa sta cambiando nelle tue profondità e ti chiederà di uscire dai soliti schemi, questo è il mese giuste per fare luce sulle trasformazioni che stai facendo dentro di te.

Anche in amore deve cambiare qualcosa, ma questo mese hai la romantica Luna piena in Bilancia dalla tua parte a farti sognare e ispirarti tenerezza con il partner se lo desideri, una vacanza è proprio quello che ci vuole! Se sei single attento a non fantasticare troppo, è meglio se fai un viaggio e vedi luoghi diversi. Potresti anche guardarti intorno alla ricerca di dolci situazioni. Dal 18 aprile Venere e Mercurio sono propensi a tenderti la mano e concederti un appuntamento con loro!

Sul lavoro sfrutta la prima parte del mese per dedicarti ai tuoi affari, dal 21 aprile le cose procederanno più lentamente. I progetti ci mettono più tempo a decollare e le cose già iniziate potrebbero avere un po’ di stasi, a meno che non ti concedi di uscire dagli schemi e fare qualcosa di completamente nuovo.

Tieniti comunque pronto a qualche cambio di programma o un imprevisto…

Buon aprile caro Acquario!