Nettuno e il moto diretto: sollievo e chiarezza

nettuno riprende il suo moto diretto

Nettuno, pianeta della metamorfosi e della spiritualità, ha ripreso il suo moto diretto il 18 novembre, dopo mesi di retrogradazione. Ricordiamo che il pianeta sta attualmente transitando nel segno dei Pesci, suo Domicilio, dove vi rimarrà fino alla primavera del 2025.

Il moto diretto di Nettuno diffonderà a tutto lo Zodiaco un’atmosfera più leggera e chiarificatrice, rendendo emozioni e pensieri più ordinati e decisi. In altre parole, le scuse e le illusioni sono pronte a crollare in modo definitivo, così come i segreti e i sotterfugi che inevitabilmente verrano allo scoperto con lo scopo di portare chiarezza nelle relazioni. Anche il rapporto con gli altri in generale sentirà l’influenza del moto diretto manifestando probabilmente qualche scontro o, a volte, un allontanamento. Il senso di serietà e impegno verrà inoltre amplificato dalla quadratura che Nettuno formerà con il severo Saturno nel segno del Sagittario.

Ma in che modo Nettuno diretto agirà nei dodici segni zodiacali:

ARIETE – le soddisfazioni nel lavoro non mancheranno e ciò sarà possibile grazie al controllo che riuscirete ad esercitare sulle vostre emozioni.

TORO – la vostra trasformazione è quasi completata e Nettuno sarà pronto a far vedere a tutti ciò che siete diventati.

GEMELLI – forse alcune scelte sono scomode e faticose ma sono necessarie affinché possiate abbandonare ciò che non vi appartiene più da molto tempo.

CANCRO – enfatizzare emozioni e sentimenti senza alcun controllo vi porterà ad averne paura. Ecco perché dovrete sforzarvi ad avere più controllo nelle vostre scelte.

LEONE – siete pronti a liberarvi da quella sensazione che vi fa sentire costantemente sotto esame. Avete vinto le vostre prove, è il momento di agire.

VERGINE – non vi sono più pericoli e questa volta è vero. Un senso di smarrimento iniziale è legittimo ma siate pronti perdere le vostre migliori occasioni.

BILANCIA – il corpo sarà il protagonista dei vostri prossimi mesi. Dalla dieta allo sport, tutto ciò che inizierete ora andrà a migliorare il vostro stato fisico.

SCORPIONE – è il momento di chiudere per sempre con le difficoltà degli ultimi anni. Ora che Saturno non infastidisce più il vostro segno, anche Nettuno favorisce la rinascita.

SAGITTARIO – non fate l’errore di arrendervi perché la determinazione che vi caratterizza, porterà il vostro segno al successo già a partire dall’inizio del 2016.

CAPRICORNO – dopo un periodo di difficoltà, il cielo torna ad essere sereno. Sarà importante però saper scegliere bene in cosa lasciarsi coinvolgere.

ACQUARIO – la vostra immagine rinnovata sorprende gli altri ma anche voi stessi. Non siate però troppo rigidi con gli altri se non volete ritrovarvi in mezzo alle liti.

PESCI – di tempo per sognare ad occhi aperti ne avete avuto in abbondanza, ora è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e portare chiarezza nei settori della vita che lo richiedono.

Un pensiero su “Nettuno e il moto diretto: sollievo e chiarezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.