Mercurio in Capricorno: tenacia zodiacale e gli effetti sui dodici segni

mercurio in capricorno

Mercurio in Capricorno e il pragmatismo

Nella giornata di oggi il pianeta Mercurio abbandonerà il segno di esilio del Sagittario per affacciarsi alla porta del vigoroso Capricorno, segno in cui vi resterà fino ai primi giorni di gennaio. In questa sede terrena e pragmatica, il pianeta è pronto a riacquisire sicurezza e praticità che trasmetterà nell’arco del mese a tutto lo Zodiaco.

Nel Capricorno, Mercurio ritrova finalmente la sua brillante intelligenza tornando così a favorire le scelte fatte negli ultimi giorni grazie ad una maggiore sicurezza e determinazione. Svaniranno man mano i dubbi e i ripensamenti emersi durante l’esilio mercuriale nel Sagittario (e la quadratura con il pianeta Giove) , mentre emergerà la tenacia, tipica caratteristica del segno del Capricorno.

Saranno particolarmente favorite le attività di comunicazione come il giornalismo e le trattative economiche. Proprio grazie ad una maggiore abilità comunicativa in questi settori infatti, saranno frequenti riconoscimenti, successo, promozioni e proposte fortunate.

Vediamo ora, come per ogni transito, in che modo questa nuova veste mercuriale si comporterà con i dodici segni zodiacali

Ariete: attenzione alla forma comunicativa che scegliete con i vostri superiori o durante un colloquio di lavoro.

Toro: il lavoro e il denaro sono ora favoriti da un fortunato trigono che vi regalerà qualche piacevole soddisfazione.

Gemelli: tornerete ad esprimervi con maggior e chiarezza e agio grazie alla conclusione della limitante opposizione.

Cancro: sarà importante scegliere le parole giuste per trasmettere le vostre reali intenzioni e non lasciare spazio a fastidiosi fraintendimenti.

Leone: doveri e responsabilità chiedono tutta la vostra attenzione e saresti disposti a darvi completamente rischiando però di stancarvi eccessivamente.

Vergine: allontanati gli ultimi pensieri offuscati dall’incertezza siete pronti ad esprimere tutta la vostra creatività con successo.

Bilancia: se iniziate ad sentirvi stanchi e spossati forse è arrivato il momento di prendere una decisione e cambiare definitivamente qualche abitudine.

Scorpione: possibili proposte lavorative in arrivo che vi permetteranno di godere di nuove entrate economiche.

Sagittario: non ci sarà più bisogno di discussioni e precisazioni per far comprendere agli altri il vostro punto di vista.

Capricorno: i vostri progetti ora prendono forma e si concretizzano grazie anche alla forza che ritroverete nelle prossime settimane.

Acquario: possibili pensieri distorti o ingigantiti rispetto alla realtà: cercate di essere obiettivi e non create conflitti inutili.

Pesci: i vostri sentimenti torneranno più sereni e meno torbidi. Sarà possibile fare progetti di coppia o risolvere definitivamente vecchie incomprensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.