Venere in Pesci dal 12 marzo al 4 aprile: significato per ogni segno

Venere in Pesci

Venere in Pesci: il potere creativo dei sogni

Come ogni anno, in prossimità del compleanno del segno dei Pesci anche Venere si prepara a transitare nel segno. Questo avviene perché il pianeta non si discosta mai troppo dal Sole e di conseguenza il suo passaggio nel segno solare avviene a distanza di massimo qualche settimana da quello del luminare.

Alle 12,25 di questa mattina la dolce Venere si è felicemente collocata nel suo settore di esaltazione, dove vi rimarrà fino al 4 aprile. Qui il pianeta si sente a suo agio, ritrova la capacità di lasciarsi andare esprimendo così una forte sensibilità e creatività. Sarà proprio il potere creativo ad emergere nel corso di queste settimane, alimentato da sogni e sentimenti nuovamente liberi di rivelarsi senza barriere. Ancora sulla scia della recente Luna Nuova con Eclissi nello stesso segno, questa Venere sottolinea ulteriormente la necessità di svincolarsi dalle barriere della logica e della razionalità per abbandonarsi alle emozioni, alle intuizioni, a ciò che agisce sui livelli più profondi di noi stessi e a cui spesso non sappiamo dare una definizione. Tutto ciò ha lo scopo di ampliare la nostra comprensione dell’amore e per farlo è necessario cedere il nostro Ego a un atto co-creativo. La capacità di perdonare, di perdonarsi, di amare senza condizione né divisione, di fidarci del nostro intuito e lasciarci trasportare dal flusso delle sensazioni, questo è ciò che Venere in Pesci può insegnare a tutto lo zodiaco.

Ogni segno zodiacale avvertirà gli effetti del transito in modi e settori della vita differenti che analizzeremo nel dettaglio nell’oroscopo settimanale, mentre di seguito presentiamo una sintesi degli effetti di Venere in Pesci nel corso di tutto il mese:

Ariete: le questioni che negli ultimi mesi hanno richiesto tutta la vostra energia ora richiedono uno stop. Avete bisogno di recuperare le forze e pensare a voi stessi.

Toro: dopo un periodo di revisione delle vostre priorità, i contatti e le relazioni tornano al centro della vostra vita portando spensieratezza e buone occasioni.

Gemelli: le prossime settimane vi richiederanno impegno e concentrazione nelle questioni pratiche a discapito del piacere e del divertimento.

Cancro: l’entusiasmo e la voglia di fare vedrà una rapida ripresa. Saranno favoriti rapporti amorosi e i progetti fantasiosi che avete messo un po’ da parte.

Leone: è il momento di sotterrare l’ascia di guerra. Sentirete il bisogno di dedicarvi ai piaceri della vita da condividere con persone davvero speciali.

Vergine: non è più possibile rimandare le questioni professionali e finanziarie rimaste in sospeso. Saprete trovare rapide soluzioni a piccoli imprevisti.

Bilancia: maggiore energia e vigore vi aiuteranno a prendervi cura del vostro benessere psicofisico nonostante i molti impegni da affrontare.

Scorpione: il settore sentimentale fiorirà stimolato dalla voglia di amare e di prendervi cura della persona accanto a voi.

Sagittario: nuova energia che alleggerirà le vostre giornate con curiosità e meraviglia. Non trascurate la salute.

Capricorno: sentirete il bisogno di analizzare il vostro atteggiamento nei confronti di chi vi circonda al fine di migliorare le relazioni più importanti.

Acquario: passione e sentimenti risentiranno di un leggero calo ma non disturberanno le vostre giornate.

Pesci: i sogni tornano a fluire liberamente senza ostacoli. E’ il momento di fare le cose in grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.