Venere in Ariete: il fuoco del desiderio

Venere è entrata in Ariete, segno in cui il pianeta dell’amore perde la sua natura umida, femminile e gentile per lasciarsi infiammare di passione e desiderio, caratteristiche proprie dell’amore com’è comunemente vissuto dal sesso maschile.
Per questo motivo nell’astrologia classica Venere è esiliata da questo segno e richiama la tematica della donna vista dagli occhi del desiderio maschile.

Questa configurazione nel tema di nascita rende le donne forti, battagliere, talvolta un po’ mascoline e dominanti. Viceversa gli uomini con Venere in Ariete sono addolciti dall’astro e spesso ricercano nella compagna una figura forte, autoritaria e dominante dalla quale si fanno influenzare parecchio o nella quale ricercano una dea da adorare.
Poiché Venere in influenza la sfera sentimentale, il pianeta dell’amore in questo segno così focoso predispone ai colpi di fulmine e agli innamoramenti improvvisi. Gli innamorati con Venere in Ariete idealizzano molto l’oggetto del proprio amore, partner o amanti, ma nell’elemento fuoco la luce che fanno brillare negli occhi dell’altro dura solo finché ci sono stimoli a tenerla accesa.

Per Venere in Ariete l’amore è sempre una sfida, una conquista da raggiungere, una lotta per la prevaricazione che si conclude con la sottomissione di uno dei due amanti. L’importante è poi essere pronti per un altra battaglia! Difficile dire tra Paride ed Elena chi avesse Venere in Ariete nel suo tema di nascita, ma la famosa guerra narrata da Omero ha forse contribuito a tenere acceso l’interesse dell’uno per l’altra.

Non bisogna mai annoiare una Venere in Ariete se non si vuole vederla scappare con Paride.

Non che i sotterfugi siano la sua modalità preferita, perché il pianeta dell’amore in segni di fuoco non aiuta a nascondere i sentimenti reali, ma questi sono fatti di avventura e sfida costante! Ne è un esempio Gabriele D’annunzio che l’aveva nel suo tema di nascita, ed era perennemente alla ricerca di stimoli sensuali sempre nuovi, talvolta non privi di quella violenza e aggressività tipica dei segni governati da Marte.
Inseguire voracemente le proprie passioni vale anche fuori dalle lenzuola, per quanto riguarda tutti gli altri hobbies e interessi.

Nell’epoca moderna, la pornografia può rappresentare la modalità con cui approccia al piacere Venere in Ariete, almeno concettualmente: stimoli immediati, platealità dell’atto, eccitazione che è scatenata da stimoli visivi spesso a discapito delle sensazioni fisiche. Più in generale la nota tematica della spettacolarizzazione del corpo femminile rispecchia bene l’esilio di Venere nel segno del maschile per eccellenza: un contesto in cui usa la sua sessualità per assecondare gli stimoli sessuali tipicamente maschili, ben lontani dalle modalità femminili di raggiungere il piacere.

Spesso Venere in Ariete si trova in contrasto con la sessualità femminile, oppure la innalza ad un immaginario irrealistico che non rispecchia la verità. Ciò non significa che bisogna giudicare moralmente queste cose, poiché finché sono consenzienti, tutte le strade sono lecite se conducono all’amore.

Nessuno può dirsi esperto in questo settore!
Vi lasciamo all’oroscopo di Venere in Ariete per i dodici segni:

Il Transito è naturalmente rilevante per chi ha Venere in Ariete nel suo tema di nascita ponendo maggiormente in evidenza le tematiche amorose familiari al proprio carattere.

Ariete: è il momento adatto per dedicarti alle tue passioni, ai tuoi hobbies e più in generale al tuo benessere. Il transito è molto veloce, perciò che aspetti? Fatti un regalo!

Toro: Il tuo pianeta prediletto non ti considera troppo in questo periodo, ma dovresti leggere i segnali nascosti nei gesti e le parole degli altri! Attento alla tentazione di nascondere i tuoi sentimenti..

Gemelli: Periodo splendido per uscire con gli amici, divertirti ed esprimere qualche desiderio… qualcuno potrebbe ascoltarlo!

Cancro: Venere è un po’ dispettosa e non ti fa sentire troppo desiderato, meglio concentrare le tue emozioni positive sul lavoro!

Leone: Il pianeta dell’amore ti fa sognare! Ma se non vuoi che restino sogni devi partire all’avventura! Momento ideale per una vacanza romantica o per fare un viaggio da single… possibili incontri interessanti!

Vergine: Venere non è molto influente e ciò può farti sentire un pochino teso, è il momento di affrontare qualche paura legata ai tuoi sentimenti!

Bilancia: La tensione che senti è data dal fatto che Venere ti sta guardando, un po’ come quando ti accorgi che qualcuno ti fissava da tempo. Ricambierai il suo dolce sguardo?

Scorpione: I tuoi sentimenti sono un po’ sacrificati in questo momento, forse non ti senti troppo apprezzato, ma è vceramente così o sei tu che ti svalorizzi in questo periodo?

Sagittario: Love is the air! Venere ha voglia di giocare con te e se la assecondi potrebbe trascinarti verso scenari molto stimolanti… attento che non prenda fuoco tutto!

Capricorno: c’è qualcosa nel tuo cuore che ti agita o ti infastidisce ma non riesci a focalizzarlo bene, sfrutta questo transito per fare luce suoi tuoi sentimenti reali!

Acquario: discorsi interessanti e conoscenze stimolanti ti chiamano dalla porta accanto. Tieni teso l’orecchio nel caso arrivino belle notizie!

Pesci: il pianeta dell’amore lascia il tuo segno e un po’ ti dispiace, ma puoi sempre compensare facendoti qualche regalo e dandoti allo shopping sfrenato!

Buona Venere e buone stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.