Cancro – Oroscopo 2019

Cancro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro Granchietto,

Il Sole in Ariete continua a chiederti cosa devi portare a completamento e di cosa invece devi liberarti!

Verso che cosa ti stai spingendo? Cosa devi fare per realizzarti?

Il passaggio in Ariete per seconda e terza decade mette in luce alcuni problemi di relazione che ti costringono ad esplorare una zona di te stesso che temi profondamente, che forse considerate sbagliata e distruttiva. E’ necessario integrare questa zona d’ombra per capire come rinnovarti davvero durante i prossimi mese, se decidi di guardare in faccia le tue paure e cercare di comprenderle, come solo tu sai fare, ne avrai modo il 10 e il 14.

Marte entra in Gemelli (dodicesima casa) vi lascerà in pace e potrete godervi gli affascinanti insegnamenti e le chiacchiere da bar di un Mercurio in Pesci, finalmente di nuovo diretto. Il dio alato ti ha fatto viaggiare molto con la fantasia durante il mese scorso, adesso è ora di cominciare a immaginare, elevare la tua mente, portare le tue parole lontano. Insomma, esci un po’ dal tuo guscio, Saturno e Plutone ti hanno spaventato un po’ e il gigante gassoso Giove non riconosce il valore dei tuoi sforzi, ma nella prima parte del mese puoi arrivare lontano. L’unico limite è la tua immaginazione, ammonisce Nettuno fin dall’inizio del mese, ma attento a non perderti in progetti irrealistici che ti fanno soffrire. Il sestile di Mercurio e Saturno del 6 aprile ti mostrerà che tipo di pensieri e parole dovresti evitare.

Il 18 aprile Mercurio entra in Ariete, se devi chiarire o comunicare qualcosa, sarebbe meglio farlo prima di questa data. Il dio alato sarà più impaziente e restio ad ascoltarti dal segno dell’Ariete.

Se sei nato nella prima decade sarà comunque un buon periodo per organizzare alcune cose del tuo lavoro.

Dal 21 il Sole entra nel segno amico del Toro tornando a dispensarti la sua vitalità in modo decisamente più stimolante. Se sei nato nella prima decade dovresti prepararti a colpi di scena, specialmente nella giornata del 23 aprile. E’ ora di sovvertire alcuni schemi e potresti scoprire inaspettatamente quanto ti faccia bene.

La congiunzione con Urano metterà in luce i cambiamenti che già stai presagendo, tieni gli occhi bene aperti durante questi giorni.

La Luna piena in Bilancia, nella tua quarta casa fa luce sulle tue profondità e ti rende particolarmente aperto verso le tue emozioni. Attento però a non chiuderti troppo, non ti piace che si veda la tua fragilità e questo può farti desiderare di rifilarti sotto le coperte o chiuderti in cantina lontano dagli altri. Il tuo astro ti chiede di sentirti in profondità. A proposito di sentimenti, l’amore questo mese è più stimolante per i nati della seconda e terza decade, grazie al transito di Venere in Pesci la prima parte del mese può rivelarsi particolarmente tenera, nonostante qualche ombra gettata qui e li da Saturno (ma fai attenzione al 12 aprile) non c’è nulla che tu non possa risolvere con un po’ di romanticismo che il pianeta dell’amore non ti fa certo mancare. E’ un periodo adatto per un viaggio, una vacanza in due, oppure se sei single e vuoi partire all’avventura non sono da escludere incontri interessanti.

I nati della prima decade si sentiranno un po’ annoiati nonostante il primo mese di primavera, nulla di grave, soltanto alcune situazioni ferme a livello sentimentale, che tu sia single o accoppiato. Quello che non ti appaga particolarmente nella vita intima, può farlo sul lavoro. Sei infatti tu il favorito in ambito lavorativo -grazie alla presenza dei pianeti veloci nella tua decima casa solare è un mese che puoi sfruttare per i tuoi progetti. Se sei nato nella prima decade dovresti sfruttare l’ultima parte del mese, per la seconda e terza è meglio inizio mese. Se non avevi progetti particolari comunque il lavoro andrà meglio!

Quanto alle sciagure che potrebbero colpirti, guardati le spalle caro cancerino, Marte e Saturno ti stanno suggerendo di guardarti intorno e capire chi ti nutre e chi invece ti danneggia.

Occhi aperti! Poi non dire che non te l’avevo detto!

Buon aprile!