Saturno torna diretto: effetti sui segni zodiacali

saturno torna diretto

Saturno torna diretto: settembre 2018
Cosa significa e che effetto avrà sui dodici segni zodiacali?

Saturno riprende la marcia a 2° del Capricorno.
Detto anche “Il Grande MaleficoSaturno è il pianeta più temuto fin dall’antichità, in quanto i suoi transiti indicano periodi di prove e affanni, di limitazioni e di malinconia, al termine dei quali raggiungiamo una maturazione importante.

Questa maturazione passa per l’apprendimento di una lezione, una presa di responsabilità o una perdita.

Ciò dipende in gran parte dal punto di vista che si adotta, dalle scelte che si fanno ma anche dalla dignità del pianeta e dai punti che va a toccare nel tema natale.

Il Capricorno è il domicilio notturno di Saturno, e i pianeti nel proprio domicilio agiscono in modo più puro e meno “incattivito”. Questo è un Saturno più caratterizzato, rende più fresche le estati e più rigidi gli inverni, lo stesso fa con i nostri cuori, ma è animato da nobili “intenzioni”.

Come nella fiaba sta a noi trasformare la Bestia in principe azzurro. Ora che ha ripreso il moto diretto, puo’ sbloccare alcune situazioni rimaste a lungo stagnanti, che ci stanno appesantendo non poco.

Questo transito va a toccare qualcosa di importante per i nati della prima decade dei segni zodiacali. Dovrete ora decidere se potete integrare una situazione che finora vi ha messo alla prova, o se eliminare un attaccamento dannoso.

In particolare i nati della prima decade di Ariete, Cancro e Bilancia, sanno che è ora di fare ciò che è necessario: avete potuto riflettere ma adesso dovete agire.

Il nato della prima decade di Toro, Vergine e Capricorno potrà sfruttare il transito per i propri obbiettivi se ha appreso la disciplina e ha fatto delle apparenti limitazioni che la vita gli manda delle regole di lavoro o delle indicazioni su come agire.

I nati Pesci e Scorpione possono ottenere successo con la costanza e la lucidità, ma attenti a non entrare in conflitto con l’autorità.
Per i nati del Leone, Acquario, Gemelli e Sagittario il transito è ininfluente.

Per comprendere nel dettaglio come agirà questo transito su di noi è necessaria l’interpretazione sul tema di nascita alla luce della casa in cui transita Saturno e dei pianeti che coinvolge.

Troverete l’interpretazione di questo aspetto per i dodici segni solari nell’oroscopo del mese di settembre. Se ve lo siete perso lo trovate a questo link

Buone stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.