Venere in Scorpione: il transito e gli effetti sullo zodiaco

Venere in Scorpione - immagine Botticelli

Sabato 5 dicembre, alle ore 5:16, il pianeta dell’amore Venere entrerà nel segno dello Scorpione e vi rimarrà 26 giorni. Il transito rappresenta un enorme cambio di energia per il pianeta che da una posizione di dignità si sposta in quella di maggiore debilità. Infatti Venere, in questo momento, si trova negli ultimi gradi del segno della Bilancia, suo Domicilio diurno (ricordiamo che l’altro Domicilio di Venere, il notturno, è il segno del Toro), ovvero il luogo in cui il pianeta è in grado di esprimere liberamente la sua essenza. Il segno dello Scorpione invece rappresenta per Venere la sede di Esilio, luogo in cui il pianeta non riuscirà ad agire con chiarezza perché troppo debole. Questa debolezza porterà l’astro a subire l’influenza delle atmosfere scorpioniche amplificando l’attrazione verso tutto ciò che è nascosto e proibito, un piacere disinibito e trasgressivo, carico di intensità.

Ma vediamo in che modo questo transito coinvolgerà i segni zodiacali:

Ariete: durante il passaggio di Venere in Scoprione la parola chiave sarà “risoluzione”. Non vi importerà quale mezzo dovrete utilizzare per risolvere problemi e relazioni: sarete pronti a tutto.

Toro: qualche dubbio sulla vostra relazione di coppia potrebbe tornare a galla. Ciò che non è stato affrontato questa estate richiede ora la massima attenzione e non potrete più ignorarlo. Possibili scelte da fare anche con amici e persone care: agite!

Gemelli: probabilmente saranno i vostri stessi pensieri a stupirvi per la loro stranezza. Cercare di frenare l’espressione di un desiderio per paura delle conseguenze può essere saggio, ma anche limitante. Trovate il giusto equilibrio.

Cancro: la passione è pronta a invadere ogni settore della vostra vita e finalmente vi trova pronti ad accoglierla! Ritroverete la gioia e il divertimento nella quotidianità e ne sarete riconoscenti.

Leone: in questo periodo il pensiero fatica a distogliersi dal lavoro e ciò vi penalizzerà un po’ nelle relazioni sentimentali. Se affronterete questa “sfida” con pazienza, il fuoco tornerà a scaldare il vostro cuore in men che non si dica.

Vergine: toccherà a voi adesso dimostrare chi siete e ciò che valete. Si tratterà di una richiesta dalla quale non potrete tirarvi indietro. Avete tutte le possibilità di uscirne vincitori, siete pronti?

Bilancia: un pianeta che lascia la sua casa crea sempre una velata nostalgia, destinata però a durare pochi attimi. Questo è ciò che probabilmente avvertirete i primi giorni del transito, ma non temete perché quando questo effetto passerà il cielo saprà come consegnarvi incredibili doni.

Scorpione: sarete il segno favorito di questo transito, senza alcun dubbio! Le relazioni saranno favorite anche per chi non è in compagnia. Ma non solo passione e sentimenti, anche le amicizie sapranno stupirvi con effetti speciali.

Sagittario: durante questo transito potrebbero emergere emozioni contrastanti in grado di confondervi un po’ le idee. Non cercherete grandi emozioni ma preferirete vivere in tranquillità senza interferenze.

Capricorno: la stanchezza e il nervosismo degli ultimi tempi finalmente svanirà e tornerà in voi la voglia di prendere in mano seriamente la vostra vita. Grandi soddisfazioni arriveranno dal vostro settore preferito, quello del lavoro!

Acquario: non sarà un transito particolarmente armonioso e ci sarà da scendere a piccoli compromessi per non rischiare di rovinare il lavoro di mesi. Ma saprete perfettamente come fare quando vi sarà richiesto.

Pesci: il transito stimolerà ulteriormente la vostra già delicata sensibilità e potrebbe crearvi sbalzi di umore o momenti di emotività eccessiva. Cercate di non lasciarvi influenzare da qualsiasi percezione vi attraversi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.