Bilancia – Oroscopo 2019

Bilancia - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro Bilancia,
Rispetto allo scorso anno puoi sciogliere le spalle e fare un bel respiro. Non è detto che tu quest’anno risolva tutti i tuoi problemi, ma puoi certamente trovare molte più soluzioni a ciò che ti ha preso tempo, fatica e lacrime durante un non facile 2018 sotto Saturno.

Grazie alla mano tesa di Giove in Sagittario, puoi modificare il tuo atteggiamento ponendo l’accento sul tuo lato più leggero, invece che dare peso alle tue paure e le tue insicurezze scegli un modo di pensare efficace e più possibilista. Ti è dato di pensare positivo e un po più i grande, senza perdere il realismo che le lezioni di Saturno ti hanno impartito durante l’anno scorso.
Essere due cose insieme non è un problema per te, e quest’anno dovrai avere atteggiamenti opposti tra loro verso le cose. Devi ancora maturare alcuni aspetti, ma senza un minimo di spinta entusiastica non puoi andare da nessuna parte. E’ bene dunque alternare un lucido realismo, per evitare di cadere in vecchie abitudini, con tutti quei progetti che ti mettono in movimento verso nuove direzioni.
Giove ti tende la mano e ti da diverse cose da fare. Dovresti davvero guardarti intorno e cogliere i segnali che si manifestato a te nel qui e ora. Potresti accorgerti che il mondo che ti circonda è pieno di informazioni interessanti che se lette attentamente sembrano parlarti direttamente. Resta sveglio e in osservazione, ogni cosa si rivelerà utile al momento giusto.

Hai già capito che qualcosa di pesante ti trattiene dal passato, e sei nato nella prima decade te ne sei liberato o hai accettato di conviverci in una nuova chiave.
Se non ti fai prendere dalla sfiducia e l’insicurezza che a volte caratterizza il tuo segno quest’anno comincerai a vedere i frutti di alcune tue fatiche.

La prima parte di quest’anno inizia con diverse tensioni, e forse ti sarà difficile cogliere le possibilità di cui ti ho parlato sopra. Marte nel tuo segno oppositore sembra proprio avercela con te e ti mostra aspetti che non ti fa piacere vedere. Se ci rifletti però non è del tutta immeritata questa avversione, e dovresti ripensare ad alcune tue scelte dell’anno scorso, specialmente durante la primavera e l’estate. Non farti abbattere, stai solo cercando di fare spazio a una gran mole di energia e ciò ti fa irrigidire tutto, ma se riconosci alcuni tuoi errori non vivrai questo transito come un giudizio, ma piuttosto come una presa di consapevolezza.

A Marzo Urano esce definitivamente dal tuo segno oppositore e con esso anche Marte ti lascerà in pace per un po. Puoi aspettarti qualche risvolto imprevisto verso fine febbraio, cerca di mantenere la calma.

Durante l’estate la retrogradazione di Mercurio in Leone potrebbe farti rincontrare un amico del passato, oppure trovare di fronte ad un occasione inaspettata. Il dio alato torna indietro dal Leone al Cancro, perciò non tutti i risvolti di questa retrogradazione saranno favorevoli, specialmente per il lavoro.

A tal proposito vediamo com’è il tuo 2019 nei vari ambiti.

Amore ed affetti
Vediamo ora come vanno per te gli amori, le relazioni e i tuoi affetti durante quest’anno. Come abbiamo visto il gigante gassoso ti darà una mano anche in ambito amoroso, sebbene segnali la necessità di aprire un po di più la mente e uscire dai tuoi schemi.
Se sei single forse durante l’anno scorso ti sei sentito meno interessato agli altri, e in coppia le cose potrebbero essere un po statiche. Rischi di appoggiarti troppo sulle abitudini consolidate, anche se non ti soddisfano realmente.
Quest’anno l’atmosfera sarà più leggera e stimolante, specialmente a Marzo con l’energia di Venere a sedurti dalla tua quinta casa, e il Sole che entra a scaldarti nella settima casa hai l’occasione di confrontarti su alcune paure con il tuo partner o riguardo il rapporto con gli altri. In questo mese Urano abbandona la tua settima casa e con essa anche tutte quelle stranezze e situazioni particolari che non sempre ti hanno fatto vivere l’amore e le relazioni in modo sereno negli scorsi anni.

Durante il mese di Giugno ti sarà richiesto uno sforzo maggiore per conservare l’armonia di coppia, attento a non chiedere troppo agli altri, perché sarà soprattutto tempo di dare.

Lavoro.
Potresti esserti sentito fermo in ambito lavorativo per tutto l’anno scorso, molta fatica forse, e pochi risultati visibili. Anche se non fai un lavoro in cui i risultati contano più di tanto, potresti esserti sentito poco motivato.
Quest’anno sul lavoro è bene che ti impegni e continui a sudare per obbiettivi realistici, ma ti è concesso anche di guardare le cose un po più in grande. In particolare è un buon anno per tutti quei lavori che includono le relazioni, la comunicazione con gli altri e i contatti.
Se sei un libero professionista la pubblicità è molto importante e potresti cogliere diverse occasioni in tal senso. Saturno ti sta insegnando il senso della fatica, ma non è sufficiente, bisogna anche avere le giuste conoscenze.
Il periodo più faticoso dal punto di vista lavorativo è senz’altro Giugno/Luglio.

Cerca di non portarti i problemi di casa a lavoro!

Fortuna e prosperità
Il buon Giove, portatore di abbondanza, quest’anno ti è favorevole in linea generale, ma non è detto che eserciti la sua influenza in ambiti troppo materiali, al contrario va ad espandere i tuoi orizzonti mentali.
Dovresti ricercare la fortuna nel contatto con le altre persone, nelle conoscenze, e più in generale nelle cose che ti circondano nel tuo quotidiano. Niente viaggi troppo pindarici, e niente gratta e vinci, conosci persone piuttosto, queste ti arrecheranno fortuna in modo inaspettato.
Potresti sentirti attratto da nuovi stimoli intellettuali, e da idee nuove che si introducono nel tuo quotidiano. Ti consiglio di seguirle per vedere dove ti portano!
Dal punto di vista finanziario, Saturno nella tua quarta casa non ti aiuta ad accumulare troppo valore se non con immane fatica. Dovrai aspettare Dicembre 2019 per vedere se può esserci qualche risvolto interessante da questo punto di vista. Certo Urano nel Toro potrebbe riservarti qualche sorpresa, qualcosa di prezioso che ti arriva da parte di altri. Attento però anche a non accumulare tu debiti o cose del genere, perché sarai meno affidabile nel gestire le risorse che ti vengono elargite.

Urano non aiuta a trovare stabilità e richiede capacità di gestione, ma non è detto però che non ti arrivi qualche inaspettato colpo di fortuna.

Sciagure e lati ombra
Il periodo durante il quale ti sentirai più messo alla prova è Maggio/Giugno 2019 con Marte e Saturno a farti angolo dai solstizi. Il tuo modo di agire in una situazione di conflitto, di prova e di stress determinerà l’andamento delle cose più avanti.
Non è un periodo particolarmente lungo e tutto sommato è privo di grossi intoppi, ma le decisioni che prenderai saranno determinanti nel definire alcune situazioni che vedrai bene più avanti, in autunno inoltrato, quando Marte verrà proprio a casa tua per fare due conti..

Caro Bilancia hai diverse carte in più quest’anno: giocale bene!

Buon anno buone stelle!!