Bilancia

bilancia

Bilancia – Oroscopo del mese

Caro Bilancia,

Il verbo chiave del mese è “creare le fondamenta per la tua stabilità” .
Anche l’anno che seguirà infatti, porterà la tua attenzione sulla sfera dei sentimenti, sul legame con il passato e le tue radici e su tutto ciò che ha lasciato nascosto in “cantina”.

Saturno ha messo parecchio alla prova la tua stabilità negli ultimi anni. Hai dovuto estirpare le tue radici e tutto quello che chiami “casa” può essere diventato più estraneo, hai dovuto prendere le distanze da cose che un tempo ti erano familiari e di nutrimento. Questo tabula rasa è stato difficile ma hai fatto spazio per un nuovo terreno dove cominciare ad affondare le tue radici.

Giove entra in Capricorno, e sebbene da un lato potrebbe essere un po’ più serio nei tuoi confronti, concederti meno frivolezze e vita sociale di quanto sei abituato, dall’altro muovera’ parecchie cose di importanza cardinale per te. Potresti sentirti trascinato da un turbine di eventi come accade quando una tromba d’aria esolode all’improvviso, inducendo quel senso di confusione e adrenalina al tempo stesso. Come un temporale ripulisce l’aria così l’intervento del gigante gassoso unito questo mese anche a Venere in Capricorno, vengono a darti la soluzione ad alcuni problemi che finora hai avvertito insormontabili. Non avere fretta di trovare soluzioni però, devi aspettare che il temporale passi.

Sul lavoro non pretendere troppo e impegnati con costanza, non è questo il mese in cui vedrai i tuoi più grandi risultati perché richiedono più tempo. Non essere troppo ambizioso in questo momento ma attieniti all’essenziale e sii realista! Sei un po’ impigrito e preferiresti startene a casa ma sei fortunato perché questo è un mese di feste!

Per quanto riguarda la tua situazione sentimentale, nella prima parte del mese cerca di non prendertela troppo per le provocazioni che ti invia una tiranna Venere in Capricorno. Il plenilunio del 12 illumina la tua quinta casa, capovolgendo in meglio le questioni amorose. Se adesso ti senti snobbato e messo alla prova da questa Venere fredda e calcolatrice, dal 20 dicembre potrai godere di un’altruista Venere in Acquario che se lo vorrai ti concederà passioni travolgenti e fuori dagli schemi a te conosciuti. In ogni caso prediligi gli aspetti avventurosi dell’amore ed evita quelli abitudinari, come ti fa notare anche un’anziana luna nuova in Capricorno a fine mese: è bene che abbandoni alcuni stati emotivi che non esprimono più ciò che attualmente senti.

Passa un buon dicembre e buone feste!