Urano riprende il moto diretto: tutti gli effetti sui segni dello zodiaco

Urano moto diretto

Il 26 Dicembre, dopo cinque mesi di moto retrogrado, anche Urano – come Nettuno il 18 novembre – ha ripreso il suo moto diretto nel segno dell’Ariete.

Questo cambio di rotta del pianeta porterà nello Zodiaco importanti novità e geniali intuizioni che prenderanno forma già nei primi mesi del nuovo anno con sviluppi decisivi. Con il moto diretto, Urano si esprime più liberamente attraverso il progresso e il cambiamento, ma sarà necessaria molta consapevolezza per poterlo vivere appieno. Ora il “nuovo” si fa spazio con maggiore prepotenza mettendo in secondo piano tutto ciò che non funziona più, le situazioni di stallo verranno sbloccate anche con metodi esplosivi e attraverso le rotture. L’ordine si sostituisce al caos, i progetti e la trasformazione delle cose risulteranno più incisivi e concreti.

Come per ogni transito, gli effetti sullo Zodiaco cambiano sulla base dei segni zodiacali che si configurano in modo diverso con la posizione e l’energia del pianeta. Vediamo gli effetti sui dodici archetipi:

Ariete: il cambiamento sarà ancora una volta il protagonista per voi. Questa volta però vivrete principalmente gli effetti più piacevoli delle novità che vi attendono.

Toro: avete imparato molto di fronte agli ostacoli posti lungo il vostro cammino. Ora il pianeta vi insegnerà ad utilizzare la giusta energia per superarli al meglio.

Gemelli: ora che avete lasciato andare le amicizie e i rapporti che non vi facevano stare bene, sarà piacevole ritrovare qualche vecchia conoscenza che vi saprà sorprendere.

Cancro: il pianeta agirà con maggiore forza sulla vostra sfera professionale. Ora siete pronti a fare una scelta importante, come cambiare lavoro o a trasferirvi in una nuova città per una proposta inaspettata.

Leone: avete dovuto sistemare e definire molte situazioni e relazioni attorno a voi in questi ultimi mesi. Ora Urano vi farà esplorare ciò che è lontano invitandovi a viaggiare e conoscere nuove realtà.

Vergine: importanti cambiamenti vi attendono e vi invitano a fare tesoro di quanto avete appreso negli ultimi tempi. Sarà importante liberarvi da ogni forma di attaccamento.

Bilancia: i più importanti cambiamenti li avvertirete nelle relazioni. Capirete che è importante modificare qualche abitudine con il vostro partner. Nuove storie all’orizzonte!

Scorpione: le novità più importanti e significative per voi riguarderanno ancora il lavoro e la salute. Possibili nuove proposte in arrivo per il lavoro. Forte interesse verso i metodi di cura naturali e alternativi.

Sagittario: un periodo in cui vi attendono nuovi incontri e grandi passioni. La creatività sarà molto accentuata e riuscirete ad esprimerla in ogni settore della vita. Uscite e fatevi conoscere per ottenere nuove e fortunate proposte!

Capricorno: potrebbe presentarsi ancora qualche tensione da sciogliere tra le mura domestiche o nella famiglia di origine. Cercate di capire quando il vostro modo di fare ostacola la vostra stessa serenità.

Acquario: è possibile che all’interno del vostro cerchio di amicizie e relazioni vi siano alcune cose da modificare. Sceglierete se chiudere un rapporto o modificare il vostro atteggiamento per venirsi incontro.

Pesci: Urano con voi metterà l’accento sulle finanze. Si sbloccheranno progetti lasciati in cantiere che vi porteranno nuove entrate. Possibili nuovi metodi di guadagno o una vincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.